Jump to content

Confronti e consigli riguardo a varie serie hardware


audioman

Recommended Posts

17 hours ago, iCanaro said:

la cosa dovrebbe essere fattibile, X99 è generalmente un po' più problematica,

 

@iCanaro  una domanda da neofita , mi puoi spiegare perche i sistemi X99 sono piu problematici nella configurazione di quelli tradizionali (haswell , skylake , coffelake etc) ?

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

perché richiedono ssdt specifici e una finitura del config più accurata altrimenti non avviano proprio; questo da quel che leggo, non ho avuto esperienze dirette con serie X58, 77, 99, 299

 

Conta anche il fatto che nessuna macchina apple monta chipset X99 -X299 etc etc ?

Edited by audioman
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

beh certo, più si ha hardware similare a veri iCosi e tutto diventa più facile 😁

 

iCosi è meravigliosa 😁😁😁😁

Ho visto in firma che hai un Hack AMD , come ti trovi rispetto alle altre macchine Intel ??

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Avendo scelto sempre hardware di livello, abbinato a un po' di fortuna, miei hack danno soddisfazione.

Il T-Ryzo per l'uso che ne faccio io, va esattamente come una macchina intel. 

Tieni presente però una cosa, io sono un caso atipico, ho si diversi PC e tanti hack, ma non li uso per scopi lavorativi, ma per mero cazzeggio hacking 😉 @audioman

Precisato questo, se io dovessi consigliare hardware, per chi vuole stare sereno, Z370 Asus o Asrock oppure Z490; per chi non ha paura di vedere quanto è profonda la tana del bianconiglio, AMD alla grande 🙂 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

premesso che sono tutte soluzioni interessanti ma X299 la scarterei, soluzione cara 

Z490 o AMD mmmm è dura la scelta, come ti ho precedentemente detto, la via che potrebbe essere più facile, Z490.

In ogni caso, visto che ci sono gli esempi, vedi come si comportano chi ha già determinate build.

Per esempio con AMD vi sono in molti che hanno lamentato problematiche sulle uscite audio della mobo, oppure ronziii.... nella mia msi x570 unify niente di tutto questo

Gengik ha una Z490 asrock che gira come un orologio svizzero

insomma... una volta si diceva prendi carta e matita e fai 2 conti costi/benefici/reperibilità

 

io stavo quasi per farmi una build x99 per giochicchiarci un po', poi ho messo a bada cita e aspetto tempi migliori per acquistare se si abbassa di prezzo un 5950X oppure vedere Z490 con un 10850k... oppure se il futuro porta cose interessanti, ma non a prezzi da rapina a mano armata... io ci cazzeggio e poi ne faccio una questione di principio di cercare di non farmi spennare vivo.

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro Ho notato che non usi quai mai Mobo Gigabyte ma molto Asrock o Asus , c'è un motivo tecnico  ?

Te lo chiedo perche vedo molte build con questa mobo Gigabyte Z490 Vision D con associato una CPU i9-10900K , che molti dicono sia piu performante dei 18 core i9-9980XE , a te risulta questa cosa ?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@audioman ti ho creato un tuo topic, in caso continua qui perchè sull'altro riguardo a un aggiornamento a Catalina su X99, eri off topic

1 ora fa, audioman ha scritto:

 

Conta anche il fatto che nessuna macchina apple monta chipset X99 -X299 etc etc ?

non esattamente

iMacPro di fatto è serie X299

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
17 minuti fa, audioman ha scritto:

@iCanaro Ho notato che non usi quai mai Mobo Gigabyte ma molto Asrock o Asus , c'è un motivo tecnico  ?

Te lo chiedo perche vedo molte build con questa mobo Gigabyte Z490 Vision D con associato una CPU i9-10900K , che molti dicono sia piu performante dei 18 core i9-9980XE , a te risulta questa cosa ?

beh vedi tante gigiobite per via della decennale pubblicità di tonimanero & bestie, secondo me è questo il motivo principale... fai una ricerca con guggol salta fuori sempre lui e gigio, per cui si potrebbe pensare che è l'abbinamento ideale usare mobo gigiobite per hack, ma secondo me non è mai stato così.

