Jump to content

High Sierra Vanilla


CraftCoder-08

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

sono qui per risolvere alcuni dei miei dilemmi.

Tempo fa io avevo un Mac Pro, col quale creavo tutte le chiavette per i Hackintosh. Purtroppo, l'ho riportato al lavoro.

Devo creare la chiaveta USB Hackintosh High Sierra tramite Windows, ma è da mezza giornata che sto cercando e ogni volta che ho provato le chiavette, non andava (non partiva la chiavetta, si bloccava all'avvio ecc. ecc). Non ho voglia di riprendere il Mac solo per questa procedura, ma se qualcuno mi riesce a rispondere, lo ringrazierei infinitamente.

 

Grazie

 

CraftCoder-08

Link to comment
Share on other sites

Scusami, visto che ho fatto la chiavetta con OpenCore, mi diceva "Failed to load configuration". Se facevo con Hackintosh Zone (cioè, quello che ne rimaneva), mi si bloccava a un certo punto.

 

Anche perchè io uso Windows per fare la chiavetta, dato che il Mac non c'è, e quindi configurare la efi è difficile

Edited by CraftCoder-08
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

OpenCore come anche clover richiedono una determinata configurazione

Config.plist kext etc

l'errore nel particolare, forse non avevi rinominato il Sample.plist in config.plist

 

HackintoshZone è una distro e non diamo supporto per questo

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Dopo che faccio la chiavetta, io metto a posto i kext (appunto, perchè senza FakeSMC non parte nulla), ma parto dalla chiavetta e mi dice la stessa cosa detta in precedenza.

Poi, lascio il config.plist come è, ma non va niente.

 

Dopo ho cambiato idea e ho voluto fare un Hackintosh Vanilla.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok ma calcola che poi non vi è supporto per il tuo hardware su HighSierra, perchè questa scelta?

Con catalina per esempio ti eviteresti molti "mal di denti"

gibmacos scarica una recovery, serve poi una connessione internet funzionante tramite ethernet e qualche volta ci sono problemi

di fatto deve scaricare poi l'installer completo durante l'installazione stessa

Link to comment
Share on other sites

Allora, sto creando la chiavetta di nuovo da gibmacOS, ti spiego tutto.

Io, in precedenza, seguendo alcuni tutorial, ho notato che si doveva abilitare il download di sole recovery, e quindi, disattivandola, ho trovato installer completi (infatti quello di catalina pesa 7 gigabyte).

Perciò, adesso, posso installare macOS senza problemi.

 

La ringrazio ancora.

 

P.S. L'hardware che ha scritto nelle mie info è di un altro PC, in realtà ho queste:

 

i7 950

Asus P6X58D-E

AMD Radeon HD 5770

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok, ma cerchi di installare sulla Z390, giusto?

la firma serve a chiunque voglia aiutarti, avendo l'hardware sempre visibile puoi avere indubbiamente aiuti più mirati

Puoi modificarla quando vuoi, ti basta andare nel tuo profilo all'omonima voce

 

3 minuti fa, CraftCoder-08 ha scritto:

La ringrazio ancora.

Dammi del tu... 😉

 

Se hai altri problemi non esitare a chiedere

Link to comment
Share on other sites

Lascia stare, ho riprovato senza arrendermi qualunque cosa, e ce l'ho fatta: Catalina funziona al 100% e anche la scheda video non dà problemi.

Se non mi avevi detto di provare con Catalina, non saprei cosa avrei fatto.

Puoi chiudere questo thread, adesso è tutto apposto.

Come tutti dicono, SEI IL MIGLIORE (so che non si urla, ma mi hai salvato la vita)!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

certo che la EFI della pendrive costruita con gibmacOS e vederci dentro il tema di hackintoshzone.... fa un po' specie 🤔

 

Catalina funziona al 100% in base ai tuoi parametri presumo... magari se gengik vedesse  ora un ioreg potrebbe avere una idea diversa.

 

Alla fine è stato installato catalina ma su quale hardware, quello in firma o su Z390 con RX560?? Vorrei aggiustare i tag e magari spostare il thread nella sezione corretta. @CraftCoder-08

 

Qui i thread di solito non si chiudono tipo reddit, ma si lasciano aperti in caso altri con hardware simile ne possano aver bisogno.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

L'ho installato nella Z390 con la RX-560, va come una meraviglia.

Avevo scaricato l'immagine da Olarila, quando ero sul punto di arrendermi, e ha funzionato.

Ringrazio tanto Gengik che mi ha dato una mano.

L'hardware in firma sarebbe il mio PC che uso sempre.

La Z390 e la RX 560 sono un'altro PC.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.