Jump to content

Asus P8z68 deluxe non si avviano sistemi Mac


Perdu

Recommended Posts

ho provato a riportare in vita la vecchia Asus P8z68 Deluxe avvia winzozz che era già installato mentre non avvia ne Mojave - ne big sierra che stanno sul disco 

 

premetto che ho fatto solo tentativi con Pen drive dopo che non partiva e l'unica cosa ho attaccato il disco ssd alla Asrock z370 pro4 e ho cambiato la scheda Nvidia con la ti 560 nel config 

 

tutto qui  siccome oggi è la befana mi sono detto vuoi vedere che qualcuno è rientrato presto 😂 e cosi ci provo 

 

saluti perdu 

 

p.s. ho provato tutti i vecchi Clover preparati per questa scheda ne partisse uno, pronti via e sono di divieto non vedo neanche le eri più del vecchio disco alla gui e neanche se faccio F8

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

controlla il setup del BIOS, CSM e le varie impostazioni.. dischi in AHCI etc....

 

una volta avviavi in UEFI puro o legacy?

 

se ti compare il simbolo di divieto.... non hai parcheggiato male la vettura, è SMBIOS che non va bene o hai collegato i dischi su qualcosa che poi se li perde

Spoiler

2002-befana-sexy-scopa.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non si parlava di avviare high sierra e mojave? e non big sur

5 minuti fa, Perdu ha scritto:

 ho cambiato a 1.1 arriva secondo me fino allo schermo ma è nero con Mojave e hig sierra 

boot-arg

nv_disable=1

 

cioè hai cambiato solo SMBIOS e ora si avvia? 

Link to comment
Share on other sites

siccome ho schermo nero non so dove arrivi pero va veloce mentre prima  non potevo parcheggiare subito

 

ora ho messo nv_disable=1 e agdpmod=pikera secondo voi va bene io nel mentre riprovo 

 

calcola che la 560 sotto

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il config mi serve a poco.. se hai tolto una nvidia e inserito una RX560, per arrivare a desktop con una AMD devi disabilitare il CSM nel BIOS, e questa è una cosa che devi fare tu lì... se proprio occorre ti invio FasoMan 🤣

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
2 ore fa, Perdu ha scritto:

Mojave - ne big sierra

@iCanarosi era un po' ambigua la cosa 😁

@Perducomunque la 560 e nativa e non serve nulla, almeno da Mojave in poi

al limite weg e Lilu ultime versioni, ma non era di una generazione per hSierra

poi ci sono fattori perché possa fare schermo nero, bios su Ultra fastboot , cavi uscita usare solo HDMI o DP, per DVI usare la flag -raddvi

inutile avviare in vesa

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, carlo_67 ha scritto:

si era un po' ambigua la cosa 😁

big sierra sarà il prossimo macOS 😂

poi Perdu mette insieme tutte le lettere che servono, e poi le si deve assemblare tipo puzzle 🤣

 

battute a parte, lui ha sempre avuto una RX560 problematica che sparava blackscreen a gogo che prima usava sulla Z370... @Perdu valgono sempre le stesse cose che usavi lì per risolvere il problema qui... e come gengik dice da sempre, con le AMD il CSM vuole disabilitato (non stiamo parlando del Consiglio Superiore Magistratura) 😆

Link to comment
Share on other sites

mizziga arriva fino in fondo poi schermo nero ( Sa bagassa dua ) mi girano tanto che qui inizia a nevicare 

 

la spia dell'hard disk che macina sempre ma niente pepe 

 

porca miseria

 

allego la EFI  completa separata in due perché non la prende  spero che ne esca fuori qualcosa di buono  non mi fa postare più di un mb oggi e presa male

Archivio.zip 2Archivio.zip config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Perdu ha scritto:

non mi fa postare più di un mb oggi e presa male

strana questa cosa.... prima qualsiasi pirla poteva lasciare EFI con dentro cartella apple, tutti i temi del mondo, nonni e zii.. oggi tu non riesci postare più di 1 MB??? :classic_wacko:

 

usa servizi esterni tipo mega

 

comunque il punto è sempre che se non disabiliti il CSM con le AMD hai un simpatico schermo in tinta unita nero

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
30 minuti fa, iCanaro ha scritto:

strana questa cosa.... prima qualsiasi pirla poteva lasciare EFI con dentro cartella apple, tutti i temi del mondo, nonni e zii.. oggi tu non riesci postare più di 1 MB??? :classic_wacko:

 

quota allegati superata del 150%...

trovato allegato 21 ioreg.app.. per esempio..etc

@Perdu

dovresti essere ok adesso

in questi casi andrebbe segnalato a chi di dovere perchè se non avessi letto come ho fatto, saresti rimasto con un problema che di fatto è risolvibile in breve tempo

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, iCanaro ha scritto:

strana questa cosa.... prima qualsiasi pirla poteva lasciare EFI con dentro cartella apple, tutti i temi del mondo, nonni e zii.. oggi tu non riesci postare più di 1 MB??? :classic_wacko:

 

usa servizi esterni tipo mega

 

comunque il punto è sempre che se non disabiliti il CSM con le AMD hai un simpatico schermo in tinta unita nero

senti @iCanaroCanaro  adesso ti faccio una domanda la CSM che dici tu e la password del Bios se quella è io non ce l'ho , e non trovo nessuna indicazione con CSM

e la 560 prima andava solo con la spunta ATI Mistero della fede

 

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.