Jump to content

Big Sur Z370-F


RobertoVisentin

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto in questo forum.

Penso di averle provate tutte: guide, controguide, EFI, bootarg, app per creare EFI, chiavette nuove. Tutte!

Ho un sistema che monta una Z370-F, al quale è accoppiato un intel i7 8700k. In questo momento ho montato (installato da me 3 anni fa) un high sierra clover che non mi ha mai dato problemi.

Nessuna scheda video, lo uso per fare audio.

Ora vi allego sia EFI che screen di dove si pianta mentre cerca di caricare l'installazione di Big Sur.

 

-EFI guida.zip è l'EFI che ho creato usando la guida Dortiana alla lettera

-EFI ultimo utilizzato è quello che ho modificato cercando in mille guide

-EFI usato computer amico ok è quello che ho utilizzato per il sistema di un amico proprio ieri, il quale è andato a buon fine senza alcun problema. La scheda madre era diversa come anche il processore (sebbene la serie del processore sia la stessa).

 

Spero che qualche anima pia riesca a propormi una soluzione! Grazie mille!

IMG_2669.JPG

EFI guida.zip EFI ultimo utilizzato.zip EFI usato computer amico ok.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, hai molti errori anche acpi, prova a rimuovere tutti ssdt, scarica SSDT-Basic in download e aggiungilo nella efi

ricordati di dichiararlo sul config e di rimuovere l'altri

rimuovi anche usbinjectall

boot-arg metti -igfxvesa

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la pronta risposta. Domattina di buon ora ci riprovo! Ti ringrazio ancora molto e ti farò sapere dove sono arrivato. Ma domanda: ma non esistono degli EFI pre configurati? Considerando che le configurazioni hardware sono più o meno le stesse, a parte i seriali del computer, non dovrebbero funzionare comunque?

 

 

Edited by RobertoVisentin
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, alla fine son riuscito a risolvere "rubando" un'EFI sul sito di Tonymac di una golden build pressochè identica alla mia, ma sopratutto utilizzando un SSD esterno e non una chiavetta USB. Durante l'installazione non si è riavviato 3 volte ma facendo manualmente, piano piano ha proseguito l'installazione. Ora sto facendo un po' di test ed installando un po' di roba che mi serve per lo studio di registrazione. Non appena appuro che la situazione è stabile faccio uno switch. Mi sorge spontanea una domanda: ma questo EFI che sembra stabile, posso utilizzarlo per anche un'istanza di un sistema operativo precedente? Tipo Sierra?

 

Comunque, grazie ancora per il supporto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.