Jump to content

i5 9400f 32gb ram corsair gtx1060 msi b360 high sierra -> BigSur


peppepinta

Recommended Posts

6 minuti fa, iCanaro ha scritto:

@Mela Quadrata con bordi arrotondati: e hai detto poco, AMD 😀 e il problema non si pone

lui ha una nVidia 1060 😛 

si si, ho specificato appunto la scheda;  era solo per dire che la cpu va bene ma evidentemente il connubio con nvidia non è possibile

anche se mi pare strano che high sierra non la faccia funzionare (la nvidia) per via della cpu

Edited by Mela Quadrata
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

con un ritardo di 1 giorno mi é arrivato, ho inserito la pendrive e l'installazione parte, ma non mi rileva nessun disco, ho giá reimpostato il bios come da istruzioni sul trhead dedicato sul forum, ma non me ne trova nessuno, nemmeno utility disco li trova, poi ho notato che su safari, tutto sempre nell'installer la tastiera non viene riconosciuta... cmq problema secondario, se non mi trova gli hdd naturalmente non posso installare... potrebbe essere problema di qualche impostazione nel bios relativa al fatto che ho windows10 installato su un ssd nvme? cmq ora faccio due prove, tu fammi sapere, grazie

Link to comment
Share on other sites

Niente non me li trova, ma comunque imposto ahci ma quando torno nel bios mi ritrovo optane mode. Ho disabilitato ora optane genie, dava raid, ma non ho capito con cosa e come.. comunque vediamo se va adesso, sperando non honpersofile su windows perché mi dava schermata che cambiando quell’impostazione avrei potuto perdere dati

image.jpg

Sta installando , speriamo vada bene ma non ci credo, non vedo l’ora dinpoter usare sidecar con l’ipad 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Può essere che in modalità haci mode windows non ti si avvi per niente, basta però farlo avviare in modalità provvisoria, installerà i driver haci, e riavviare normalmente, questo è quello che è successo a me

Link to comment
Share on other sites

si ma a me windows non interessa al momento, in caso lo riinstallo da capo, mi interessa far partire macosx, una parte dell'installazione e stata fatta, pensavo che magari si fosse installato già i file di boot ma non me lo trova propria l'ssd con mac nel bios

Link to comment
Share on other sites

Sto reinstallando windows sull’ssd nvme non vorrei che prima era installato via optane e creava problemi a windows, quindi ora ho impostato ahci e faccio tutto pulito appena windows è pronto installo mac, qualche consiglio ?? Se si blocca cosa posso fare? Visto che già si è bloccato una volta

Link to comment
Share on other sites

allora in pratica devo avviare windows con impostazione del bios con gpu dedicata, cmq windows é a posto, ci ho collegato 2 schermi come prima e tutto ok.

Quindi ora devo cambiare le impostazione del solo bios dove dice gpe o igpu mi pare, cmq integrata o dedicata, devo mettere integrata e avviare mac. Giusto?

 al momento per windows ho avviato con Dedicata e va, ora provo subito e vi scrivo

 

Link to comment
Share on other sites

ho fatto varie prove, windows parte tranquillo, il bios è impostato su igpu e windows si avvia normalmente, adesso pero non si avvia l'installazione di mac, carica la pennetta fa tutte le scritte di debug ma quando dovrebbe vedersi la mela e poi il menu da schermo nero e non fa piu nulla, morto preciso.. devo rifare la chiavetta? non è che diciamo è andata?

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

allega la efi attuale

non è detto che -wegnoegpu riesca a disabilitarti la scheda video nvidia in questo caso

io con una 1660 ho dovuto staccarla del tutto dalla pci-e e con tutto ciò, la mia igpu (hd 630) viene letta con soli 7mb.

Link to comment
Share on other sites

beh non sono esperto ma non credo sia la stessa cosa, io ho 32gb di ram in teoria da me con memoria condivisa se ne puo prendere quanta ne vuole memoria dalla ram per portarla alla igpu, da te con 8gb di ram é giá assai se carica os x a mio modo di vedere, gira anche con 4gb osx peró sempre meglio soprattutto per il discorso integrata, senza contare che potrebbe centrarci la scheda madre, la tua é una serie 200 e magari ha caratteristiche in meno che rendono incompatibile il tutto

Link to comment
Share on other sites

è partita l'installazione, vediamo se va stavolta senza problemi. cmq che agonia, più desideri una cosa più diventa una rogna, amazon mi aveva sempre consegnato o giusto o il giorno prima, ieri per la prima volta , e sono prime da 5 anni credo, mi è arrivata stamattina in ritardo di un giorno, assurdo!! menomale che c'è il canario sennò impazzivo, grazie mille

Link to comment
Share on other sites

iCanaro sembra canarino, canario é inteso come appartenente al gruppo dei canarini! 😄 non é che ti offendi? lo dico in modo amichevole per ringraziarti va, cmq ho notato i log sono gli stessi, errore nel kernel se non ho capito male , ma anche se ho capito non so che fare 😂😂

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 changed the title to i5 9400f 32gb ram corsair gtx1060 msi b360 high sierra -> BigSur

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.