Jump to content

i5 9400f 32gb ram corsair gtx1060 msi b360 high sierra -> BigSur


peppepinta

Recommended Posts

stava installando e mentre mancavano un 15 minuti, ha preso e si è riavviato, ma non so dirti altro, ha dato due scritte e poi a razzo è ripartito, ora non posso nemmeno fartelo vedere perchè per renderti meglio l'idea è come se devo riinstallarlo e poi mi da quel problema, ora in piu nel boot mi da mac os x e anche install mac os x, quindi naturalmente qualcosa c'è.. può essere che non è riuscito a creare un bootloader corretto sul disco dove stava installando? ora cmq guardo su opencore ufficiale e vedo se dice qualcosa ma non so cosa dovrei guardare di preciso

Link to comment
Share on other sites

no come se il sistema abbia problemi, ripeto da errore kernel non potrebbe essere qualche kext errato o cose del genere? perché l'usb parte ma poi ha problemi nel finalizzare l'installazione forse, una modalità provvisoria non esiste? non so va ma qualcosa non va

Link to comment
Share on other sites

quindi che posso fare? sono rimasto bloccato. la pendrive deve essere rifatta? le impostazioni del bios sono sempre le stesse e ora non parte in nessun modo. ora provo a formattare da windows, come vedete una partizione la fa giusta ma la partizione efi del boot di mac no, ora formatto e vedo se parte di nuovo l'installer cosí e vediamo se si riblocca, cmq quale parte dell'hackintosh getisce la nuova partizione efi che viene creata per mac? forse é li il problema.

Annotazione 2021-01-28 190828.png

Edited by peppepinta
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
52 minuti fa, peppepinta ha scritto:

ora non si avvia nemmeno la pendrive...  può centrare qualcosa quella riga: fix rtc sta issue? è nella sezione msi della guida bios. cioè può essere errore di sdtc awac? io ho la b360 e qui rientra in questa, non so che pensare. dimmi tu

in questo caso il boot parte e poi si fermerebbe sul verbose

ma poi perchè quella patch?

non usavi basic? questo corregge quel problema e altro e infatti eri arrivato all'installer e tc

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ti ricordi quel famoso -igfxvesa

sarebbe da togliere e definire il framebuffer in DeviceProperties

 

gia copiato la EFI della pendrive nella EFI del disco e hai qualcosa di riserva con cui avviare in caso di problemi durante la messa a punto?!

Link to comment
Share on other sites

queste modifiche quindi devo farle tramite propertree nell'efi dove ho installato mac os x, devo togliere -igfxvesa e definire il framebuffer( che non so come si fa), cmq per il resto giusto?

ma devo copiare la cartella efi della usb nella cartella efi dell'ssd dove ho installato mac? ancora non ho spento e non spengo fin quando non sono sicuro che riparta

Link to comment
Share on other sites

ethernet va, bluetooth pure, quindi per connessioni sono a posto, non riesco a vedere l'ipad al momento su sidecar, ma nulla di che. questa impostazione grafica voglio capire cosa fare precisamente prima di riavviare e vedere se effettivamente va tutto. anche perchè non so per aggiornare e altro. l'audio non mi funziona quasi dimenticavo

Edited by peppepinta
Link to comment
Share on other sites

non mi riconosce nemmeno molte porte usb, cioè le porte le riconosce, perchè ho un hub usb3 dove ho collegato tastiera portatile e 2 mouse, appena collego un hdd esterno in ntfs non lo legge, però gli altri hdd che sono ntfs me li legge, anche se credo non me li faccia modificare, ma per quello ho paragon, però il resto?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
32 minuti fa, peppepinta ha scritto:

ma devo copiare la cartella efi della usb nella cartella efi dell'ssd dove ho installato mac

si

le altre problematiche tutto normale

visto che non sei espertissimo, non avrai mica pensato che una volta installato era finita eh?! 🤣

 

intanto come primo passo copia la cartella EFI della pendrive nella partizione EFI del disco

poi avvia da disco

Link to comment
Share on other sites

ok e fatto questo poi? cmq sto controllando su opencore, ora ho visto le varie sezioni usb fix ecc.. spero almeno che una volta sistemato tutto ci sia un sistema per fare un backup di tutto l'hdd cosi eventualmente con qualche programma carico il backup imposto il bios e riparte senza problemi, naturalmente stesso pc.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, peppepinta ha scritto:

ok e fatto questo poi? cmq sto controllando su opencore, ora ho visto le varie sezioni usb fix ecc.. spero almeno che una volta sistemato tutto ci sia un sistema per fare un backup di tutto l'hdd cosi eventualmente con qualche programma carico il backup imposto il bios e riparte senza problemi, naturalmente stesso pc.

posta o linka la EFI con cui hai installato... seguendo svariati hack con diversi boot loader non è che mi ricordi tutto di tutti, anzi

PS: posta anche l'output di System Search device path trova tutto

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 changed the title to i5 9400f 32gb ram corsair gtx1060 msi b360 high sierra -> BigSur

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.