Jump to content

Informazioni hardware


Augusto

Recommended Posts

Salve, come vedete in firma ho un i7 4790k con 32 gb di ram, con una gtx 1660 super 6gb, come discutevamo in un topic su questo forum, installare una gtx 1080 ti, per fare un esempio, si creerebbe un collo di bottiglia, e quindi la 1080ti non funzionerebbe al 100% come dovrebbe.

Quindi la mi domanda e, sempre per esempio se prendessi un pc come nel link qui sotto :

 

https://www.ebay.it/itm/PC-DESKTOP-i9-9900K-8-Core-o-10900K-16Gb-Computer-Assemblato-Fisso/233356290113?hash=item36551e6841%3Ag%3AdskAAOSw8fddkmW2&LH_BIN=1

 

ci sarebbe ancora il collo di bottiglia? 

e se volessi modificare il mio pc per spendere meno, dovrei sostituire, processore i7 4790k con un i9 9900k, la scheda madre ed anche la RAM mentre scheda video, e tutto il resto può andare bene, tipo il case, l'alimentatore e le ventole, ottenendo alla fine un bel risparmio, dico bene?

 

S i accettano consigli

 

ps(per spendere meno se andassi su un processore AMD quale sarebbe uno con stesse prestazioni di un i9 9900k?)

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao il 9900k o il 10900 k andrebbero benissimo (se sono supportati dalla tua piastra)

 

Per Amd non me la sento di consigliartelo per i motivi di cui sopra 8altro thread9

con la 1080ti saresti limitato ad High Sierra e potresti avere diversi problemi nella configurazione del driver Nvidia

Chiaramente dovresti nel caso passassi ad AMD cambiare anche la piastra madre

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie, comunque diciamo che per la scheda video potrei passare ad una AMD rx 480 580 8 gb usata, infatti ho gia messo in vendita la mia gtx 1660 super 6gb, su questo forum.

Per il resto diciamo che il 9900K cambiando chiaramente scheda madre e ram sul mio pc dovrei risparmiare molto, e comunque avrei notevoli vantaggi nell'editing con davinci resolve 17 rispetto al mio  i7 4790k?  oppure la differenza non e eclatante?

Ho un negozio di pc sotto casa e potrei chiedere a loro casomai, penso anche che potrebbero darmi qualcosa per il mio processore e scheda madre e poi rivenderlo come usato loro stessi, ma prima voglio chiedere a voi se il gioco vale la candela.

grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Se ci lavori ti consiglio il cambio 🙂

non rimarrai deluso ed avrai due opzioni (MacOS e windows nel caso

Più in la poi se il livello delle lavorazioni lo richiede potrai metterci una scheda grafica piu' adeguata

Per quella configurazione o una vega o meglio una Radeon VII

se scendono i prezzi 🙂

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

grazie ma prima di tutto devo vendere la mia gtx 1660 super 6gb in vendita qui sul forum, inoltre la 5500xt 4 gb potrebbe andare bene ma 4 gb per lavorare con davinci resolve sono pochi purtroppo, ne servono almeno 6 o meglio 8, spero che qualcuno mi smentisca, ne sarei felice se bastassero 4 gb, perche spenderei di meno, tra una rx 480 o 580 da 4gb ad una di 8 gb la differenza di prezzo e molto diversa putroppo, grazie comunque.

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fabiosun said:

Se ci lavori ti consiglio il cambio 🙂

non rimarrai deluso ed avrai due opzioni (MacOS e windows nel caso

Più in la poi se il livello delle lavorazioni lo richiede potrai metterci una scheda grafica piu' adeguata

Per quella configurazione o una vega o meglio una Radeon VII

se scendono i prezzi 🙂

 

 

 

 

Scusa una domanda, ma un pc come questo https://www.ebay.it/itm/12-CORE-48GB-RAM-HP-Z800-DUAL-Xeon-2x-X5675-3-46GHz-1-2TB-10K-8TB-SAS-NVS295/164565378158?hash=item2650dc646e%3Ag%3A8PkAAOSwruFf06~l&LH_BIN=1   prezzo super economico e 12 core, dovrebbe essere un mostro in confronto al mio o no??? forse vecchia architettura ormai superata da nuovi intel 4 o 8 core??

grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
18 minutes ago, Vladimiro said:

 

 

 

Scusa una domanda, ma un pc come questo https://www.ebay.it/itm/12-CORE-48GB-RAM-HP-Z800-DUAL-Xeon-2x-X5675-3-46GHz-1-2TB-10K-8TB-SAS-NVS295/164565378158?hash=item2650dc646e%3Ag%3A8PkAAOSwruFf06~l&LH_BIN=1   prezzo super economico e 12 core, dovrebbe essere un mostro in confronto al mio o no??? forse vecchia architettura ormai superata da nuovi intel 4 o 8 core??

grazie.

lascia perdere...

