Jump to content

Hack Check 1.0.2


Gengik84

Recommended Posts

  • Administrators

Salve a tutti 

 

Siamo lieti di presentarvi Hack Check aka HC

441236252_2021-01-2316_15_00.thumb.jpg.37fb42444f580b62cc5d881e71a9bff2.jpg

 

H-C_B-S.thumb.png.309987adf57ef0b84b27274e5d471f75.png

 

 

E' un applicazione sviluppata da me e @foskvs il quale ci tengo veramente a ringraziare pubblicamente per tutto il lavoro svolto. 

 

L'applicazione parte di base dal principio di fornire molte informazioni utili sia per utenti principianti in hack ma anche per utenti più avanzati

Informazioni  sono per:

  • Svariate info di sistema
  • Audio
  • Dischi: integra la funzione per montare la EFI, doppio pannello sia in popover "staccabile", sia come singola finestra
  • Grafica
  • alcuni log di sistema
  • Network
  • PCI Device
  • Device Properties
  • USB
  • Downloader
  • Converter
  • Install Maker
  • Mac Enroller
  • possibilità di cambiare apparenza di sistema da un tema scuro a quello chiaro e viceversa

 

Ognuna di queste parti a sua volta mostra diverse informazioni che non sto ad elencarvi

 

Ringraziamo @Ciro82 e @fabiosun per le icone

 

Disponibile in Download: https://www.macos86.it/files/file/95-hack-check/

 

 

  • Like 12
  • Thanks 4
  • +1 5
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Salve a tutti 

 

Siamo lieti di presentarvi Hack Check aka HC

441236252_2021-01-2316_15_00.thumb.jpg.37fb42444f580b62cc5d881e71a9bff2.jpg

 

H-C_B-S.thumb.png.309987adf57ef0b84b27274e5d471f75.png

 

 

E' un applicazione sviluppata da me e @foskvs il quale ci tengo veramente a ringraziare pubblicamente per tutto il lavoro svolto. 

 

L'applicazione parte di base dal principio di fornire molte informazioni utili sia per utenti principianti in hack ma anche per utenti più avanzati

Informazioni  sono per:

  • Svariate info di sistema
  • Audio
  • Dischi: integra la funzione per montare la EFI, doppio pannello sia in popover "staccabile", sia come singola finestra
  • Grafica
  • alcuni log di sistema
  • Network
  • PCI Device
  • Device Properties
  • USB
  • Downloader
  • Converter
  • Install Maker
  • Mac Enroller
  • possibilità di cambiare apparenza di sistema da un tema scuro a quello chiaro e viceversa

 

Ognuna di queste parti a sua volta mostra diverse informazioni che non sto ad elencarvi

 

Ringraziamo @Ciro82 e @fabiosun per le icone

 

Disponibile in Download: https://www.macos86.it/files/file/95-hack-check/

 

 

Già scaricata e provata. Bella UI e funzionale. Complimenti 👏

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

L'applicazione si autoaggiorna, non salva nulla sul sistema neanche in caches

abbiamo preferito fare così

quindi ci sono "posizioni" sul sistema dove non si hanno determinati permessi, un esempio è proprio Download rispetto a Desktop oppure la più corretta posizione in Applicazioni.

Quando hai aggiornato ids, questi sono salvati nell'app, quindi quando la riaprirai anche dopo averla spostata altrove, sarà già aggiornata

Questo per spiegare il tutto 🙂

  • Like 2
  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, per la maggior parte delle cose fornisce varie info utili, poi ci sono alcuni Tool integrati a cui puoi accedere tramite il menù sul Finder

Modifiche dirette come cambiare un SMbios, comunque no 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non è un app che "ti fa", lo scopo è far in modo che le persone possono capire e far da se

Esempio Audio:

ho da iniettare il layout-id quindi vado nel tab relativo, li trovo il codec, trovo il percorso da usare con DeviceProperties e lo inserisco sul config

Non so quali layout-id posso usare? clicco sull'icona audio..nel pannello che si apre vado a vedere i relativi layout compatibili col mio codec (visto in precedenza) e così lo inserisco sul config

Etc Etc... 🙂

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

Non è un app che "ti fa", lo scopo è far in modo che le persone possono capire e far da se

Esempio Audio:

ho da iniettare il layout-id quindi vado nel tab relativo, li trovo il codec, trovo il percorso da usare con DeviceProperties e lo inserisco sul config

Non so quali layout-id posso usare? clicco sull'icona audio..nel pannello che si apre vado a vedere i relativi layout compatibili col mio codec (visto in precedenza) e così lo inserisco sul config

Etc Etc... 🙂

 

 

Solo un chiarimento:

nella scheda Audio ci sono Layout-id e Alc-layout con due numeri differenti

ora Alc-layout ho capito come cambiarlo ma Layout-id è solo informativo o va configurato? 

Io avevo Layout-id = 7 e Alc-layout = 1 ( e funzionava ma con qualche difetto solo se mettevo le cuffie)

ora ho provato a mettere Alc-layout = 7 e va molto meglio perchè sono spariti i click dall'uscita cuffie

mi fermo o faccio altro?

Grazie

Schermata 2021-01-24 alle 22.28.25.png

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
5 minuti fa, rainbowflare ha scritto:

Solo un chiarimento:

nella scheda Audio ci sono Layout-id e Alc-layout con due numeri differenti

Si è normale e questo dipende da AppleALC e relativi layout usati

layout-id può essere diverso da alc-layout

 

6 minuti fa, rainbowflare ha scritto:

Io avevo Layout-id = 7 e Alc-layout = 1 ( e funzionava ma con qualche difetto solo se mettevo le cuffie)

ora ho provato a mettere Alc-layout = 7 e va molto meglio perchè sono spariti i click dall'uscita cuffie

Visto che ti funziona anche meglio, lascialo così 🙂

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 23/1/2021 at 21:25, Gengik84 ha scritto:

Versione 1.0.1

Risolto problema di clover boot-log

 

lo sai che se vi è lo 0,1% che non funzioni, da me non funziona 😗

ho in applicazioni una cartella macOS86 con tutte le tue cose dentro, spostato HC sul desktop, stessa cosa.

1968846739_Schermata2021-01-25alle12_50_22.thumb.png.888fd796bf25760a4c28f605216058f7.png

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 changed the title to Hack Check 1.0.2

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.