Jump to content

DELL Inspiron 3580


micki97

Recommended Posts

Ciaoo a tutti vi chiedo una mano per iniziare a configurare opencore per installare mojave sul suddetto notebook (poi da aggiornare a catalina o big sur).

 

CPU: i5 8265u;

AMD Radeon 520 da disabilitare

ethernet: RTL8136

audio: Realteck ALC3204

SSD NVME 256gb

 

Allego report open core

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

La EFI di OpenCore dov'è? In allegato vedo solo le tabelle ACPI.😅

 

Inizia a preparare una EFI per OpenCore (UEFI). Metti solo i kext necessari. In caso di dubbio, ovviamente, chiedi che siamo qui apposta.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, foskvs said:

La EFI di OpenCore dov'è? In allegato vedo solo le tabelle ACPI.😅

 

Inizia a preparare una EFI per OpenCore (UEFI). Metti solo i kext necessari. In caso di dubbio, ovviamente, chiedi che siamo qui apposta.

Ho provato a farne una... ma non sono molto pratico... non uccidetemi... Arriva...

Carico la cartella Boot e OC? non ho temi dentro è abbastanza leggera

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Come SMBIOS, iMac15,1 non va bene. Metti MacBookPro14,1 o MacBookPro15,4

Cambia anche i seriali di conseguenza.

Probabilmente dovrai abilitare AppleXcpmCfgLock.

Aggiungi -igfxvesa ai boot-arg.

 

Nella sezione ACPI del config stai caricando delle tabelle che non ci sono. Toglile. Aggiungi una voce per SSDT-Basic.aml (che trovi in download qui sul forum) e aggiungilo nella cartella ACPI.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, foskvs said:

Come SMBIOS, iMac15,1 non va bene. Metti MacBookPro14,1 o MacBookPro15,4

Cambia anche i seriali di conseguenza.

Probabilmente dovrai abilitare AppleXcpmCfgLock.

Aggiungi -igfxvesa ai boot-arg.

 

Nella sezione ACPI del config stai caricando delle tabelle che non ci sono. Toglile. Aggiungi una voce per SSDT-Basic.aml (che trovi in download qui sul forum) e aggiungilo nella cartella ACPI.

Sto facendo le modifiche, per l'smbios c'è un modo per generarlo? Tipo come si faceva con clover configurator? 

Non ho capito il probabilmente dovrai abilitare AppleXcpmCfgLock

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Normale.

 

Per la tastiera/trackpad: devi caricare anche i plugin di VoodooPS2Controller (vanno inseriti nel config.plist): https://macos86.gitbook.io/guida-opencore/varie/varie/kexts

 

Per la grafica: devi togliere -igfxvesa

Se ti si riavvia, probabilmente il DVMT Pre-Allocated è impostato a 32 MB. O lo imposti a 64 MB dal BIOS (direttamente da bios se puoi o da shell EFI) oppure aggiungi la patch in Device Properties. Il percorso della GPU integrata è PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0).

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, foskvs said:

Normale.

 

Per la tastiera/trackpad: devi caricare anche i plugin di VoodooPS2Controller (vanno inseriti nel config.plist): https://macos86.gitbook.io/guida-opencore/varie/varie/kexts

 

Per la grafica: devi togliere -igfxvesa

Se ti si riavvia, probabilmente il DVMT Pre-Allocated è impostato a 32 MB. O lo imposti a 64 MB dal BIOS (direttamente da bios se puoi o da shell EFI) oppure aggiungi la patch in Device Properties. Il percorso della GPU integrata è PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0).

il percorso l'ho controllato ed è già coretto... 

 

Ti ringrazio per il link per il trakpad e la tastiera

Edited by micki97
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, foskvs said:

Sostituisci VoodooPS2 di Rehabman con VoodooPS2 di acidanthera e aggiorna il config.plist di conseguenza (tutti i plugin vanno inseriti).

fatto, sto avviando.

 

Ho aggiunto VoodooInput, le altre entry erano uguali avendo lo stesso nome

La tastiera va, il mouse no 😕 

Link to comment
Share on other sites

Così la igpu funziona, e rileva l'uscita hdmi però senza audio.

 

Ho un monitor 27" 2k 165hz, che rileva al massimo a 144hz, e a questa frequenza di aggiornamento da schermo nero, se abbasso a 120hz il monitor si vede ma passa a risoluzione scalata con la risoluzione corretta del monitor.

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.