Jump to content

amd 3200g


NeverMind

Recommended Posts

Salve a tutti, ho questo pc:

Amd ryzen 3 3200g,

Corsair vengeance lpx 2×8 gb 3200 mhz

Scheda madre asrock b450m steel legend

Crucial 500GB SSD NVMe

non ho una scheda video, uso quella integrata della cpu ryzen

vorrei sapere se su questo pc fosse possibile installarci sopra un mac os e in caso quale versione? 

Link to comment
Share on other sites

Va bene, senza creare un'altra discussione nell'apposita sezione provo a chiedere qua.. ho altri due pc che hanno un intel:

-uno abbastanza vecchio con intel pentium e2200 e 4 giga di ram (anche questo senza scheda video dedicata ma con la grafica integrata intel)

- un altro è un notebook, un asus r541u con i3-6006u, 4 giga di ram e una nvidia geforce 920m

Su questi due o almeno su uno è possibile fare un hackintosh?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
4 minuti fa, NeverMind ha scritto:

un altro è un notebook, un asus r541u con i3-6006u, 4 giga di ram e una nvidia geforce 920m

su questo si, oltretutto è più recente (skylake)

pecca però delle ram in quando 4gb sono veramente pochi ormai

oltre a questo, in caso, su macOS funzionarà la sola grafica integrata e non la dedicata

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

si certo, puoi installare su un hd esterno collegato tramite usb

per l'uso che ne potrai fare è ovviamente limitato dai 4gb di ram, 8gb sarebbe il giusto e minimo compromesso

Comunque qualcosa riuscirai a farci

riguardo all'hardware supporta Catalina ma alla fine, volendo, anche BigSur

Link to comment
Share on other sites

bene, allora dopo l'installazione posso valutare l'acquisto della ram, ho visto su amazon e non costa molto.. 

io direi di provare con catalina intanto e poi in caso passare a bigsur dopo l'upgrade della ram, che ne dici?

è la prima volta che faccio un hackintosh, che guida mi consigli di seguire per partire da 0?

Link to comment
Share on other sites

ho creato la usb tramite windows, ho seguito tutti i passaggi fino a quando dice di scaricare propertree, l'ho scaricato ma non ho capito come usarlo, alla fine ho scaricato le kext indicate e ho fatto copia-incolla nella cartella KEXTS other. Ora come devo procedere?

 

provo a far partire l'usb dal bios ma esce l'errore "invalid signature detected. Check secure boot policy in setup"

 

UP: risolto disabilitando secure boot dal bios

 

sono arrivato nella schermata clover come devo procedere? ho deciso di non eliminare windows 10 già installato ma di creare una partizione nell'hdd

Edited by NeverMind
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.