Jump to content
Sign in to follow this  
Fasullo

Al riavvio tornano le impostazioni di default

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto. Stamattina È successa una cosa strana. Avvio il computer e le impostazioni audio sono tornati di default e quelle di sistema invece che quelle della mia scheda usb. Cos'è caduto? Grazie mille e buona giornata.

Ipotizzo che la NVRAM che sia nativa o tramite il file nvram.plist sia stato perso/eliminato

Il file non ce l'ho.

Ha scritto dopo 1 minuto 35 secondi:

Dovrebbe essere nativa

Ha scritto dopo 25 minuti 30 secondi:

Il problema è molto più grave. Si resettano i parametri del bios e ogni volta devo entrare per rimetterli a posto.

Mhhhh controlla lo stato della batteria Bios , se esaurita puoi avere di questi problemi ..

è solo un'ipotesi =)

Domanda da ignorante.... Il tutto è successo dopo l'aggiornamento di Clover.

Coincidenza o potrebbe influire?

In teoria non dovrebbe influire, in pratica clover compie le imprese più impossibili

"Fasullo" post_id="7611" time="1528955008" user_id="54">

Domanda da ignorante.... Il tutto è successo dopo l'aggiornamento di Clover.

Coincidenza o potrebbe influire?

Beeee come ha risposto ICanaro , la potenza e l'efficacia di Clover va oltre le nostre aspettative , quindi puo essere benissimo il bootloader .....

Se hai un multimetro , puoi testare la batteria tampone , prima di acquistarla , dovrebbe avere 3 volts , comunque una ricerca in rete ti da la risposta NON so darti io default_wink

Adesso le impostazioni rimangono in memoria. Il problema è che aogni tanto quando lo accendo non si accende (lo so è un gioco di parole) si accende solo l'alimentatore e basta (quindi tutto il resto rimane spento) poi spengo tenedo premuto il bottone di accensione, riaccendo e parte.

Apri il case ed osserva attentamente i componenti, se vedi dei condensatori che dovrebbero essere piatti invece sono rigonfiati.... stai proccupato.. scheda video inclusa

"iCanaro" post_id="7799" time="1529062397" user_id="57">

Apri il case ed osserva attentamente i componenti, se vedi dei condensatori che dovrebbero essere piatti invece sono rigonfiati.... stai proccupato.. scheda video inclusa

Grandeeee ..........

Intuisco sei na vecchia volpe default_wink_anim

embè in 20 anni che mi assemblo PC per mè e qualche amico, ne ho viste... allle ABIT capitava :?

Dal 2011 al 2013 circa ho avuto negozio assistemza PC e ho anche fatto riparazioni e ripristinato questo tipo di guasti , sostituendo 1 o più condensatori ....

Qualche scheda madre è resuscitata , altre NON c'e stato verso , i danni saranno stati estesi ad altri componenti default_wink_anim

Speriamo che non sia nulla di grave emoticons_triste

Domani do un occhio

Ha scritto dopo 4 minuti 53 secondi:

Devo già pensare ad un prossimo hackintosh?

arrabbiati10

I condensatori sembrano a posto.

Ha scritto dopo 53 secondi:

Diciamo che a quest'ora :!:

L'ha fatto ancora emoticons_triste

Secondo voi è la scheda video

emoticon_cisei

"iCanaro" post_id="7985" time="1529220699" user_id="57">

Ma lì usi la NVRAM nativa o rc.script + emu?

Non arriva a clover. Non si vede neanche il logo della gigabyte. Non si accendono i led. Va solo l'alimentatore.

Inizia a smembrare parti del PC , cerca di Isolare il problema , scollega tutto ciò è superfluo , lettore DVD , HD\SSD aggiuntivi , banchi ram usa solo 1 slot ecc ecc ....

Ma immagino che hai gia fatto svariate prove , ti elenco solo ciò farei io x provare a rimediare ...

Anche le periferiche USB?

Ha scritto dopo 56 secondi:

Ho notato che lo fà solo se tengo il PC spento per lungo tempo (ieri non l'ho acceso e l'ho acceso adesso)

si x avere dei riscontri validi anche quelle ...

Se col minimo collegato il problema persiste , hai gia escluso molte probabili cause .......

Ha scritto dopo 5 minuti 5 secondi:

Mhhhhhhhh , hai altri alimentatori da provare???

Ma quando si verifica tutto ciò , le impostazioni in Bios sono resettate o sono impostate come sempre???

Scusa le domande ripetitive ma cerco di capire meglio x poter essere più di aiuto ...

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.