Jump to content

Al riavvio tornano le impostazioni di default


Fasullo

Recommended Posts

va bo ... 7 pagine ,vero ma abbiamo anche scaxxato fra noi ... default_wink

 

comunque meglio cosi ....

 

I PROBLEMI AL MIO DESKTOP invece rimangono , aggiornando anche Clover , il problema credo sia un driver64UEFI xche si blocca sul mini verbose iniziale .... default_wink_anim , al 2° giro avvia

 

Aspettiamo migliorie in Clover .....

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

per me non è la scheda fai la prova che ti ho detto

 

primo cambia il cavo, ed elimina il bottone ( stacca il filo PowerSW sulla madre e avvia con un cacciavite facendo ponte) vedi che succede.

 

seconda cosa da fare prendi una gomma da cancellare e passala sui contatti delle ram e della scheda video

 

https://postimg.cc/image/dhklm89or/">IMG_4961.jpg

 

poi stacca i cavi di alimentazione sulla scheda madre e rimettili e rimonta tutto e fai l'avvio come descritto senza bottone

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 5 secondi:

 

poi spiegami, quando il pc è avviato si spegne?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 1 secondo:

 

se puoi fai una foto dettagliata alla scheda e postala

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Dubito che l’HD non giri, hai un problema di post, quindi il Sistema dovrebbe essere irrilevante.

 

 

 

Devi provare con la macchina al minimo, soprattutto senza periferiche PCI PCIe (la video dovrebbe essere incolpevole se non fallata), queste schede soffrono tali problematiche.

 

 

 

Ho letto frettolosamente ma quali impostazioni si resettano, ora lamenti un problema di avvio.

 

 

 

Un altro riferimento lo si ottiene scollegando la macchina dall’alimentazione una volta spenta, in quel caso se difetta il Sistema è incolpevole al 100%.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ma di un po'... tu per impostazioni di default intendevi quelle del BIOS?! mi pareva di aver capito, sette anni fa quando è cominciato il thread che perdevi le impostazioni di macOS oltre al fatto che a volte la caffettiera non partiva :D

 

No perché la prima cosa che insegnano quando accendi il PC e perdi le impostazioni... del BIOS... è quella di cambiare la batteria tampone emoticon_cisei emoticon_personaggio136 emoticon_blabla zao

Link to comment
Share on other sites

Infatti perdevo le impostazioni del bios. Ho cambiato la batteria tampone e ho risolto quel problema. L'altro problema ancora no.

 

 

 

Ha scritto dopo 59 secondi:

 

Lo so sono un bimbo complicato. Però mi avete accettato poi così emoticon_risata3.. emoticon_tecnologia

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao Fasullo

 

puoi provare ogni volta che accendi a tenere premuto un po' di più' il pulsante di accensione?

 

massimo un paio di secondi..ma anche meno e vedere se parte sempre cosi'

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 37 secondi:

 

poi secondo me e' colpa della scheda grafica...

 

visto come la maltratti in firma :P

 

scherzo..e non trovo l'emoticon che abbraccia :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Oggi l'ho acceso tenendo premuto ma ha fatto uguale, allora ho tenuto premuto per spegnere ed è comparsa la scritta gigabyte, poi è sparita, poi è riapparsa poi è partito.

 

 

 

Mha.

 

Mistero.

 

 

 

Ha scritto dopo 28 minuti 59 secondi:

 

Adesso l'ho riacceso e le impostazioni del bios Son tornate di default

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"Fasullo" post_id="9020" time="1530271219" user_id="54">
Non l'ho capita

 

ciao la battutaccia era per l'errorino in firma sul tipo di scheda grafica

 

Geforge e' Geforce

 

 

 

Per l'altro problema, mi sembra che ti si resettano troppo spesso le condizioni originali del bios anche se hai sostituito la batteria tampone

 

potrebbe essere tutto

 

Falso contatto, memoria fallata, alimentatore fallato, un condensatore, etc

 

mi dispiace, mentre lo scrivo so che e' una risposta troppo generica ;)

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 18 secondi:

 

quando vedi la scritta gigabyte (boot logo) che probabilmente tu rimuovi da bios quando ottimizzi i parametri, significa che il bios e' tornato ad impostazioni di default

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi... La scritta non la disabilito perché mi piace emoticon_gesti

 

 

 

Mi accorgo che tornano le impostazioni perché le usb rimangono alimentate (io le disabilito)

 

 

 

Non ho altoparlanti collegati.

Link to comment
Share on other sites

sulla mb c'è una presa per un piccolo speaker...se puoi prova a collegare un cicalino o un piccolo altoparlante..tipo di quelli che sono dentro le cuffie

 

 

 

Ha scritto dopo 12 minuti 9 secondi:

 

comunque i condensatori cambiali tutti...per sicurezza, visto il loro costo irrisorio...mi sono capitati dei condensatori che non erano deformati...misurati con il capacimetro...tutt'altri valori

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.