Jump to content

presentazione i5 9400F GTX 1060


peppepinta

Recommended Posts

salve piacere a tutti, mi sono iscritto da poco sul sito perché ho deciso di voler fare un dual boot sul mio pc, attualmente uso windows 10, non ho a disposizione un imac ma ho una macchina virtuale, ho giá creato la pendrive ma sono sicuro di aver saltato la parte di oc se non ho capito male, perché credo sia andato tutto liscio. come pc ho questo hardware:

Intel Core i5 9400F 2.9Ghz (6C/6T)

MSI B360 GAMING 1151

32Gb ram DDR4 2666Mhz Corsair Vengeance

Nvidia Zotac GTX 1060 6Gb DDR4

SSD Nvme Sabrent 256GB +SSD Kingston 240GB + HDD Seagate Barracuda 2Tb + HDD 1Tb

che ho scritto anche in firma, ho seguito le istruzioni di questo post: GibMacOS - creazione USB da Windows x install macOS

 attualmente non ci sono riuscito ma cercheró di capire il da farsi ed eventualmente non riesco scriveró un post, avevo cercato il loader per creare la usb direttamente da macchina virtuale ma non mi permette ancora di accedere ai download, quindi vedremo., grazie a tutti e saluti

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

questo è il thread presentazioni, per cui poi lo sposterò

 

questa tua build è male assortita, hai la CPU senza la iGPU integrata e come scheda video dedicata hai una nvidia 1060 per cui potresti al massimo installarci high sierra, ma diventa problematica in quanto hardware recente e potrebbe non essere pienamente supportato con tale macOS

 

PS: per la firma invece, OK bravo molto bene 🙂 

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to presentazione i5 9400F GTX 1060

va bene va 😂che sfiga. ma cosa dovrei cambiare per averlo mezzo decente? magari spenderei pure 300€ per una build solo per mac, ma almeno da essere mezzo sicuro di installarlo e farlo durare in quella maniera va.!  mi piacerebbe direttamente un mac mini ma costano.... grazie cmq per la risposta e scusa per il titolo del thread.

Link to comment
Share on other sites

scusa forse domanda stupida, ma montando un i7 9600k? ha la grafica integrata, sinceramente la 1060 la vorrei cambiare per una 4070 spero 😄 non so ma una configurazione che trovo sui 200€ sull'usato per fare girare mac? cmq sto provando a farlo cmq l'hackintosh, sennó vediamo, mi butto su mini m1 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 minuti fa, peppepinta ha scritto:

scusa forse domanda stupida, ma montando un i7 9600k? ha la grafica integrata,

ovvio che se monti la CPU con la grafica integrata, la potrai usare se viene configurata a modo nella EFI

9 minuti fa, peppepinta ha scritto:

sinceramente la 1060 la vorrei cambiare per una 4070 spero

si aspetta e spera... :default_hysterical: visto l'andazzo, non meno di 2 anni

 

10 minuti fa, peppepinta ha scritto:

non so ma una configurazione che trovo sui 200€ sull'usato per fare girare mac? cmq sto provando a farlo cmq l'hackintosh, sennó vediamo, mi butto su mini m1 

non capisco questo modo di ragionare, cioè si passa dal volersi fare un'hack con dell'hardware scrauso che costa poco, oppure si passa a un costoso iCoso... ma scegliere preventivamente dell'hardware buono per farsi l'hack no?! 🙄 ci sono un sacco di belle build funzionanti a modo che hanno diversi utenti sul forum

Link to comment
Share on other sites

si lo capisco, ma il pc che uso attualmente é stato comprato per gaming windows, cosa che faccio tutt'ora, non era previsto un hackintosh al momento dell'acquisto, non so potrei provare a vendere la mia 1060 e comprarne una piú potente di questa compatibile con big sur, vediamo un po' la situazione. ma una domanda, cambiando cpu e utilizzando su mac quella integrata, devo smontare la 1060 o posso lasciarla? anche perché tutto questo sia chiaro, dual boot, non voglio rinunciare a windows e al gaming e quindi mi servirebbe cmq la grafica discreta

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, peppepinta ha scritto:

ma una domanda, cambiando cpu e utilizzando su mac quella integrata, devo smontare la 1060 o posso lasciarla? anche perché tutto questo sia chiaro, dual boot, non voglio rinunciare a windows e al gaming e quindi mi servirebbe cmq la grafica discreta

puoi lasciarla montata, è possibile disattivarla nella configurazione della EFI e trovare il giusto setting nel BIOS

nel mio hack Z97 uso la integrata HD4600 su macOS e la 1070Ti su windows

Link to comment
Share on other sites

naturalmente in questo caso il cavo video della 1060 resta dov'é e me ne serve un altro montato sullúscita della scheda madre, cmq ho preso un i5 9400 con gpu integrata, ho giá preparato la mia usb con i giusti kext peró non ho aggiunto ubsinjectall perché non so nel file config.plist come va configurato questo kext

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se usi Clover basta metterlo in kext other

se usi OC si mette in kext poi va definito e attivato o meno nel config, come gli altri kexts

quale macOS vorresti installare che sposto li la discussione?

 

ricorda di aggiungere questi boot-arg

-igfxvesa -wegnoegpu

Link to comment
Share on other sites

allora avendo una gtx1060 stasera provo con high sierra, tanto kext e tutto resta uguale o sbaglio? cioé ho creato la pennetta scaricando catalina, utilizzando OC, se ora mi copio la cartella EFI e la copio dopo aver installato (tramite install disk creator) high sierra nella chiavetta funziona?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.