Jump to content

[Boot] Opencore Root Device Uuid is...


luiss.moore

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando di far partire l'Hack di un mio amico con Opencore dato che lui usa una vecchia versione di Clover ed è rimasto ancora su Mojave.

Ho creato una EFI pulita, da 0 seguendo ovviamente la Guida Vanilla di Dortania usando la recente versione 0.6.5 però all'avvio mi restituisce questo errore come da titolo e allego foto per i dettagli.

 

La sua build:

Mobo: Gigabyte H370 HD3

CPU: i7-8700

GPU: AMD RX570

RAM 32GB

 

Allego anche la EFI se qualcuno potesse aiutarmi a capire cosa sbaglio e come fare per risolvere.

 

Spero che possiate aiutarmi, grazie 👐

 

WhatsApp Image 2021-01-18 at 19.45.35.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
17 ore fa, luiss.moore ha scritto:

Ciao a tutti, sto cercando di far partire l'Hack di un mio amico con Opencore dato che lui usa una vecchia versione di Clover ed è rimasto ancora su Mojave.

e quindi? basta aggiorni Clover alle più recenti release, aggiungi la sezione quirks e sistemi a modo la EFI... un aiuto è in Clover Quirks che ho in firma, che ti consiglio consultare visto che sono state prese da OC, per cui è la cosa che probabilmente devi sistemare anche in questa EFI

Link to comment
Share on other sites

Il 19/1/2021 at 13:28, iCanaro ha scritto:

e quindi? basta aggiorni Clover alle più recenti release, aggiungi la sezione quirks e sistemi a modo la EFI... un aiuto è in Clover Quirks che ho in firma, che ti consiglio consultare visto che sono state prese da OC, per cui è la cosa che probabilmente devi sistemare anche in questa EFI

 

Ciao e grazie per la tua risposta, sto usando OpenCore e non più Clover con cui l'hack era stato creato poiché pieno di Kext e patch obsolete e inutili... Per cui ho preferito ripartire da 0 con OC.

 

Ho risolto il problema, era dovuto alla mancanza del CFG Lock nel bios e di conseguenza ho dovuto abilitare la relativa spunta nel config.plist.

 

Il problema odierno invece è che quando cerco di aggiornare a Big Sur, tramite Bootable PenDrive, si genera un Loop di riavvio nel secondo stadio di installazione (quello successivo ai famosi 13-17 minuti).

Quando trovo la voce macOS Installer nella GUI di OpenCore, carica tutto, però poi si riavvia... potrebbe essere un problema legato alla NVRAM? 

 

Potresti gentilmente aiutarmi anche su questo?

Grazie mille.

 

Mobo: Gigabyte H370 HD3

CPU: i7-8700k

GPU: AMD RX570

RAM 32GB

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.