Jump to content

Accelerazione su GTX 760 con OC (H264)


Fasullo

Recommended Posts

Salve ragazzi e scusate se mi intrometto ma anche io ho una vecchia GTX760 e a quanto ho capito questa dovrebbe funzionare correttamente anche su BigSur? Leggendo su Dortania sembra che sono obbligato ad usare un IMac14,2 (che non è supportato da BigSur), confermate questa versione.

 

Lo chiedo perchè l'hack che ho appena terminato presenta il comune problema multischermo con la Intel 630, devo attaccare il cavo display port dopo l'avvio del sistema.

 

Se riesco a far andare l'accelerazione grafica di questa scheda mi risparmio almeno 130 euro nell'acquisto di una nuova 😂

Link to comment
Share on other sites

Ciao @fabiosun chiedevo solo perchè in questa pagina è presente la colonna SMBIOS che mi aveva confuso 😊

 

Comunque sia più tardi o domani la provo, hai dovuto seguire particolari settaggi per farla funzionare? Comunque seguo questa discussione e farò qualche prova appena possibile.

 

Tra l'altro speriamo che vada ancora perchè l'ho letteralmente presa dal cestino e sono anni che non la uso 😂

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Il discorso di iMac14,2 è per AirPlay e per avviare senza patch per AGDP.kext, probabilmente.

Puoi aggirare lo schermo nero causato da AGDP.kext con Whatevergreen, volendo.

 

Quella è la tabella degli iMac, ma montano GPU mobile, che non hanno niente a che vedere con quelle desktop (per esempio la GT 750M è Kepler, mentre la GTX 750 è Maxwell).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
8 minutes ago, Pr0v4 said:

Ciao @fabiosun chiedevo solo perchè in questa pagina è presente la colonna SMBIOS che mi aveva confuso 😊

 

Comunque sia più tardi o domani la provo, hai dovuto seguire particolari settaggi per farla funzionare? Comunque seguo questa discussione e farò qualche prova appena possibile.

 

Tra l'altro speriamo che vada ancora perchè l'ho letteralmente presa dal cestino e sono anni che non la uso 😂

la guida per alcune cose ..a volte molte non e' accurata

comunque no nessun problema particolare

vien vista dal sistema da sola ed usa i driver Nvidia di base

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi che dire sono incredulo 😂

 

Non ho fatto altro che montare la scheda e selezionarla dal BIOS e adesso il boot mi fa partire entrambi i monitor senza nessuna preoccupazione, cosí non mi devo neanche più chinare per attaccare il cavo. Adesso non mi resta altro che trovare il valore giusto per disattivare il SIP e un paio di altre piccole scemate ma almeno posso rimettermi a lavorare serenamente 😉

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Fasullo ha scritto:

Ciao canarino, grazie mille. Purtroppo ancora nulla per l'accelerazione. Di peggio ci sono i sorteggi di champions 😰

 

 

 

Ciao, vedo dalla guida di opencore..

SMBIOS Hardware
   
iMac15,1 Haswell with dGPU

 

PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0)

AAPL,ig-platform-id  04001204     Used when the Desktop Haswell iGPU is only used for computing tasks and doesn't drive a display

 

 

prendi queste info con le pinze! 😄

     
     
     
     
     
     

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
10 minuti fa, Pit2301 ha scritto:

Used when the Desktop Haswell iGPU is only used for computing tasks and doesn't drive a display

sulla mia Z97 uso iMac15,1 faccio esattamente il contrario, HD4600 per uscita video e 1070Ti per elaborazione...  😉 

2 ore fa, Pr0v4 ha scritto:

Ragazzi che dire sono incredulo 😂

 

Non ho fatto altro che montare la scheda e selezionarla dal BIOS e adesso il boot mi fa partire entrambi i monitor senza nessuna preoccupazione, cosí non mi devo neanche più chinare per attaccare il cavo.

senti incredulo, renditi utile, che SMBIOS hai usato alla fine e con che macOS?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.