 

ho avute alcune gigiobite e ho sempre riscontrato che quanto scrivono sul sito non è mai corrisposto pienamente a quello che poi trovi nella realtà

altro motivo di insoddisfazione, è che come quasi tutti, fanno una sfracassata di prodotti, per poi abbandonarli al loro destino e non più aggiornarli.... in merito ai BIOS

Ho un BIOS più aggiornato sulla Asrock Z97 che sulla gigio Z170... sulla Z68 asrock ho un BIOS moddig del 2018

Anche se è solo un hobby, mi assemblo PC da più di 20 anni, per cui alla gigiobite, dopo la Z170 che ancora uso, gli ho tirato una bella riga sopra e a mai più.

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro Questo e davvero molto interessante !! oggi ho imparato un'altra cosa Grazie

sul fatto che gigabyte non aggiorna piu i bios e abbandona i prodotti dopo poco è VERISSIMO !!

come sai ultimamente ho avuto problemi con la mia Z87X che non partiva piu e dopo varie mail con gigabyte si sono lavati le mani completamente ...

hahahaha tonimanero & bestie !! 😁😁😁😁

 

41 minutes ago, iCanaro said:

beh vedi tante gigiobite per via della decennale pubblicità di tonimanero & bestie, secondo me è questo il motivo principale... fai una ricerca con guggol salta fuori sempre lui e gigio, per cui si potrebbe pensare che è l'abbinamento ideale usare mobo gigiobite per hack, ma secondo me non è mai stato così.

 

ho avute alcune gigiobite e ho sempre riscontrato che quanto scrivono sul sito non è mai corrisposto pienamente a quello che poi trovi nella realtà

altro motivo di insoddisfazione, è che come quasi tutti, fanno una sfracassata di prodotti, per poi abbandonarli al loro destino e non più aggiornarli.... in merito ai BIOS

Ho un BIOS più aggiornato sulla Asrock Z97 che sulla gigio Z170... sulla Z68 asrock ho un BIOS moddig del 2018

Anche se è solo un hobby, mi assemblo PC da più di 20 anni, per cui alla gigiobite, dopo la Z170 che ancora uso, gli ho tirato una bella riga sopra e a mai più.

 

 

 

@Gengik84 vero hai fatto bene grazie

 

51 minutes ago, Gengik84 said:

@audioman ti ho creato un tuo topic, in caso continua qui perchè sull'altro riguardo a un aggiornamento a Catalina su X99, eri off topic

non esattamente

iMacPro di fatto è serie X299

 

vero mi ero dimenticato iMac Pro che monta X299

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro posso chiederti qui una informazione circa un driver per una tastieta MIDI -USB della M-audio che funziona perfettamente sia con high sierra che con mojave ma che non ne vuole sapere di funzionare con catalina o meglio aprire un thread a doc ?

Edited by audioman
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

apri thread apposito che vediamo cosa si può fare

questa tastiera midi necessita di kext? metti link

 

io uso consolle o mixer midi, il loro supporto è garantito dalle applicazioni che uso, VirtualDJ o Serato per fare un'eaempio

 

questo controller midi è nativo a prescindere o deve essere usato con qualche applicativo specifico???

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

La migliore macchina audio che puoi fare e' su X299

se hai disponibilità con il processore della serie Xe che preferisci

AMD puo' funzionare ma rischi..x299 e' piu' sicuro che non ti darà problemi

 

poi dipende anche da quanta voglia e tempo hai per far funzionare le cose

come sempre...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

apri thread apposito che vediamo cosa si può fare

questa tastiera midi necessita di kext? metti link

 

io uso consolle o mixer midi, il loro supporto è garantito dalle applicazioni che uso, VirtualDJ o Serato per fare un'eaempio

 

questo controller midi è nativo a prescindere o deve essere usato con qualche applicativo specifico???

 

@iCanaro Thread aperto qui

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.