Jump to content

creazione ENTRIES per dual boot WIN10/BIG SUR con OpenCore


scipione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

tanto per ammazzare il tempo e farmi venire l'esaurimento nervoso, sto cercando di modificare il Config.plist di OpenCore 0,64 con cui avvio perfettamente Big Sur sull'HACK n.1) in firma (Z87ud3h) per fare in modo di avviare anche Windows....

Mi spiego meglio....

Giorni fa sono riuscito (finalmente) ad installare Windows su un secondo SSD (in modalità uefi-gpt).... purtroppo quando ho ricollegato il mio SSD principale su cui ho Big Sur 11,1 , OpenCore non mi fa partire Windows, mi compare un errore ACPI (schermo blu con faccina triste) e mi riavvia il computer.... 

Ho provato tramite questa guida https://medium.com/macoclock/guide-multiboot-dualboot-opencore-with-windows-macos-linux-kextcache-131e96784c3f a mappare con OPEN SHELL il percorso della EFI di windows e a creare una ENTRIES per windows che ho inserito in MISC>ENTRIES  nel config.plist di OpenCore....

Purtroppo non ha funzionato.... al riavvio , alla schermata di OpenCore, ho scelto windows , ma ho ottenuto lo stesso errore ....

Avete qualche suggerimento 

Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

è normale, non vengono bloccate le acpi distintamente per altri eventuali sistemi

ciao Gengik84, 

innanzitutto grazie per la risposta , ma c'è un modo per ovviare a questo inconveniente ?....

La creazione di una entri per win10 poteva essere una soluzione ?....

oppure hai qualche suggerimento per fare il dual boot ?...

In pratica se voglio usare winzoz ora devo staccare fisicamente il disco di Big Sur.... 

 

Domanda ma se tornassi a Clover avrei meno problemi a fare il dual boot ?... oppure il problema sussiste pure con Clover...

Ho provato ad avviare Big Sur con Clover 5126 modificato con i quirks secondo la guida che aveva postato iCanaro, ma non funziona con Big Sur 11,1... con Catalina in precedenza andava...

 

Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

perchè?

cosa c'entra?

in caso ti basta usare il boot manager del bios per selezionare un disco

Non ci avevo pensato... mi sa che devo riposare il cervello... sono davvero  rincoglionito 🤯🤯😞😞

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.