Jump to content

Asus P8z68 deluxe non si avviano sistemi Mac


Perdu

Recommended Posts

Cita

 

ti mando la EFI che usavo

 

 

 X @Gengik84 e il @iCanaro ho risolto con un cavo HDMI  adesso sembra partire aspetto ancora un po,

chiedo anche se fuori dal suo posto ho una partizione vuota su un disco in cui e montata Catalina posso infilarci big Sur ? se si per creare OC da cosa posso prendere spunto oltre alla Guida - disgraziato occhio alla risposta tanto mi sto immaginando cosa puoi dirmi 😂😂

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
17 ore fa, Perdu ha scritto:

ho risolto con un cavo HDMI

scusa ma... prima con che collegavi il monitor, con un pacco di spaghetti?! 🤣

 

17 ore fa, Perdu ha scritto:

hiedo anche se fuori dal suo posto ho una partizione vuota su un disco in cui e montata Catalina posso infilarci big Sur ?

se non ci installi big sierra, ti hanno dato quanti mesi di vita? 😈☠️😇

 

17 ore fa, Perdu ha scritto:

se si per creare OC da cosa posso prendere spunto oltre alla Guida - disgraziato occhio alla risposta tanto mi sto immaginando cosa puoi dirmi 

se vuoi usare OC, leggi la guida della nonna doria

se invece vuoi usare Clover, ti tocca aggiornare e configurare la sezione Quirks

in ogni caso, hai da lavorare 👻

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, iCanaro ha scritto:

scusa ma... prima con che collegavi il monitor, con un pacco di spaghetti?! 🤣

 

se non ci installi big sierra, ti hanno dato quanti mesi di vita? 😈☠️😇

 

se vuoi usare OC, leggi la guida della nonna doria

se invece vuoi usare Clover, ti tocca aggiornare e configurare la sezione Quirks

in ogni caso, hai da lavorare 👻

no usavo un cavo DVI adesso HDMI e che caspita gli va di traverso il DVI queste Asus mi sembrano schizzinose dopo che le fanno pagare un bel po,

per Big Sur mi devo sbrigare ho la signora che pindaccia sempre adesso che sto per arrivare alla pensione cosi mi si toglie dalle palle

per usare OC ho detto vuoi vedere che moribondo come sono il mio amico @iCanaro mi compila i Quirks lui che sembra un grande paraculo, ma ragazzi vi posso assicurare ha un cuore da Santo 😇😇

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, Perdu ha scritto:

cuore da Santo 😇😇

chi san terminator :default_hysterical:

in Clover Quirks è già presente la sezione quirks per le Z68 basta che editi il file con PListEDPlus che gengik ha anche aggiunto in links utili, poi copia e lo incolli nel tuo config.plis; fatto questo prosegui con la messa a punto della EFI come spiegato, e usi Clover 5128 @Perdu editions

 

PS: altrimenti posta nuovamente la EFI senza i temi, la cartella apple, e tutti i parenti inclusi 😛 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
8 minuti fa, Perdu ha scritto:

se trovi i Kext mi servirebbe provare una wifi e un Bluetooth intel se non erro lo sta usando

a volte sembri un aglieno.... lo sto usando io sulla X570 sin dai primi vagiti in cui hanno rilasciato i kext... certo se seguissi un po' di più macos86.it invece di stare sempre su la fregna.org 🤣

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti

saro pure testardo ma perché con questa RX 560 arrivo al monitor con Mojave e Big Sierra mentre con Catalina non vedo una mazza e big Purga non mi parte 

@Gengik84 è una cosa strana se la scheda si è sempre detto che è nativa come mai fa le bizze

 

ti allego la cartel Original appena estratta, cosi come il vecchio dsdt che uso ed il config + la cartella Kext se vi va di provare 

ci sto ok 

 

le voci che mi dite di cercare nel bios non ci sono o meglio non esistono ho consultato attentamente il manuale

https://www.asus.com/it/supportonly/P8Z68 DELUXE/HelpDesk_Manual/ 

 

Grazie a prescindere

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.