Jump to content

Bios e boot loader non danno segnale video


nomevisualizzato

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi. Sono un utente alle prime armi ed ho bisogno del vostro aiuto.

Ho un MSI Infinite con un Intel i7 9700, 8gb di ram ddr4, GPU Nvidia GeForce 1660 TI, ssd da 500 gb (su cui è installato Windows) e un hard disk da 2TB in cui tengo i file.

La guida che ho seguito per MacOS Big Sur: 


Ho seguito questa guida in ogni passo per creare la USB Bootabile di MacOS Big Sur, ho modificato le impostazioni del bios secondo la guida ed impostato la USB come primo dispositivo di boot. Al riavvio del PC, non compariva più la scritta MSI che precede il boot. Con la USB inserita nel PC il monitor non rilevava alcun segnale video e sono stato costretto a riavviare il computer con la usb scollegata. Con la USB scollegata  riesco ad entrare su Windows (che ho installato sulla ssd del pc) ma la procedura di boot richiede più tempo. Può essere che il problema derivi dalla modifica di grafica che ho fatto nel bios, impostando “Initiate Graphics Adapter” sulla voce “IGD”. Per favore, datemi un mano a ripristinare il BIOS, anche perché non posso più accedere alla VM su cui avevo MacOS e la cartella EFI, quindi anche volendo per ora non posso sistemare kext, drivers ed il config.plist.

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Jolly ha scritto:

Ma sei collegato con il monitor alla scheda video  integrata? 

Allora, sono riuscito a ripristinare il bios ed ora funziona tutto correttamente. Il problema è che, dopo aver selezionato “install MacOS Big Sur” nel bootloader come sistema operativo da avviare, mi dice che il sistema operativo non è supportato. Come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Il 24/12/2020 at 18:18, Gengik84 ha scritto:

Quale smbios usi?

devi cambiare smbios con uno compatibile

imposta imac 19.1

Avevo impostato iMac 14,4. Ora sto rifacendo da capo la cartella EFI impostando iMac 19.1 nel config.plist. Conoscendo il mio hardware, potresti, per favore, scrivermi una lista di kext e driver da scaricare, per non avere ulteriori problemi di booting?

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

segui la mia guida in firma per la usb, sono elencati i kext base da usare e in più SSDT-Basic

questo vale anche per Opencore

Non usare altri ssdt, basta solamente quello

contando che sto rifacendo l'EFI da capo e nelle tue guide fai spesso riferimento a Clover, mi conviene usare OpenCore o Clover? E soprattutto, la versione Release o Debug? la mappatura delle porte disabiliterà alcune porte del PC? E come faccio ad individuare quelle non utilizzate? scusa le tante domande, ma non sono molto esperto nel settore

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

usa opencore come hai fatto dall'inizio, puoi usare la Release

la mappatura delle usb la farai dopo aver installato, dovrai seguire poi la mia guida a riguardo

Ti consiglio di fare una cosa alla volta altrimenti corri il rischio di fare confusione

Link to comment
Share on other sites

Il 25/12/2020 at 20:43, Gengik84 ha scritto:

usa opencore come hai fatto dall'inizio, puoi usare la Release

la mappatura delle usb la farai dopo aver installato, dovrai seguire poi la mia guida a riguardo

Ti consiglio di fare una cosa alla volta altrimenti corri il rischio di fare confusione

Buonasera. Allora: stavo rifacendo la cartella EFI su OC Gen-X ed ho aggiunto AGPMInjector. Ho impostato iMac 19,1 come mi avevi detto tu, ma nella sezione “select dedicated GPU” la mia GTX 1660 TI non c’è. Come posso fare? C’è qualche comando o stringa di config.plist che possa rendere compatibile la mia scheda grafica?

image.thumb.png.cc2177a0a0ea73d32f40d2e617399aef.png

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

GPU” la mia GTX 1660 TI non c’è. Come posso fare? C’è qualche comando o stringa di config.plist che possa rendere compatibile la mia scheda grafica?

impossibile, la tua video non è supportata

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

veramente lascia perdere, perdi solo tempo per nulla

lo dico per te alla fine 🙂

nessun supporto su osx nemmeno su 10.13 con webdriver

Vabbè, ti ringrazio infinitamente per il supporto. Mi sa che o cambierò scheda video o mi comprerò direttamente un Mac 😂😂. Buona serata e buone feste

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.