Jump to content

Hackintosh asus


NeverMind

Recommended Posts

Salve, oggi è iniziata la mia avventura con l'hackintosh😂

Il pc  è un asus n541u con i3-6006u, 4 giga di ram, 500gb di hdd 

Ho creato l'usb tramite windows  seguendo la guida "GibMacOS".. ho fatto tutto fino a quando viene indicato di scaricare  Propertree, l'ho scaricata ma non ho capito come usarla .. poi ho copiato i file kext nella cartella dentro l'usb...

fatto questo, ho aperto il bios e modificato le voci indicate nella guida (alcune non le ho trovate).. e poi facendo partire l'usb come boot primario mi trovo davanti a questa schermata (allegato). 

Ora cliccando su "Boot macOS install from macOs Base System" parte il caricamento di apple ma poi il pc si chiude e si riavvia windows, mentre cliccando su "srart UEFI SHell 64"   esce "press esc in 1 seconds ti skip startup.nsh or any other key to continue".

Non so come continuare da qua

 

p.s. ringrazio @Gengik84 per la pazienza ma non sono riuscito a  trovare una soluzione con la sua guida , non riesco a trovare come configurare la efi

photo_2020-12-22_18-32-34.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

hai creato le usb usando la recovery ma questo metodo richiede una connessione a internet

verrà scaricato l'installer etc

era meglio se scaricavi l'installer per intero da gibmacos

nella guida c'è scritto tutto su come configurare la efi, i kext base da aggiungere e come configurare il config compreso la parte quirk che ti riporta su un altro topic guida

Link to comment
Share on other sites

ho provato a rifare l'usb seguo la procedura passo passo, mi scarica l'installare di 8 giga però poi quando avvio la procedura con "MakeInstall" l'usb diventa di 200 mega.

 

poi cosa bisogna modificare nel config con Propertree?

 

 

Seguendo la tua guida dal capitolo 3, non so come arrivare a quella schermata dello uefi, ho scaricato clover ma con cosa deve essere aperto?

 

 

Edited by NeverMind
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

sinceramente, senza offesa, ma visto sei un principiante forse ti conviene installare su disco esterno

Comunque in caso adesso quando arrivi all'installazione, devi andare su utility disco, partizionare e creare quindi un altra partizione per MacOS formattandola in macos esteso journaled

fatto questo chiudi utility disco, torni quindi all'installer e selezioni la partizione creata poco prima

a ogni riavvio dovrai sempre utilizzare sempre la usb per il boot

Link to comment
Share on other sites

Si capisco e scusami, ma non ho mai fatto una cosa simile e non saprei da dove cominciare per imparare. Comunque si faccio l'installazione in un disco esterno, però ho qualche problema:

1)non funziona touchpad e tastiera

2) non esce installa macos ma Reinstalla macos e quando vado avanti mi richiede internet

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ah si per la tastiera è una mia dimenticanza

2 minuti fa, NeverMind ha scritto:

2) non esce installa macos ma Reinstalla macos e quando vado avanti mi richiede internet

ma non hai ricreato la usb con un installer completo invece della recovery?

Link to comment
Share on other sites

si quando vado a selezionare l'os scarico tutti i pacchetti (8 giga circa) però quando poi faccio makeinstall sull'usb seleziono il percorso del recovery e inizia la procedura, quando finsice l'usb da 16 giga diventa di 200 mega 

 

forse invece di inserire il percorso del recovery pkg devo mettere quello del file installESDDmg.pkg?

Edited by NeverMind
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Sì, e non è compatibile su macOS.

@Gengik84 ti chiedeva il modello della ethernet perché se devi installare da rete, ti serve una scheda funzionante. Visto che la scheda wifi non è compatibile, puoi usare la ethernet. Ma prima bisogna sapere che modello è.

Prova a cliccare (tasto destro) da Gestione dispositivi sulla ethernet -> Proprietà -> Id Hardware.

Link to comment
Share on other sites

il link non funziona, comunque ho trovato quella next e l'ho inserita ma non va lo stesso.. ma il problema è ora in fase d'installazione perchè la pennetta non ha l'installer completo o anche dopo non è compatibile e quindi non posso usare il wifi ?

Link to comment
Share on other sites

ma c'è una guida per mettere l'installer completo nella usb? tutte quelle che ho visto mettono solo la recovery

 

per l'ethernet possibile che sia questo?:ntpnp_pci0018

 

comunque ho rifatto l'usb seguendo tutta la guida di opencore ed il problema è sempre internet

Edited by NeverMind
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.