Jump to content

problema opencore


memozzolo

Recommended Posts

qualche mese fa, grazie al vostro aiuto sono riuscito ad installare catalina usando clover, ora come da ricerche, per installare Bigsur c'è bisogno di OC. Ho creato la mia Efi, fatto pulizia, dato che alcuni driver di clover, da come ho letto, non servono ad OC (aptiomemoryfix.efi), patchato il frambuffer, quando vado ad avviare, il bios non mi riconosce la chiavetta con Bigsur e OC. (ovviamente ho creato la Usb, monatato la efi e sostituita con quella di OC) allego EFI clover e OC. Grazie mille a tutti

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao

clover ormai supporta BigSur comunque se il bios non ti vede la usb bootabile il problema sono impostazioni errate sul bios, esempio non impostato per uefi oppure problemi nella EFI stessa nella usb

ciao,ho provato ad installare bigsur con clover ma non riesco, per OC ho seguito alla lettera tutto cio che dice il sito ufficiale, anche le impostazioni bios, che alla fine erano le stesse per clover nel mio caso. buona domenica

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ti ho spiegato il discorso Bios vs penna usb

e sottolineo UEFI perchè se sei legacy opencore deve essere configurato in altro modo

ma te lo sconsiglio per il tuo hardware (in firma) perchè è bene usare uefi visto che lo supporta

Link to comment
Share on other sites

Il 24/1/2021 at 12:27, Gengik84 ha scritto:

Ti ho spiegato il discorso Bios vs penna usb

e sottolineo UEFI perchè se sei legacy opencore deve essere configurato in altro modo

ma te lo sconsiglio per il tuo hardware (in firma) perchè è bene usare uefi visto che lo supporta

Novità, dato che il mio computer è un Bra sembrato, ho utilizzato una elfi di un laptop Lenovo, disattivando alcuni kext e modificando PLATFORM ID, arrivo alla home con Catalina e arrivo alla usb di bigsur, installo, ma quando riavvia non riesco ad arrivare alla fine. la mia grafica è una uhd630 mentre quella della efi è una uhd620 allego tutto. Grazie dell'aiuto e buon weekand

t490-macos-master.zip

Link to comment
Share on other sites

ho lasciato perdere la efi di quel laptop e sto puntando ad installare BigSur usando Clover, dove ci gira anche catalina ed una EFI solo da sistemare. Ho aggiunto la sezione quirks, ho cancellato i driver che usava il vecchio clover. ora mi da però un errore, che mi dava l'anno scorso dal passaggio da HS a Catalina disattivando la nvidia, risolto grazie a te ed ICanario. alla fine del verbose mi da nessun segnale. uso il monitor collegato alla UHD 630 con HDMI

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

cioè non ho capito bene, carica tutto poi hai schermo nero?

 

aggiungi boot-arg

-igfxvesa

 

poi posta EFI che vediamo

 

EFI.zip

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

cioè non ho capito bene, carica tutto poi hai schermo nero?

 

aggiungi boot-arg

-igfxvesa

 

poi posta EFI che vediamo

si esatto mi esce la scritta del monitor ''nessun segnale''. Catalina 15.7 va benessimo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@memozzolo vedo che non hai i kexts aggiornati, aggiornali tutti all'ultima release , tranne realtekRTL8111 e USBinjectall: poi riprova tutti i config partendo dal tuo originaòe

 

 a proposito di usbinjectall, quale è stato l'impedimento per la mappatura sino ad adesso????

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

@memozzolo vedo che non hai i kexts aggiornati, aggiornali tutti all'ultima release , tranne realtekRTL8111 e USBinjectall: poi riprova tutti i config partendo dal tuo originaòe

 

 a proposito di usbinjectall, quale è stato l'impedimento per la mappatura sino ad adesso????

Sono riuscito ad avviare la usb ed ad installare ma quando avvio il disco dove ho installato BigSur mi da errore SIP is off allowing core dumb for pid allego verbose https://we.tl/t-umsZVPR27u

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
16 minuti fa, memozzolo ha scritto:

Sono riuscito ad avviare la usb ed ad installare ma quando avvio il disco dove ho installato BigSur mi da errore SIP is off allowing core dumb for pid allego verbose

 

posta la EFI

poi che stai installando?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, iCanaro ha scritto:

vedo che non hai i kexts aggiornati, aggiornali tutti all'ultima release , tranne realtekRTL8111 e USBinjectall:

 @memozzolo hai fatto un lavoro parziale con i kexts, andare di fretta e raffazzonati, poi si perde più tempo che metterci un po' di attenzione iniziale

 

e rileggi dove si scarica SSDT-Basic, cosa occorre fare quando lo si usa e comunque ricontrolla tutto il config che hai diverse cose da sistemare

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

 @memozzolo hai fatto un lavoro parziale con i kexts, andare di fretta e raffazzonati, poi si perde più tempo che metterci un po' di attenzione iniziale

 

e rileggi dove si scarica SSDT-Basic, cosa occorre fare quando lo si usa e comunque ricontrolla tutto il config che hai diverse cose da sistemare

 

 

ssdt basic lo scarico da qui giusto? per le modifiche del config mi consigli qualche guida? non sono espertissimo. grazie dell'aiuto 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.