 

  • Like 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Meglio del tuo solo perché monta una cpu di 10 gen?

Non mi pare che hw di contorno a questa cpu sia il massimo......solo la cpu e ssd sino interessanti.

Non ti dice che mobo ti montano ( solo il chipset) la ram idem....

Io son dell' idea che se devi farti un hack e meglio selezionare in modo più mirato hw...

Edited by gian
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Allora un consiglio su processore?

                                 scheda madre?

                                                  RAM?

 

per il resto posso usare quelle del mio pc, se possibile.

l'importante e che il nuovo processore sia parecchio migliore del mio, insomma il gioco deve valere la candela o no?

😁

non ha senso spendere soldi solo per avere il 15 % di prestazioni in piu del mio secondo me.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Vladimirostavo leggendo il post iniziale quando dici di avere un i7 4790K e 32 Gb...in firma..io vedo altro 🙂

cmq tornando seri devi stabilire un budget e poi da li vedere cosa comprare in base allo stesso ed alle esigenze

 

io dell'usato sicuro non mi fido..

poi al limite preferisco scegliermi ed assemblare tutti. i pezzi da me

 

per il 15% in piu' dipende..se poi ti aumenta anche le prestazioni della GPU

per quello si deve calibrare il tutto

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

hai ragione la firma non e giusta non capsico come mai, ora correggo.

 

questo invece dice che mobo usa  https://www.ebay.it/itm/PC-DESKTOP-i9-9900K-8-Core-o-10900K-16Gb-Computer-Assemblato-Fisso/233356290113?hash=item36551e6841%3Ag%3AdskAAOSw8fddkmW2&LH_BIN=1

 

cosa ne dite?

 

il budget diciamo 750 euro max 😎

 

 

Non deve per forza essere un pc adatto a trasformarlo in hackintosh mi andrebbe bene anche solo per windows 10, io ho davinci resolve 16 ed anche edius x.

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

Inoltre teniamo conto che con un I7 10700 oppure un I9 9900k essendo entrambi 8 core tra l'altro, per esempio non avrò il collo di bottiglia, per la scheda video eventuale 1080ti 11 gb o simile, dico bene?

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
53 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

il budget diciamo 750 euro max

per quanti pezzi? mobo + CPU + Case o cosa?

43 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Avevo visto la mobo, ma chiedevo appunto cosa ne pensate del processore e la mobo, ottimo?

la B365... sgrat sgrat sgrat.... 

con tutti gli esempi che ci sono qui, non riesci ad assemblare un qualcosa di decente che ti dia possibilmente meno problemi?! tipo la asrock Z490 come quella di gengik

 

poi se come scheda video opti per una 1080Ti, lo sai che al massimo potrai usarci high sierra

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

per quanti pezzi? mobo + CPU + Case o cosa?                            si mobo+cpu+ram.

la B365... sgrat sgrat sgrat....                                                            !?!?!?! non e buona? allora ditemi una buona!

con tutti gli esempi che ci sono qui, non riesci ad assemblare un qualcosa di decente che ti dia possibilmente meno problemi?! tipo la asrock Z490 come quella di gengik                                             no non sono esperto come voi, ma se va bene con il processore che                                                                                                                ho mostrato allora posso prendere una Z590.

 

poi se come scheda video opti per una 1080Ti, lo sai che al massimo potrai usarci high sierra

 

certamente, ma ho specificato che non mi serve per farlo hackintosh, ma solo windows 10 + resolve 16 o 17 e edius x.

grazie.

 

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

in velocita su amazon.... 

 

image.png.45c6cd2b1f0d31b4626aa1baf52f022b.png

manca psu, case, hd e ssd  che recuperi dal tuo attuale pc, invece devi mettere in conto un aio o un raffreddamento ad aria.....mediamente il secondo sta a 50 euro.

Per la vga decidi te quale e ovviamente AMD ( niente Nvidia .....) 

Edited by gian
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Non siamo tutti geni del software 🤪altrimenti non farei tante domande e chiedere consigli.

1 minute ago, gian said:

in velocita su amazon.... 

 

image.png.45c6cd2b1f0d31b4626aa1baf52f022b.png

manca psu, case, hd e ssd  che recuperi dal tuo attuale pc, invece devi mettere in conto un aio o un raffreddamento ad aria.....mediamente sta a 50 euro.

Per la vga decidi te quale e ovviamente AMD ( niente Nvidia .....) 

grazie ottima scelta penso, mi fido di te.

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 changed the title to Informazioni hardware

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.