Jump to content

Bluetooth a scatti se il WI-FI non è connesso. Scheda: BCM943602CS


Boes

Recommended Posts

Ciao ho una scheda Bluetooth/Wifi tra quelle consigliate: Scheda multipla Abwb 802.11AC Wi-Fi con Bluetooth 4.0 PCI Express (PCI-E) BCM943602CS.

Quello che vi spiego non è un problema grave visto che il workaround è semplice ma mi chiedo se qualcuno avesse una soluzione:
Quando il wi-fi è attivo ma non connesso a nessuna rete i dispositivi bluetooth collegati vanno molto male. Per esempio il Magic trackpad 2 va vistosamente a scatti o le AirPods collegate si sentono a scatti.
Se invece mi connetto ad una rete i bluetooth funzionano correttamente. 

 

I Kext che ho sono:

1546216516_Screenshot2021-01-05at20_02_19.png.6937c20507d8f2c43f5d2173f341c6e2.png

Il dettaglio della macchina in firma.


 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Farai mica anche tu come @tuxy che teneva le antenne scollegate eh! altrimenti il gatto le sgranocchiava.. un gatto borg 🤣

 

Ah proposito, ho l'autovettura che in curva sbanda... sarà mica per via delle ruote che tengo smontate altrimenti ci piscia il cane?? :default_hysterical:

 

per vedere cammello, prima vedere tua efi: grassie

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 13/1/2021 at 11:58, iCanaro ha scritto:

Farai mica anche tu come @tuxy che teneva le antenne scollegate eh! altrimenti il gatto le sgranocchiava.. un gatto borg 🤣

 

Ah proposito, ho l'autovettura che in curva sbanda... sarà mica per via delle ruote che tengo smontate altrimenti ci piscia il cane?? :default_hysterical:

 

per vedere cammello, prima vedere tua efi: grassie

 

Ciao, no le 3 antenne sono ben avvitate e funzionanti... ha cosi tanta banda che quando collego le cuffie prendono fino al piano sotto in garage 😄
 
Ecco la EFI:
1132209096_Screenshot2021-01-18at22_13_28.thumb.png.96cb79cda98b1a979c1df5abd0563532.png

Edited by Boes
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, iCanaro ha scritto:

ma non manca il BrcmBluetoothInjector?!


Questa scheda in teoria ha supporto nativo, non c'era indicato di inserire kext:


Oggi ho smontato il pc, soffiata la poca polvere e riposizionato il tutto. Sto cercando di riprodurre il problema descritto nel thread e sembra sparito, quindi magari era solo un contatto non messo in maniera perfettissima? può essere? :S

Continuo a testare in caso riscrivo.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Boes ha scritto:

Questa scheda in teoria ha supporto nativo, non c'era indicato di inserire kext:

il wi-fi ma per il BT servono 3 kext

ne ho 2 di queste schede

 

1 minuto fa, Boes ha scritto:

Oggi ho smontato il pc, soffiata la poca polvere e riposizionato il tutto. Sto cercando di riprodurre il problema descritto nel thread e sembra sparito, quindi magari era solo un contatto non messo in maniera perfettissima? può essere? :S

certo che può essere, basta che non la metti in lavastoviglie come fece una mia amica un tempo 🤣

 

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, iCanaro ha scritto:

il wi-fi ma per il BT servono 3 kext

ne ho 2 di queste schede

 


Puoi indicarmi che kext servono?

 

Comunque @iCanaro io ero convinto che non servissero kext perchè proprio tu in quel thread avevi scritto:
 

Cita

...

questo invece è compatibile nativo al 100% lo colleghi, avvi... fatto

Abwb 802.11 ac Wi-Fi con Bluetooth 4.0 PCI Express (PCI-E) BCM943602CS Combo card for Hackintosh (Mac OS X) aeroporto computer, supporta hands-off


Non facevi riferimenti a kext, ma magari non è aggiornato

Edited by Boes
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si ma era riferito al wi-fi che è effettivamente OOB: lista wi-fi compatibili

per il BT servono 3 kext, 2 Brcm li hai già, manca solo l'injector come ti avevo precedentemente scritto; inoltreil BT vuole collegato tramite apposito cavetto in dotazione, ad una USB interna.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

si ma era riferito al wi-fi che è effettivamente OOB: lista wi-fi compatibili

per il BT servono 3 kext, 2 Brcm li hai già, manca solo l'injector come ti avevo precedentemente scritto; inoltreil BT vuole collegato tramite apposito cavetto in dotazione, ad una USB interna.

 

Grazie mille!! Sisi il BT è collegato USB infatti uso magic keyboard e magic trackpad e cuffie BT da più di 1 anno. In realtà adesso fatto quello scritto prima non ho nemmeno il lieve problema che riscontavo a Wi-Fi non connesso, quindi inserendo BrcmBluetoothInjector.kext che miglioramento dovrei notare? 😅

 

Forse prevengo il fatto che avviando da windows o altra distro mi incasinino il firmware all'avvio di macOs?

Edited by Boes
Link to comment
Share on other sites

Per sicurezza, ad occhio vedi qualcosa che non torna qui?

 

PS: per completezza mi sono accorto che nell'aggiornamento a Big Sur ho dimenticato di mettere BrcmBluetoothInjector, perchè prima c'era. Per sicurezza lo rimetto. LoL
(mettendo il kext le info di cui screen di seguito non cambiano, ma magari è giusto cosi, so una seha :/)
308334799_Screenshot2021-01-19at20_31_26.thumb.png.80afce3ed683280bb4299ce58bf96395.png

Edited by Boes
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.