Jump to content

Security Update 2020-007 Mojave


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

Apple ha rilasciato l'aggiornamento di sicurezza 2020-001 per macOS 10.15 Catalina e l'aggiornamento di sicurezza 2020-007 per 10.14 Mojave per correggere 46 vulnerabilità di sicurezza nei sistemi operativi precedenti con preoccupazioni che vanno dall'esecuzione di codice arbitrario alla chiusura imprevista del sistema. (Ora che macOS 11 Big Sur è uscito, 10.13 High Sierra non riceve più gli aggiornamenti di sicurezza.) Puoi accedere a questi aggiornamenti tramite Aggiornamento software. Ti consigliamo di installare questi aggiornamenti di sicurezza, ma solo dopo aver atteso circa una settimana per assicurarti che non ci siano effetti collaterali indesiderati. Se noti problemi dopo l'aggiornamento, faccelo sapere nei commenti.

 

https://support.apple.com/en-us/HT212011

 

https://support.apple.com/ja-jp/HT212011

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

sono riuscito ad aggiornare entrambe le partizioni disattivando e riattivando i kext uno alla volta.

ora è successa una cosa strana: attivando AppleBacklightSmoother.kext, la partizione di backup funziona senza problemi, mentre la principale mi ridà il kernel panic...

Ho provato a resettare la NVRAM sia con Clover che con OC, ma non cambia nulla. Le due partizioni sono in teoria identiche, clonate stamattina con Carbon Copy Cloner. Entrambe APFS.

Riclonando il backup sull'SSD principale funziona tutto.

E' stata dura, ed esattamente non ho capito quale fosse la vera causa del kernel panic

 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.