Jump to content

Oc 0.6.4 e non solo


Giaccaz

Recommended Posts

Buonasera , faccio i migliori auguri a tutti.

Sono tornato nel forum per farvi qualche domanda a voi esperti. 

In questo periodo di feste mi son rimesso a smanettare si OC e volevo aggiornarlo dalla ver.0.6.3 alla 0.6.4 ma ovviamente dopo aver fatto il tutto ,ho verificato con ocvalidate e mi da questo:

569481501_Schermata2020-12-27alle17_53_51.thumb.png.4b0f612bb665d9fa5682394fd42090bc.png

 

ovviamente capisco che ci son delle voci che mancano e che devo tramite propertree andare a immeterle nel config.plist, tipo.... AllowRelocationBlock  ( Quirks ), ma quella serie di voci  RealPath in Tools che sono ( pensavo che ci volesse la cartella tools in OC, ma una volta messa non cambia niente).

 

Una Curiosita la versione che sto usando 0.6.3 e perfetta e va una meraviglia, ma secondo voi vale la pena aggiornarla?

 

 

Infine quando monto la Efi di opencore ho sempre notato quella specie di file log ( *.txt) che ogni volta che avvio il pc mi crea:spacer.png1923613529_Schermata2020-12-27alle16_07_37.thumb.png.04bd98697e6cb96275a6c9d8d8d1ab6c.png

 

Come posso disabilitare la cosa?

 

Vi ringrazio anticipatamente e vi rifaccio gli auguri .

 

Edited by gian
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, devi prendere il config nuovo originale, andare a cercare quelle voci e in caso aggiungerle/modificarle o anche eliminarle sul tuo

fai una voce alla volte e per ciascuna rifai ocvalidate

3 minuti fa, gian ha scritto:

Come posso disabilitare la cosa?

misc/debug/target -> 3

Link to comment
Share on other sites

allora ti ringrazio per la risposta celere.....ho fatto come hai detto e tutto funziona, verificate ocvalidate e con opencore sanity checker tutto va alla grande tranne per un paio di piccole cose:

1 in avvio di oc 0.6.3 potevo usare il puntatore del mouse anche se non usavo nessun file specifico nella cartella driver di oc , ora con 0.6.4 non va .

2 in avvio avevo solo 2 icone quella di winzoz e bigsur....ora mi trovo anche quella di un hd usb che prima  anche se avevo attaccato non si vedeva.

adesso googolo per vedere di risolvere .... qualche idea?

 

Link to comment
Share on other sites

x il Mouse in avvio :

Misc/PickerAttributes ----- inserire number valore 16 

😁  e tornato a funzionare 

 

P.s. sono un pirla 😬 , non mi son accorto che avevo messo per sbaglio la cartella EFI anche sul hd Usb....tolta e tutto e tornato a posto.

 

e arrivata la neve!!! 

Edited by gian
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.