Jump to content

problema installazione Big Sur su Lenovo All in one


sissiogamer

Recommended Posts

buonasera, sono un utente alle prime armi. ho provato ad installare Big Sur su un computer all in one Lenovo (con OpenCore) di cui elenco i componenti:

processore: intel i3-6100

scheda grafica Nvidia (vorrei usare la grafica integrata, come ho impostato nel config.plist)

 

Probabilmente ho sbagliato qualcosa nella cartella EFI, in quanto al momento del boot mi appare la scritta "questa versione di Mac non è compatibile con questo dispositivo". Vi allego la cartella EFI per verificare eventuali errori

https://mega.nz/folder/weYCwLiB#qvYZzNHxKbyGm7dkySTZIA

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, iCanaro ha scritto:

ovvio che ti dia quell'errore @sissiogamer è impostato come SMBIOS iMac10,1

cambialo e imposta iMac17,1

poi vediamo

Ciao, ho cambiato l'impostazione della cartella EFI ed ho provato a bootare l'installer sul PC, solo che nel verbose il caricamento si blocca qui. Allego foto: https://mega.nz/file/dKIllAwZ#J7DVLFRyUVldtuNYN2__EjRyLOMm2AFaNHysxq0E2cM

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, iCanaro ha scritto:

@sissiogamer se non riesci, prova questa EFI 

EFI_OC065_iMac17.1.zip 2 MB · 0 download

Buonasera, io sono su OpenCore ed ho una build MSI Infinite con un i7 9700 (CoffeLake) ed una GTX 1660 TI. Ho lo stesso problema: mi appare la scritta “non supportato su questo dispositivo”. Le ho provate veramente tutte e non c’è stato verso di risolvere. Per risolvere posso provare con la stessa EFI o ne serve una diversa? Tra l’altro da OC Gen X la mia scheda video non è tra quelle supportate, ma a me MacOS servirebbe per lavorare con Adobe, dunque è indispensabile usare la scheda video dedicata.

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, iCanaro ha scritto:

@sissiogamer sostituisci e prova questa EFI che ti ho assemblato con Clover

 

EFI_Clover5128_AIO_Lenovo.zip 4 MB · 2 download

Sono riuscito ad installare Big Sur nell'hard disk del PC, l'unico problema è che quando ho provato ad avviarlo da clover selezionando "Boot MacOS from Macintosh HD" il verbose si è interrotto ed ha sempre caricato la stessa scritta di caricamento. Allego foto: https://mega.nz/file/wKBB2KpB#l5MSrhOfMAZKBN3fD8OP-FBsI6a5cjwI60cmPL4Z6hM

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

devi avviare da preboot

mi raccomando, non dire manco grazie, che non ti venga giù un rene

Allora, grazie infinite @iCanaroper la efi in quanto tutto si è avviato ed installato correttamente. Un'ultima cosa, per abilitare il wi-fi, bluetooth, servizi apple come posso fare? E poi come posso far bootare direttamente macOs senza chiavetta? 

Edited by sissiogamer
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.