Jump to content

Problema porte USB durante installazione mojave


aliens72

Recommended Posts

Ma devo settare il config.plist per il mio hardware seguendo la guida di opencore ? In pratica qual'è la differenza tra CLOVER e OP? Solo nel tipo di boot? 

Inoltre esiste un clover configurator per windows?

Edited by aliens72
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Premesso che operare con hackintosh necessita competenze, il plist lo editi da windows con PlistEDPlus

tu prepara una efi con gibmacos o a mano dalla iso che ti ho linkato, allegala qui che poi te la correggiamo noi

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
49 minuti fa, aliens72 ha scritto:

Come LAN ho una Intel 82578DM

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-intel-network/downloads/RehabMan-IntelMausiEthernet-v2-2018-1031.zip

 

49 minuti fa, aliens72 ha scritto:

Solo che stavo creando la USB ma ho questo messaggio e non mi fa andare avanti, ho provato anche a riformattarla con Diskpart ma niente da fare:

cambia pendrive

PS: magari rifalla con high sierra che mi sembra un macOS più funzionale per il tuo hardware e potrai installarci anche i webdriver per le nvidia

Link to comment
Share on other sites

Dunque facciamo chiarezza (spero):

Alla fine provando e riprovando sono riuscito a creare la USB con CLover (allego la EFI fatta)

Provata sul PC lo schermo rimane nero (non è che non essendo un PC UEFI non riconosce il boot?).

Provata su un portatile la chiavetta parte regolamente.

Detto questo vorrei provare a installare MacOS (High Sierra)  su un portatile ASUS K73SV con queste spces (PS ha anche una iGPU che è un HD3000)

  • Processor. Intel® Core™ i7 2630QM Processor. ...
  • Operating System. Windows 7 Ultimate. ...
  • Chipset. Intel® HM65 Express Chipset.
  • Memory. DDR3 1333 MHz SDRAM, 2 x SO-DIMM socket for expansion up to 8 GB SDRAM.
  • Display. 17.3" 16:9 HD+ (1600x900) LED Backlight.
  • Graphic. NVIDIA® GeForce® GT 540M with 1GB/2GB DDR3 VRAM.

EFI CLOVER.7z

Edited by aliens72
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, aliens72 ha scritto:

Alla fine provando e riprovando sono riuscito a creare la USB con CLover (allego la EFI fatta)

Provata sul PC lo schermo rimane nero (non è che non essendo un PC UEFI non riconosce il boot?).

 

se hai avvio legacy, la pendrive deve essere creata legacy, altrimenti non avvia... poi una volta creata la pendrive legacy, è possibile sostituire le EFI all'interno ed avviare anche in UEFI

 

1 ora fa, aliens72 ha scritto:

Detto questo vorrei provare a installare MacOS (High Sierra)  su un portatile ASUS K73SV con queste spces (PS ha anche una iGPU che è un HD3000)

non facile ma è fattibile, ma la HD3000 rimane proprio il minimo sindacale

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, iCanaro ha scritto:

non facile ma è fattibile, ma la HD3000 rimane proprio il minimo sindacale

Ok volevo provare High Sierra con CLOVER, mi preparate una EFI per l'Asus ? thx

PS: LAN Realtek 

Edited by aliens72
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, iCanaro ha scritto:

 

se hai avvio legacy, la pendrive deve essere creata legacy, altrimenti non avvia... poi una volta creata la pendrive legacy, è possibile sostituire le EFI all'interno ed avviare anche in UEFI

Quindi su makeinstall devo scegliere E invece di G ?

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, iCanaro ha scritto:

 

se hai avvio legacy, la pendrive deve essere creata legacy, altrimenti non avvia... poi una volta creata la pendrive legacy, è possibile sostituire le EFI all'interno ed avviare anche in UEFI

 

Creata pendrive legacy ma non parte il boot!! forse la EFI che mi hai inviato deve essere anche lei EFI?

 

Link to comment
Share on other sites

domanda: come mai quando mi propone la schermata dell'installazione mi da l'opzione REINSTALL MACOS invece di INSTALL MACOS?

E se seleziono REINSTALL mi cerca il server di recovery... ?😣

Edited by aliens72
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

che dimensioni ha in gibmacos la cartella dove è stato scaricato installaer? 

se ti richiede il collegamento, presumo tu abbia scaricato la sola recovery e non installer completo

con la recovery diversi kexts per LAN non intel, non vengono caricati, serve installer completo o creare la pendrive con installer con una Virtual Machine

Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, iCanaro ha scritto:

che dimensioni ha in gibmacos la cartella dove è stato scaricato installaer? 

se ti richiede il collegamento, presumo tu abbia scaricato la sola recovery e non installer completo

con la recovery diversi kexts per LAN non intel, non vengono caricati, serve installer completo o creare la pendrive con installer con una Virtual Machine

 

La dimensione è di circa 500MB, infatti è solo la recovery. Per farmi l'installer completo con Opencore tramite MAC come posso fare? 

PS: magari sono of 3d ma su un altro portatile lenovo sono riuscuto a installare mojave e direi funziona tutto eccetto il wifi (broadcom BCM43288), ho anche installato https://github.com/acidanthera/AirportBrcmFixup/blob/master/README.md senza successo, consigli?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

apri thread specifici per ogni hack/versione macOS altrimenti non ci si capisce più una mazza.

 

Non ho mai avuto bisogno di gibmacos, ma mi son detto, mettiamoci nei panni di uno che ha solo windows e ho provato nel contempo scrivendo la guida. Usandolo per la prima volta, si vede che è possibile creare EFI per Clover e OC ed è possibile scegliere se scaricare la sola recovery o installer completo.

Ora, sarò stato fortunato io che le condizioni avute si sono verificare solo e unicamente il giorno che provai, oppure molti sono poco attenti e non prestano la dovuta attenzione nei vari passaggi hai menù proposti.

Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, iCanaro ha scritto:

apri thread specifici per ogni hack/versione macOS altrimenti non ci si capisce più una mazza.

 

Non ho mai avuto bisogno di gibmacos, ma mi son detto, mettiamoci nei panni di uno che ha solo windows e ho provato nel contempo scrivendo la guida. Usandolo per la prima volta, si vede che è possibile creare EFI per Clover e OC ed è possibile scegliere se scaricare la sola recovery o installer completo.

Ora, sarò stato fortunato io che le condizioni avute si sono verificare solo e unicamente il giorno che provai, oppure molti sono poco attenti e non prestano la dovuta attenzione nei vari passaggi hai menù proposti.

 

Per carità l'attenzione può sempre essere migliorata, solo mi chiedevo da makeinstaller come faccio a selezione il full se lui vuole solo e soltanto la recovery?? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.