Jump to content

ASUS P8H61 Big Sur


matteo380

Recommended Posts

Grazie per la rapida risposta. Allego l'immagine della mia build e le schermate dell'installazione di big sur. Naturalmente l'ultima versione di catalina gira benissimo con la efi in uso. La progressive bar non va oltre l'immagine allegata e quando mancano circa 13 minuti alla fine, il pc si riavvia.

Saluti

Cattura.PNG

20210118_133743.jpg

20210118_134116.jpg

20210118_134239.jpg

20210118_135344.jpg

20210118_135450.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se stai installando su HD meccanico, ci vuole tanto ma tanto tempo.. quando ti dice che mancano 13 minuti, si è dimenticato uno zero BS

PS: ti ho messo io la tua build in firma, prima che clicchi e destra e a manca e fai esplodere il sito.. già hai eseguito 2 segnalazioni 🤣

Link to comment
Share on other sites

il mio problema non è la durata dell'installazione ma l'interruzione della medesima ed il riavvio del pc. Spero di. non dire una cretinata ma il fatto che la barra di avanzamento non arrivi fino in fondo è come se la procedura non riuscisse a caricare tutti i drive. Può essere? Ho provato la medesima installazione su un ssd da 256gb con il medesimo risultato. Cosa succede? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@matteo380 mentre sistemavo la tua EFI, mi sono accorto che non avevi inserito OpenRuntime in drivers UEFI, aggiungilo e prova con la tua EFI, altrimenti testa questa che ti allego

 

Sarebbe utile che riuscissi impostare avvio in UEFI e non legacy

che il CSM sia abilitato o meno, non dovrebbe essere determinante, visto che hai una nvidia

EFI P8H61_GF210.zip

Link to comment
Share on other sites

Il 18/1/2021 at 18:37, iCanaro ha scritto:

@matteo380 mentre sistemavo la tua EFI, mi sono accorto che non avevi inserito OpenRuntime in drivers UEFI, aggiungilo e prova con la tua EFI, altrimenti testa questa che ti allego

 

Sarebbe utile che riuscissi impostare avvio in UEFI e non legacy

che il CSM sia abilitato o meno, non dovrebbe essere determinante, visto che hai una nvidia

EFI P8H61_GF210.zip 4 MB · 5 download

Ho provato e riprovato ma non c'è nulla da fare. Si blocca sempre quando mancano 13 minuti al termine. Idem su ssd

Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, matteo380 ha scritto:

Ho provato e riprovato ma non c'è nulla da fare. Si blocca sempre quando mancano 13 minuti al termine. Idem su ssd

Se cerco di farla partire in uefi si blocca sulla prima schermata e non va più avanti

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si ovviamente nel BIOS secure boot e avvio rapido vogliono disabilitati; controlla e vedi se presente la voce CSM e cambiagli impostazione

23 ore fa, matteo380 ha scritto:

Se cerco di farla partire in uefi si blocca sulla prima schermata e non va più avanti

la prima schermata cosa sarebbe, la GUI di Clover?

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, iCanaro ha scritto:

si ovviamente nel BIOS secure boot e avvio rapido vogliono disabilitati; controlla e vedi se presente la voce CSM e cambiagli impostazione

la prima schermata cosa sarebbe, la GUI di Clover?

Si blocca qui e non va più avanti

IMG_20210123_213233.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.