Jump to content

Catalina su Z370 Extreme4


DS-1

Recommended Posts

1 minute ago, Gengik84 said:

il discorso imacPro era solo per codifiche ma essendo un mac senza integrata, in caso sarebbe da disattivarla

cosa opposta in caso di imac19

 

Quindi, di fatto, essendo che la mia configurazione ha sia dGPU che un i5 gen8, è più compatibile con iMac19 che con iMacPro, giusto?

Link to comment
Share on other sites

@DS-1 buonasera e scusami se non ho fatto subito la EFI di OpenCore 0.6.4 (OpenCore 0.6.5 è uscito ma non sono ancora scaricabili le release).
Gentilmente assicurati di aver configurato il BIOS come si deve, facendo attenzione ad abilitare XHCI Handoff per le USB, Legacy USB Support

Inoltre effettua preventivamente un reset nvram usando il tool di OpenCore (una volta raggiunto il boot-picker, premi la barra spaziatrice e seleziona la voce "Reset NVRAM")

 

Ecco a te la EFI in allegato

EFI.zip

 

UPDATE

 

E' uscito OpenCore 0.6.5 così come le relative kext. Lascio a te il compito di aggiornare 😂

Edited by dreamwhite
Updated opencore 0.6.5
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, dreamwhite said:

@DS-1 buonasera e scusami se non ho fatto subito la EFI di OpenCore 0.6.4 (OpenCore 0.6.5 è uscito ma non sono ancora scaricabili le release).
Gentilmente assicurati di aver configurato il BIOS come si deve, facendo attenzione ad abilitare XHCI Handoff per le USB, Legacy USB Support

Inoltre effettua preventivamente un reset nvram usando il tool di OpenCore (una volta raggiunto il boot-picker, premi la barra spaziatrice e seleziona la voce "Reset NVRAM")

 

Ecco a te la EFI in allegato

EFI.zip 1.8 MB · 3 downloads

 

UPDATE

 

E' uscito OpenCore 0.6.5 così come le relative kext. Lascio a te il compito di aggiornare 😂

In OpenCore ci arrivo in un istante, fulmineo.

 

Il boot è veloce direi quanto in clover. Arrivo in Catalina e...non funziona il mouse!

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Gengik84 said:

sostituisci

 

Archivio.zip 47.55 kB · 2 downloads

se è tutto ok, allega ioreg

 

Sostituita tutta la ACPI con la tua, sostituito anche il config.plist.

 

Il sistema parte. Ora le usb di dietro funzionano (anche se non ho verificato se hs-ss vanno come dovrebbero), mentre le porte frontali del case non vanno.

 

Ho inoltre notato che nel resoconto di sistema, la scheda PCI è vuota. Con Clover invece è presente la gpu, in quella sezione.

iMac.zip

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Gengik84 said:

sempre il solito problema

mi rifai keax?

cosi lo guardo e ormai ti faccio sapere domani

non te l'avere ma sono stanco e avrei bisogno di rilassarmi un po' 🙂

 

Ma che scherzi????? Anzi, grazie come sempre, che ti cimenti nell'aiutarmi!!!

E grazie pure a @dreamwhite, che mi ha messo questa (piacevole) pulce nell'orecchio!!!

Sia tu che lui oggi vi siete scusati, ma qua chi si dovrebbe scusare sono io, che vi rompo le cosiddette ogni tanto con sti hackintosh!!! 😄 😄 😄

KEAX.log.zip

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gengik84 said:

@DS-1 quale versione di bios hai?

L'ultima disponibile per questa mb, ovvero la 4.20.

 

Come mai me lo chiedi? Potrebbe esserci voluta una versione più vecchia?

Edited by DS-1
Link to comment
Share on other sites

Just now, Gengik84 said:

curiosità e conferma alla fine per il fatto dell'errori che hai

 

Quindi versioni più vecchie potrebbero avere "vita migliore" su questa board?

 

E pensare che, appena mi è arrivata, avevo su la 1.80! Che tra l'altro aveva pure il fatto simpatico di mostrarmi l'UEFI logo sia della mb che della GPU!

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Gengik84 said:

codesto non posso saperlo, chiedevo solo pensando magari a un bios vecchio

 

Ok.

 

Comunque diciamo che, come primo tentativo relativo ad OpenCore, mi sembra buono!

Ma su OpenCore non va seguita la stessa procedura di mappatura usb, come si fa con Clover?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.