Jump to content

Informazioni hardware


Augusto

Recommended Posts

Comunque la scheda madre e costosissima azzo... non ce qualcosa di piu economico 🤔

 

per il resto avrei un pc molto piu potente di quello che ho adesso vero?

 

grazie ancora, e scusate le troppe domande.

 

ps(per la GPU nvidia o amd ci devo pensare, per ora ho la 1660 super 6gb e con windows va bene, se decido di tornare a mac allora vedremo una amd ma a questo ci penserò piu avanti)

 

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

 ....la z490 e un buon prodotto e asrock molto probabilente aggiornera il bios per il supporto alle cpu di 11gen. e i vari benefici del caso. 

La cpu e un 8 core 16 thread , per far montaggio video e quant'altro non credo sia cosi male, ed e una serie k ....cioe puoi far dell' overclock se gli monti un buon aio, ma non e strettamente necessario.

Punterei su una vga con le P****e almeno una vega o una 5700xt che un programma di montaggio video la sfrutterebbe adeguatamente,ma ovviamente bisogna sborsare abbastanza euro, se lo devi usare per lavorare allora il gioco vale la candela.....se no valuta.

 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
7 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Comunque la scheda madre e costosissima azzo... non ce qualcosa di piu economico

 a parte che a parer mio una mobo da 200€ non è costosa... ma comunque al momento i prezzi sono tutti da fuori di testa, non è il momento di acquistare ora.... ma se uno proprio deve, mai momento fu più sbagliato di questo 

 

esistono schede madri da 500/700€ che non hanno nessun senso e praticamente quasi niente di più di una da 250/350€; ma certe schede molto economiche, costano poco perché magari valgono poco.

12 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

(per la GPU nvidia o amd ci devo pensare, per ora ho la 1660 super 6gb e con windows va bene, se decido di tornare a mac allora vedremo una amd ma a questo ci penserò piu avanti)

 

OK giusto, ma se pianifichi bene la scelta iniziale del modello scheda madre, poi in futuro si potrebbe avere meno problematiche per un ritorno ad un'hack.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ricorda hack = hw piu' compatibile possibile = meno problemi a crearlo .

E come ha detto icanaro la suddetta mobo e gia stata ampiamente " monipolata " per montare un hack.....basta guardare il thread di gengik84.

Poi se continui a voler  usare la nvidia ....rimani a winzoz e vivi felice......fai comunque tutto pure con lui.

 

P.s. il tuo attuale i7 4790k ha 4 core  e stop.....a quella serie intel aveva tolto il multithread ....cosa che invece a rimesso sulla serie 10gen....

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

ma si dai...siamo a fine anno ho trovato un buon usato https://www.ebay.it/itm/HP-Z840-Workstation-44Core-88T-2x-Xeon-E5-2699V4-256GB-RAM-Quadro-M6000-24GB/353310380143?hash=item5242f0906f%3Ag%3A-PwAAOSwOFFdqzCS&LH_BIN=1  leggermente fuori budget come prezzo ma farò uno sforzo e lo prendo!

 

Spendere qualcosa in piu non fa male no?

 

🤣😝

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

si altrimenti ti bannavo 🙂

 

comunque quella cpu, 22 core + 22 thread oggi la trovi a 400/500 euro

mettici duecento di piastra madre, un pizzico di ram..e via dicendo

con un 1000 euro ti fai un pc senza nessun collo di bottiglia 🙂 😛

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, fabiosun said:

si altrimenti ti bannavo 🙂

 

comunque quella cpu, 22 core + 22 thread oggi la trovi a 400/500 euro

mettici duecento di piastra madre, un pizzico di ram..e via dicendo

con un 1000 euro ti fai un pc senza nessun collo di bottiglia 🙂 😛

 

per curiosità dove le trove quelle cpu di cui parli con 400 o 500 euro?  mi dai un link x favore?

grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
10 minutes ago, Vladimiro said:

cosa ne pensi di questa configurazione siamo sulle 800 euro spedito.

 

🙄

 

 

pc nuovo.PNG

 

A parte gli arricchimenti acchiappa polli da sistema operativo in giu

forse non prenderei una z390

pero', per fare una valutazione onesta se non si e' in grado di montarsi da solo un pc da zero..

prendi gli stessi pezzi che ti propongono e cercali sua amazon

i prezzi maggiorati di amazon vanno a coprire le spese di manodopera per chi ti offre il servizio 😉

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

il tuo scopo principale e' avere anche hackintosh facile o puoi farne a meno o doverci perdere piu' tempo per farlo andare?

ti chiedo perche' se sei arrivato ad 800 di budget senza video...

potresti optare per 

una asrock steel legend x570 e metterci un processore in base alle tue tasche

espandibile nel tempo

la configurzione che hai messo ha un punto debole nella piastra madre (z390) e nei soli 8 gb di memoria

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
47 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

no purtroppo non saprei montare i pezzi da solo

la pigrizia e la paura si paga, in euro, grazie 😂

sei arrivato ancora vivo alla fine del 2020 e hai timore per assemblare un PC?! con tutti i tutorial e video, anche in italiano sparsi per il web.... 

 

49 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

comunque come configurazione andrebbe bene no?

ovviamente il giudizio è personale, ma io una configurazione così non la prenderei in considerazione; ma d'altronde, se non si sa mettere mano all'hardware, bisogna anche accettare dei compromessi.

Io non cambierei la tua attuale configurazione con questa proposta. 

