Jump to content

Problema porte USB ASRock h370 + i9


philarticolo31

Recommended Posts

Ciao,

su consiglio di @Gengik84 ho acquistato questa Mobo per l'hack di un amico. 
ho eseguito installazione senza problemi, ma ora dopo aver eseguito la mappatura delle porte non mi carica correttamente il file SSDT della mappatura.
i dischi vengono montati correttamente, ma vengono visti con l'icona del disco interno nonostante le porte siano state definite. 

 

Allego config e ssdt della mappatura. 

 

 

asrock_h370_i9_phil.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

unica cosa porte SS07 e 08 nella tua mappatura credo che tu volessi disattivarle ma le hai lasciate attive

anche perchè altrimenti superi il limite

e ricordati di disabilitare poi il port limit XhciPortLimit --> NO

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

unica cosa porte SS07 e 08 nella tua mappatura credo che tu volessi disattivarle ma le hai lasciate attive

anche perchè altrimenti superi il limite

e ricordati di disabilitare poi il port limit XhciPortLimit --> NO

fatto, grazie della nota... è dalle 10.30 che siamo in ballo 😄
Adesso sto ritentando le porte con IORegistryExplorer per sicurezza, ma tutto sembra procedere correttamente 🙂

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dal punto di vista prettamente di configurazione l'hack ora è a punto e pronto all'utilizzo. 
le usb sono correttamente configurate e i kext vengono caricati correttamente. 
 

Ora resta da vedere se i problemi di freeze del sistema che si presentavano con z390 Asus sono stati risolti sostituendo con h370 ASrock.

Se ci saranno aggiornamenti vi farò sapere.. per ora come sempre grazie a @Gengik84 che mi ha aperto un mondo sul discorso delle ACPI e drop delle stesse che fino ad ora non avevo compreso a pieno. 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dopo circa una settimana di test posso confermare (in realtà mi confermano, perché l'hack non è direttamente in mio utilizzo, ma ne seguo la manutenzione) che i problemi di instabilità del sistema che c'erano su Asus Z390 sono stati risolti col passaggio a mobo Asrock H370.

Eseguito stamattina update ad OC 0.6.5 senza tentennamenti. 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.