Jump to content

HP 450 G3


bubbleg5

Recommended Posts

On 1/5/2021 at 8:55 PM, marco.pisellonio80 said:

Io ho un Probook 470 G3. Se vuoi ti passo la mia EFI, dovrebbe andar bene anche per te, ma è di Opencore, non di Clover...

Dimmi tu.

Wowo sarebbe interessante che scheda wifi BT hai?
togli i seriali magari.

 

PS: complimenti per il nome... Marrrrrrrrco Piselllllonio, che ricordi d'infanzia

Edited by bubbleg5
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ti allego la EFI.

Il Wifi-BT è quello intel, uscito in dotazione al portatile.

L'unica cosa per cui stare attenti è il boot di windows (se ce l'hai) da opencore.

So che Opencore non è tanto indicato e che si potrebbe danneggiare il sistema operativo. Io, per non rischiare, il boot di W10 dalla gui di OC non l'ho mai fatto, ma potrebbe anche andar bene. Eventualmente aspetta un benestare dai GURU.

EFI Portatile.zip

Edited by marco.pisellonio80
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, marco.pisellonio80 said:

Ti allego la EFI.

Il Wifi-BT è quello intel, uscito in dotazione al portatile.

L'unica cosa per cui stare attenti è il boot di windows (se ce l'hai) da opencore.

So che Opencore non è tanto indicato e che si potrebbe danneggiare il sistema operativo. Io, per non rischiare, il boot di W10 dalla gui di OC non l'ho mai fatto, ma potrebbe anche andar bene. Eventualmente aspetta un benestare dai GURU.

EFI Portatile.zip 11.77 MB · 0 downloads

no niente windows. domani mattina lo provo di sicuro

Ti faccio spere, e grazie

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, marco.pisellonio80 said:

Figurati.

Rileggendo il tuo post mi sono ricordato che anche a me c'è una USB 2 che non va. Dovrei mappare le porte, ma non ho mai tempo.

Se usi l'hack come SO principale ti conviene farlo.

Poi magari mi passi l'SSDT 😀

eccomi, non mi riconosce la percentuale della batteria e le 2 USB a sinistra, sono USB3, mentre quelle di destra vanno USB2.

Ho aggiornato la kext per la wifi e ora funziona anche con catalina.

Ora si tratta di capire come mai non va il riconoscimento della batteria... idee? ho aggiornato anche le kext...

Link to comment
Share on other sites

La mia batteria si è guastata anni fa, quindi non sapevo che l'indicatore non funzionasse. Prova  a estrarre il DSDT da clover (F4 alla gui, attendi un minuto e riavvi, lo trovi in ACPI/Origin) e a postarlo, che forse Gengik può sistemartela.

Per le porte USB dovresti seguire la guida per mapparle, come ti dicevo. Il vantaggio è che lo fai una volta sola e ti porti il tuo SSDT per ogni versione presente e futura di MacOs.

 

Link to comment
Share on other sites

@marco.pisellonio80 grazie per la riposta. ora qui sotto carico la cartella origin per estrarre il dsdt @Gengik84 potresti vedere tu per la batteria?
Ora provo a mappare le usb. penso che questa sia la guida corretta.
OC non lo ho mai provato fino ad ora, non ho capito come cambiare il seriale... prima di inviarmi la tua EFI ne hai generato uno nuovo?

 

 

origin.zip

 

altra cosa che vedo ora, sto seguendo per la mappatura delle porte, se tolgo la tua USBmap.kext per mettere USBinjectall.kext mi da un errore di avvio, come risolvo?

mi sono accorto che le porte USB3 a sinistra funzionano con chiavette USB3 ma non con le USB2

Edited by bubbleg5
Link to comment
Share on other sites

@marco.pisellonio80 si io ragiovano da clover, sono riuscito a trafficare e ora le USB funzionano tutte regolarmente, ho creato la kext per ora.
Rimane il nodo batteria, ho estrapolato i DSDT da OC correttamente, prima li avevo estratti da Clover anche se non cerdo faccia differenza. Vi allego l'attuale EFI aggiornata alla OC 0.6.5 con tutto tutto aggiornato.

 

OC è proprio un altro modo di fare hack

SysReport.zip

25 minutes ago, Gengik84 said:

@bubbleg5 metti DSDT in ACPI e sostituisci il config

 

Archivio.zip 48.51 kB · 0 downloads

fantastico mi hai scritto in contemporanea. ora la carico e provo

Edited by bubbleg5
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille.

Purtroppo con la tua EFI ho un bel Kernel Panic, invece con il DSDT di Gengik (soltanto) arrivo al secondo boot stage, la mela che carica e poi schermo nero.

Strano.

Sarà perchè ho OC 0.6.4 e la tua è 6.5? Ma io non ho installato niente, ho copiato la EFI su una pendrive...

Edited by marco.pisellonio80
Link to comment
Share on other sites

Infatti... evidentemente, anche se cambia solo lo schermo (17.3 pollici il mio, 15.6 il suo) le ACPI sono diverse.

Gengik, alla fine non voglio disturbarti più del necessario, la patch per la batteria non mi interessa, lo tengo sempre a corrente,

Però smanetterò sulla EFI di bubble5G rimuovendo DSDT e modificando il config, voglio che funzioni.

Ciao e grazie ancora.

PS: qualche idea per questo?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.