Jump to content

Driver per Tastiera MIDI/USB M-Audio Radium 61


audioman

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

@iCanaro Come da indicazioni di apro questo thread perche ho un problema su catalina 10.15.7 a fare riconoscere una tastiera midi/usb al sistema .

La tastiera è una M-Audio Radium 61 e funziona perfettamente sia su High Sierra che su Mojave ma se provo ad installare il driver (che allego) su catalina mi dice che non puo essere installato perchè non compatibile.

Ho provato ad aprire manualmente l'installer con pacifist cosi da tentare di installare i vari files nelle corrette posizioni ma quando tento di mettere la kext su system / library / extensions non mi fa fare nessuna operazione perche dice che non ho i privilegi adeguati.

la tastiera deve essere usata principalmente con Logic Pro 10.6.1 e con le altre Daw (ableton live , studio one etc etc)

la tastiera ufficialmente è considearata legacy e quindi supportata fino a osx 10.8.5 https://m-audio.com/support/drivers-search

 

USB_MIDI_Series_OSX_3_4_0.zip

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, iCanaro said:

su catalina devi montare la root da terminale


sudo mount -uw /

poi installare i kext

usa kext & repair di gengik che trovi in download

 

@iCanaro Provato a installare i files estratti dall'installer e la kext usando kext & repair di gengik , ma zero non c'è verso di fargli vedere la tastiera USB

non compare nemmeno sulla Configurazione MIDI Audio

Devo fare altre prove ?

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

boh

io ho una scheda audio USB della M-Audio che non vi è modo di farla funzionare sui windows o macOS abbastanza recenti

 

per togliere le kext da system / library /extensions devo usare qualche software ?

perche a mano non mi fa cancellare nulla

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Fasullo said:

No. Adesso manualmente puoi andare a cancellare i kext trascinandoli nel cestino

 

Zero purtroppo non cancella nulla , provato sia a mano che con il menu (sposta nel cestino) che non appare

 

408399792_Schermata2021-01-22alle18_29_05.thumb.png.70bbbb8b4e4aac8703876309d4f6a5d1.png

3 minutes ago, Fasullo said:

@audioman scusami una svista

Killall Finder

 

Edited by audioman
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.