Jump to content

HP Omen Loptop


NIXs

Recommended Posts

Salve vorrei installare il sistema operativo macOs... ho provato a installare High sierra perchè ho letto che era il più compatibile con le schede video dedicate dato che il mio portatile monta una scheda video Nvidia... però fallendo l'installazione perchè mi rimane in stuck in un errore nella schermata console di comando. Non capisco il problema. Se ritenete che High sierra non sia la più idonea per l'installazione con questa configurazione accetto consigli su un altra versione. Grazie.

Operating System
    Windows 10 Home 64-bit
CPU
    Intel Core i7 6700HQ @ 2.60GHz    
    Skylake 14nm Technology
RAM
    8,00GB Dual-Channel Unknown @ 1064MHz (15-15-15-36)
Motherboard
    HP 8257 (U3E1)
Graphics
    Generic PnP Monitor (1920x1080@60Hz)
    Intel HD Graphics 530 (HP)
    2047MB NVIDIA GeForce GTX 950M (HP)    
    ForceWare version: 461.09
    SLI Disabled
Storage
    119GB SAMSUNG MZNTY128HDHP-000H1 (SATA (SSD))    
    931GB Hitachi HGST HTS721010A9E630 (SATA )   
    57GB Kingston DataTraveler 3.0 USB Device (USB )
Optical Drives
    No optical disk drives detected
Audio
    Dispositivo High Definition Audio

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao

Sicuro che la nvidia sia la gpu primaria?

controlla da windows e fai sapere se vengono viste entrambe (integrata + nvdia) oppure se solo nvdia, se fosse così allora l'unico sistema possibile è 10.13 altrimenti anche più recenti ma non potrai usare la dedicata che anzi andrà disattivata e usato poi la sola igpu

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao

Sicuro che la nvidia sia la gpu primaria?

controlla da windows e fai sapere se vengono viste entrambe (integrata + nvdia) oppure se solo nvdia, se fosse così allora l'unico sistema possibile è 10.13 altrimenti anche più recenti ma non potrai usare la dedicata che anzi andrà disattivata e usato poi la sola igpu

Scusami ora non sono davanti al mio PC ma credo che a senso di logica la primaria sia quella integrata perché quando utilizzavo windows mi utilizzava sempre prima l integrata e poi la dedicata nel caso se necessitava più potenza. Ma nel caso se fosse solo nvidia quale sarebbe la procedura? Per avere sia integrata che dedicata l unica opzione è la 10.13?

Link to comment
Share on other sites

Quindi in entrambi i casi devo abbandonare l'idea di poter utilizzare la scheda dedicata giusto? Allora a questo punto mi potresti suggerire quale versione di macOS è più adatta per la mia configurazione?

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

esatto in quel caso devi dimenticarti l'uso della dedicata su macOS

riguardo invece all'integrata puoi tranquillamente pensare di installare fino all'ultimo sistema disponibile

In questo caso quale consigli tra le più recenti la più adatta da installare e che sia compatibile con la maggior parte dei componenti?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non dovresti avere problemi di compatibilità

a mio avviso la scelta più logica sarebbe installare l'ultimo macOS stable, ovvero catalina; poi dipende se fai hack per mero apprendimento/divertimento o se devi usare specifici programmi

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

non dovresti avere problemi di compatibilità

a mio avviso la scelta più logica sarebbe installare l'ultimo macOS stable, ovvero catalina; poi dipende se fai hack per mero apprendimento/divertimento o se devi usare specifici programmi

Siccome comunque sono nuovo nel campo del hackintosh inizierò per apprendimento ma soprattutto anche divertimento... 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.