Non ho idea di che tempistiche hai, se ti vuole immediatamente questo PC o se puoi aspettare, se puoi attendere tempi migliori, con una X570 o B550 + un 5600x o 5800x + 32/64Gb RAM di sicuro avrai un PC tosto e duraturo.

Oppure Z490 con le prossime CPU Intel... ma qui i tempi di attesa saranno lunghi

 

se sapessi assemblare, dalla cina si trovano xeon 12@24 o 14@28 core + mobo x99 con meno di 200€

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, fabiosun ha scritto:

se non ti interessa hackintosh..

1) hai sbagliato forum 😛

2) va bene anche la z390.. 🙂

 

 

no no no di sicuro arriverà prima o poi che vorrà installare macOS e allora saranno dolori.. suoi LOL

bisogna indirizzarlo bene sin da subito il "giovanotto" 😎

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, iCanaro said:

la pigrizia e la paura si paga, in euro, grazie 😂

sei arrivato ancora vivo alla fine del 2020 e hai timore per assemblare un PC?! con tutti i tutorial e video, anche in italiano sparsi per il web.... 

 

ovviamente il giudizio è personale, ma io una configurazione così non la prenderei in considerazione; ma d'altronde, se non si sa mettere mano all'hardware, bisogna anche accettare dei compromessi.

Io non cambierei la tua attuale configurazione con questa proposta. 

Non ho idea di che tempistiche hai, se ti vuole immediatamente questo PC o se puoi aspettare, se puoi attendere tempi migliori, con una X570 o B550 + un 5600x o 5800x + 32/64Gb RAM di sicuro avrai un PC tosto e duraturo.

Oppure Z490 con le prossime CPU Intel... ma qui i tempi di attesa saranno lunghi

 

se sapessi assemblare, dalla cina si trovano xeon 12@24 o 14@28 core + mobo x99 con meno di 200€

Aspettero tempi migliori, non ho fretta.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, iCanaro said:

la pigrizia e la paura si paga, in euro, grazie 😂

sei arrivato ancora vivo alla fine del 2020 e hai timore per assemblare un PC?! con tutti i tutorial e video, anche in italiano sparsi per il web.... 

 

ovviamente il giudizio è personale, ma io una configurazione così non la prenderei in considerazione; ma d'altronde, se non si sa mettere mano all'hardware, bisogna anche accettare dei compromessi.

Io non cambierei la tua attuale configurazione con questa proposta. 

Non ho idea di che tempistiche hai, se ti vuole immediatamente questo PC o se puoi aspettare, se puoi attendere tempi migliori, con una X570 o B550 + un 5600x o 5800x + 32/64Gb RAM di sicuro avrai un PC tosto e duraturo.

Oppure Z490 con le prossime CPU Intel... ma qui i tempi di attesa saranno lunghi

 

se sapessi assemblare, dalla cina si trovano xeon 12@24 o 14@28 core + mobo x99 con meno di 200€

 

 

Diciamo che conosco un tipo che ha assemblato un pc come il mio ad un mio amico quindi potrei rivolgermi a lui.

In tal caso cosa mi servirebbe da acquistare oltre al xeon 14@28 core + mobo x99 con meno di 200 euro?

un case, le ventole e l'alimentatore?

grazie.

 

 

questo e giusto https://www.ebay.it/itm/INTEL-XEON-E5-2650L-V4-CPU-PROCESSOR-14-CORE-1-70GHZ-35MB-L3-CACHE-65W-SR2N8/123730800067?hash=item1cceee2dc3%3Ag%3AS1kAAOSwZ8Jddn6E&LH_BIN=1

 

 

e questo anche https://www.ebay.it/itm/MSI-X99A-GAMING-7-LGA-2011-3-DDR4-Intel-X99-SATA-6Gb-s-USB3-1-ATX-Motherboard/183741801775?hash=item2ac7dd652f:g:vnMAAOSwxphck0-T

 

 

 

 

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

premesso che per chi non vuole sbattersi o trovarsi comunque brutte sorprese, non consiglio di acquistare dalla cina, che sia su ebay o aliexpress; e comunque mai considerare un qualsiasi venditore con meno del 95% di feedback positivi o che sia presente da poco sulla piazza e con pochi feedback, anche se tutti positivi.... detto questo, ecco un esempio pratico che se anche la dogana ti becca e ti fa pagare l'iva, rimani sui 200€ mobo + cpu

 

https://it.aliexpress.com/item/4001051807122.html?spm=a2g0y.12010610.8148356.5.4a722fd4POJ71T

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, iCanaro said:

premesso che per chi non vuole sbattersi o trovarsi comunque brutte sorprese, non consiglio di acquistare dalla cina, che sia su ebay o aliexpress; e comunque mai considerare un qualsiasi venditore con meno del 95% di feedback positivi o che sia presente da poco sulla piazza e con pochi feedback, anche se tutti positivi.... detto questo, ecco un esempio pratico che se anche la dogana ti becca e ti fa pagare l'iva, rimani sui 200€ mobo + cpu

 

https://it.aliexpress.com/item/4001051807122.html?spm=a2g0y.12010610.8148356.5.4a722fd4POJ71T

E con questo processore e mobo avrei un pc MOSTRO?  da aggiungere case, alimentatore, e ventole a parte, quindi diciamo altri 200 euro circa?

piu assemblare il tutto, il tipo del mio amico chiedeva 50 euro per assemblare un pc.

 

ps-come si paga con aliexpress?  io non ho paypal o postepay o robe simili, solo bonifico bancario.

Edited by Vladimiro
error
Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 changed the title to Informazioni hardware

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.