Jump to content

[Release] macOS Big Sur 11.1


Gengik84

Recommended Posts

  • Gengik84 pinned and featured this topic

Ciao a tutti, a me purtroppo è andato male l'aggiornamento da Mojave a Big Sur 11.1 utilizzando come bootloader OC.064, sul Hackintosh n. 2) in firma (GA Z390 ud3).

Al primo riavvio ad un certo punto mi dice che si è verificato un errore nell'aggiornamento e mi chiede di riavviare.... ma non mi fa riavviare perchè dice che non trova il disco......

Una volta spento il pc col tasto di riavvio, mi trovo tre dischi.... uno vuoto con lo stesso nome (Mojave) che uso, uno MOJAVE DATI su cui ancora (per fortuna) resta il vecchio sistema funzionante, e un disco UPDATE bloccato..... 

Davvero strano.... 😳

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Gengik84 ha scritto:

aggiornamento da Mojave?

Ciao Gengik84, si è il computer del mio amico Gerry.... voleva aggiornare da Mojave a Big surf.... gli ho aggiornato il Bootloader da Clover 5109 a OC 0,64 e avviava perfettamente il suo Mojave.... 

Allora mi sono azzardato ad aggiornare direttamente a Big Sur... ma non va... e il mio amico non ha fatto manco un disco di backup con Time Machine... quindi non oso fare una installazione pulita da zero.... non so se ha dei programmi che vuole mantenere... 😬😬😬

Ho notato che in verbose mode mi dava dei messaggi del tipo che il Disk era non writable.... 😳😳

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
4 ore fa, scipione ha scritto:

ma non va... e il mio amico non ha fatto manco un disco di backup con Time Machine... quindi non oso fare una installazione pulita da zero.... non so se ha dei programmi che vuole mantenere...

codesto è un male, non hai pensato minimamente al "salto" di più versioni di macos

già su catalina altro contenitore

BigSur altro in aggiunta ancora con altre cose aggiunte

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Senza andare nel panico, prendi il disco e collegalo a un pc con macOS funzionante (Mac o hackintosh non fa differenza). Fai un bel backup dei dati, poi lo inizializzi e installi da zero. Finita l’installazione, copi a mano i documenti e installi le app.

 

Un po’ lunga da fare, ma almeno non perdi i dato.

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
33 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

non hai pensato minimamente al "salto" di più versioni di macos

 

sulla Z97 ho aggiornato il mio high sierra in HFS+ a BS, con Clover.... di certo si deve mettere sempre in conto che non tutto vada liscio e agire di conseguenza.

 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie Gengik84, Foskvs e iCanaro..... non ci ho proprio pensato....  confidavo che avendo configurato bene il bootloader sarei riuscito a fare il SALTO senza avere problemi.... sigh sigh.... 🤕.... 

Comunque ho un SSD vuoto su cui fare una installazione "pulita" di Big Sur.... 

Mo vedo se riesco e poi provo a travasare quello che riesco dalla installazione di Mojave del mio amico.... 

Vediamo se riesco.... ora non sono più sicuro di niente... (mi illudevo di essere un pelo più capace ...  e invece CAAAAPRA SONO CAAAPRA... ANZI CAPRISSSSIMA ) 😭 

 

Tanto mi sono spaventato che manco ce provo ad aggiornare i miei hack 1) e 3) in firma alla nuova versione di Big Surf.... ci ho paiuuuraaa 😳🤣

Grazie comunque 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sono tutti aggiornabilissimi, anche la gigio Z390 @scipione però conviene sempre fare una installazione su altro disco/partizione piuittosto che aggiornare l'unico macOS che si avvia e si usa sull'hack... la fortuna è cieca, ma la sfiga, in compenso, ha una vista di aquila 😎

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.