Jump to content

Al riavvio tornano le impostazioni di default


Fasullo

Recommended Posts

Adesso mi sorge un dubbio. Ogni volta che non parte stacco la spina tengo premuto il tasto Power 5 secondi riattacco la spina e il computer parte subito. Siamo sicuri che è la scheda video? Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Pensa se ti capitava come a me lo scorso anno a giugno che ha preso fuoco un quadro elettrico fuori casa mia, mi ha sbruciacchiato mezzo giardino... alla sera quando hanno rimesso a posto hanno fatto un errorino da niente, invece che la 220 hanno messo la 380 per cui mi hanno fulminato tutta la roba elettronica che non era protetta da ciabatte scollegate o gruppi continuità

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

come già detto, per me è Clover

 

se pensi che sia l'hardware fai cosi, intanto cambia il filo di alimentazione, poi lascia solo una ram, le ventole lascia solo quella della cpu attaccata le altre staccale, e fai l'avvio senza il bottone, cioè stacchi il cavetto powerSW dalla scheda madre e avvii facendo ponte con un cacciavitino ai due pin, e vedi se lo fa' ancora

 

 

 

PS: perche cambi continuamente alimentatori? questo è strano

Link to comment
Share on other sites

Beee fai un backup della clover , cancelli l'interno della cartella EFI e re istalli una versione più datata di clover ....

 

Non so da quando ti sta dando di questi problemi e che versione di clover hai adesso , comportati di conseguenza ....

Link to comment
Share on other sites

Fasullo , se vuoi controllare , puoi aprire alimentatore del PC e controllare i condensatori , come hai fatto sulla MOBO , se sono Bombati nella parte opposta alla scheda alimentazione .....

 

Nel caso approfitta x soffiarlo e sta attento usa cautela , scollegalo dalla rete prima di metterci mano ... default_wink

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Fasullo[/mention] lo consiglio a te ma a chiunque altro abbia hardware degno di questo nome:

 

 

 

UPS, gruppi di continuità con protezione sbalzi tensione, o come minimo un alimentatore che abbia questa opzione ;) e se hai attrezzature di un certo livello, ciabatte così quando non le usi le scolleghi con l'interruttore ciabatta (no quelle da 1.5€) :D

Link to comment
Share on other sites

A livello di sicurezza ho una ciabatta mica da 1.5 €. Ho speso 1.8 €. emoticon_winner.

 

Scherzo... Ho una ciabatta (ho speso tanto non mi ricordo) che mantiene la tensione costante (è anche assicurata fino ai 20000€). Se domani non dovesse partire smonto l'alimentatore senza togliere la tensione così mi trovate tutto bruciacchiato e croccante. emoticon_risata1

Link to comment
Share on other sites

Carlo mi sembra lo abbia detto subito , il Desktop in firma da un po aveva bisogno di fare 2 passaggi alla gui di Clover x arrivare al Desktop , sicuro colpa di Clover xche solo quello è variato in questo tempo

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

speriamo che sia quello, cedo di si

 

comunque fammi un favore cambia il cavo di alimentazione, ti dico questo perché ci sono molti cavi che non sono idonei, mi raccomando che la spina sia siemens, ha una sicurezza in piu'

 

https://postimg.cc/image/5201eb0nf/">31_T7_EXj0_YNL.jpg

 

se hai questo buttalo via

 

 

 

https://postimg.cc/image/yh5pnd2mz/">LINK_TEXT>

 

questo

Link to comment
Share on other sites

Se sei informato dei fatti potresti aprire un topic con tutto ciò da sapere in merito , ovviamente a tempo debito ...

 

E espandere gli argomenti in merito all'informatica di base , aiuterebbe a migliorare il forum , a completarlo almeno ....

 

Opinione personale ....

 

Grazie Carlo x il tuo supporto , ti seguo in ogni partecipazione e ho notato il tuo potenziale in Hack e a livello umano ...

 

Speciale ....

 

P.S. ho REGALATO il PC mi donasti , ad amici che hanno appena avviato un'attività in campo agricolo , li servirà x la contabilità ecc ecc .....

 

Un grazie anche da parte loro emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

"Fasullo" post_id="8555" time="1529691086" user_id="54">

Si ho la shuko. Comunque vorrei aspettare ancora un paio di giorni prima di lanciare i coriandoli

L'ottimismo è il profumo della vita .... emoticon-personaggi_89 emoticon-occhi_61

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="8556" time="1529691188" user_id="55">

"Fasullo" post_id="8555" time="1529691086" user_id="54">

Si ho la shuko. Comunque vorrei aspettare ancora un paio di giorni prima di lanciare i coriandoli

L'ottimismo è il profumo della vita .... emoticon-personaggi_89 emoticon-occhi_61

Vita? O fi.....

Link to comment
Share on other sites

Si acceso ancora... Posso concludere questo post ringraziando tutti voi per il supporto. Siete sempre fantastici. Grazie ancora. emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks

 

 

 

 

 

P.S. Sette pagine di post. Che mi fanno a me Manzoni e Alighieri... A confronto le loro opere sono un libricino dei Pj Mask emoticon_risata1 emoticon_risata1 emoticon_risata1

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.