Jump to content

Asus f541uv OpenCore e problemini


blasj93

Recommended Posts

Salve a tutti ho appena configurato l'asus di mio cugino con OpenCore, ho installato Catalina tutto contento sono riuscito a fare andare parecchie cose, ci sono però alcuni problemi che non riesco a venirne a capo e chiede se qualcuno di più esperto di me possa aiutarmi gentilmente:

-wifi e bluetooth non vanno( va sostituita la scheda di rete e vabbè)

-trackpad non và

-microfono non và

-hdmi non và

-se avvio windows da OpenCore non entra su di esso

come potrei risolvere?

in attesa di eventuale aiuto vi ringrazio anticipatamente e allego la cartella EFI

https://drive.google.com/file/d/17uLCu51fbF43TcP7MjBOXBMJiFFE1tb5/view?usp=sharing

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho il tuo stesso pc, per quanto riguarda il microfono, sono riuscito a far funzionare audio e, appunto, microfono scrivendo nel "Boot-arg" alcid=28 che è uno dei layout supportati. In questo modo, solo con le cuffie purtroppo, funziona perfettamente sia output che input.

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

In realtà non avevo installato ancora nulla, lo stavo utilizzando normalmente senza aprire niente di che, improvvisamente ha iniziato a freezare, lag e glich grafici a non finire, il mouse continua a funzionare bene; riavviando il caricamento è normale e fluido e sulla schermata del log-in comincia di nuovo ad andare lento

 

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tutti per le risposte!

2 ore fa, antuneddu ha scritto:

Giusto per capire come hai creato la usb ?

L'ho  creata con un altro PC.

 

1 ora fa, blasj93 ha scritto:

Tenere sempre una efi di scorta funzionante quando si opera con queste cose comunque puoi anche entrare in efi con una distro live di Linux e rimetti la tua funzionante

Assolutamente, il punto è che non ho apportato alcuna modifica alla EFI! 

Ripeto, stavo utilizzando il pc normalmente ed ha iniziato a freezzare tutto eccetto il mouse, tempi di risposta elevatissimi, ho provato a reinstallare l'immagine di sistema ma non ho risolto, domani proverò a formattare completamente l'ssd e reinstallare da 0 così da capire se il problema è stato qualcosa a livello "software" (anche se non ho la minima idea di cosa sia successo) o se il mio pc ha deciso di abbandonarmi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.