Jump to content

BigSur HP ProDesk 400 G3


Giannanngelo

Recommended Posts

No purtroppo non ho un hardware supportato.   La scheda video integrata ha solo uscita VGA els amd Radeon 5450 non e nelle schede supportate

Il gioco non vale la candela a questo punto

Dopo una settimana di smadonni e giunto il momento di lasciare perdere

 

A meno che non ci siano altre soluzioni senza dover intervenire sulla hardware

 

Edited by zecchi69
Aggiunto info
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Giaccaz ha scritto:

Ma scusa non capisco una cosa....il PC non è uguale a quello del titolo del thread?

Prodesk 400 g3...cioè un i5 con una igpu uhd 530?

 

L hardware e in firma i5  gpu HD 4600

 

Ma con sola uscita VGA

Edited by zecchi69
Aggiunto info
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Giaccaz ha scritto:

Ma scusa non capisco una cosa....il PC non è uguale a quello del titolo del thread?

Prodesk 400 g3...cioè un i5 con una igpu uhd 530?

Il monitor che usi utilizza solo una presa hdmi?

 

Uso 2 monitor uno con 1 presa HDMI e 1 VGA l altro 1 VGA e sono collegati tutti i e 2 sulla scheda video  AMD RADEON 5450  un monitor  con  HDMI l altro con VGA ma sulla stessa scheda AMD

Link to comment
Share on other sites

Sicuri non lo si e mai , soprattutto nel far un hack, l'imprevisto po essere senpre dietro l'angolo.

Io prima riproverei di nuovo con igpu....

https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/intel-gpu.html#native-intel-igpus

 

2062310551_Schermata2022-02-28alle10_09_18.thumb.png.09d267c156f22e4918e2c8f6a22f2170.png

 

e rifarei il config.plist d'accapo leggendo qui....

https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/haswell.html#starting-point

seguendo passo passo quello che c'e' scritto.

 

poi vai qui https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases 

e ti recuperi la EFI  di OpenCore, ci metti il file confi.plist che hai rifatto , ci rimetti i file KEXT per il tuo hardware e i file DRIVERS che ti servono  e riprovi a rinstallare il sistema operativo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
51 minuti fa, Giaccaz ha scritto:

Sicuri non lo si e mai , soprattutto nel far un hack, l'imprevisto po essere senpre dietro l'angolo.

Io prima riproverei di nuovo con igpu....

https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/intel-gpu.html#native-intel-igpus

 

2062310551_Schermata2022-02-28alle10_09_18.thumb.png.09d267c156f22e4918e2c8f6a22f2170.png

 

e rifarei il config.plist d'accapo leggendo qui....

https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/haswell.html#starting-point

seguendo passo passo quello che c'e' scritto.

 

poi vai qui https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases 

e ti recuperi la EFI  di OpenCore, ci metti il file confi.plist che hai rifatto , ci rimetti i file KEXT per il tuo hardware e i file DRIVERS che ti servono  e riprovi a rinstallare il sistema operativo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma la efi che gli fornito (basata sulla guida) ha funzionato su altri Haswell ... ma l igpu ( stranamente anche se e' una 4600 ) ha solo l uscita vga ... credo che non vai lontano

proverei semmai con la Radeon HD 5450 qualcuno leggendo in giro e riuscito a farla andare con falso id e ssdt ma con El Capitan Sierra , HS ... o  giu' di li 

da premettere che quando cambia in UEFI non va piu' niente da valutare anche una config. in legacy

Link to comment
Share on other sites

provare un adattatore vga/hdmi?

pochi euro.... alla fine 6 euro su l'amazzone.

Hd 5450 io non la prenderei in considerazione , gia che devi metter mano con un  fakeID / ssdt e quant'altro.....e sino a oggi  ha avuto problemi nel far solo la efi e config.plist( pero e un mio pensiero e sicuramente come al solito mi sbagliero) e forse non va oltre HSierra.

O "taglia la testa al toro " e prende una gt710 a 50 euro e si mette su BigSur, premettendo che la efi  funzioni a dovere per il resto del suo hardware.

Poi discorso UEFI/ legacy, se deve cambiare , deve "riprendere in mano"  almeno la prima parte di come fare avviare il pc con il bootloader....cioe ristudiare la cosa, Comunque fattibile seguendo la guida che trova nel forum.

 

 

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

Spoiler

 

Il 19/2/2022 at 11:39, Giaccaz ha scritto:

niene d fare .on ne esco  ...........questo è l errore con catalina 10.15.7  .... comincio a strippare  .e adesso che ce che non va ??🤬questo con la tua EFI e  config ....... con quello che ho compilato io nemmeno bootava   e ti posto pure quello..........

errore catalina 10.15.7.png

EFI.rar config.rar

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao .........purtroppo non sono riuscito  a combinare nulla ...a questo punto direi di metter mano al portafoglio .....chi mi consiglia l ardware  compatibile per un assemblato per un hackintosh che di sicuro funzioni ...tenendo presente che lo vorrei in  dual boot  con windows e perché no anche con una disto linux...

quindi :

mobo 

processore    (preferirei un intel se possibile )

ram              16 gb potrebero bastare ??

scheda video   gt710   2gb  come gia consigliato qualche post  sopra 

scheda rete 

ssd 

e se ce qualcosa che dimentico .......

tenendo presente che  uso 2 monitor uno con hdmi + vga l altro solo vga 

che mi faccio 2 conti 

 

grazie .....

 

 

grazie mille per la disponibilita  @Giaccaz   ora faccio un giro su amazon e ibay per farmi un idea di che morte morire €€€€€€€€€

Edited by zecchi69
Aggiunto info
Link to comment
Share on other sites

Fare un hack non e mai una cosa "sicura" ma e una cosa "fattibile".....

Per il Dual/Triple boot non ci sono grossi problemi se utilizzi opencore.

 

Che ci devi fare con il sistemino che dovrai assemblare?  Videomontaggio, fotografia, games, office.... e quant'altro?

 

A buttarla li....

- Cpu  -  I5 11600k / I7 1170k / I9 11900k o la serie precedente (10***)

- Mobo - Tutte le schede madri con chipset z490  o z590  puoi vedere di una asrock, gigabyte , msi , asus pero fai una ricerca molto mirata per trovare un prodotto che sia meno problematico per farti una efi di opencore.

- Ram  - DDR4  3200 e almeno 16/32gb.

- Vga -  Assolutamente AMD dalla serie RX4**/ RX 5** passando per la serie RX 5*** arrivando sino alla 6600/6600xt/6800/ 6800xt/6900xt per poter utilizzare Monterey.

- Wifi/Bluetooth - Fenvi T919 .

- SSD - qualunque nvme o ssd.

 

P.s. se vuoi qualche garanzia in piu allora , come gia suggerito qualche tempo fa, si fa  una ricerca "googlando", o andare su dortania.....  e leggere https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/macos-limits.html , o magari facendo un giro sul macos86 e ....cercare nelle firme dei vari utenti 😉  .

 

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.