Jump to content

Asus P8H61-M LX 2


Perdu

Recommended Posts

Riprovo, ecco come appare al primo avvio dalla chiavetta e ci rimane per circa un minuto poi parte ed arriva alla grafica di installazione 

io gli dico in Italiano sto stronzo parte in inglese 

e che lo promesso ad una persona che mi è veramente cara se no a quest'ora, va be al limite si perfeziona Catalina 

WhatsApp Image 2020-12-16 at 11.38.11.jpeg.zip

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Come ultima opzione, sai che potresti fare, Cloni il tuo big sur sul suo disco, con la EFI che usi ora sicuramente avvia; unica incognita, i prossimi aggiornamenti..... ma prossimamente vi potrebbero anche essere opzioni aggiuntive per risolvere.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, iCanaro ha scritto:

Come ultima opzione, sai che potresti fare, Cloni il tuo big sur sul suo disco, con la EFI che usi ora sicuramente avvia; unica incognita, i prossimi aggiornamenti..... ma prossimamente vi potrebbero anche essere opzioni aggiuntive per risolvere.

@iCanaro cosi ho fatto lentino pero va adesso mi prendo un ssd e poi vediamo stasera mi sono stancatocaso mai si può rivedere la eri partono tutti e due i sistemi sia Catalina che BIG

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Perdu ha scritto:

cosi ho fatto lentino pero va adesso mi prendo un ssd

 

ma scusa, stavi usando un HD meccanico?! :default_hysterical: se inizi installare a natale, finisci per la befana.... eventuali aggiornamenti si va a pasqua...

 

ma LOL! SSD di corsa daiiiiiiii :classic_biggrin:

Link to comment
Share on other sites

tu preparati che sta iniziando a rompere sto pc :default_hysterical: :default_hysterical: :default_hysterical: :default_hysterical: :default_hysterical:  tanto per cambiare 

18 minuti fa, iCanaro ha scritto:

 

ma scusa, stavi usando un HD meccanico?!  se inizi installare a natale, finisci per la befana.... eventuali aggiornamenti si va a pasqua...

 

ma LOL! SSD di corsa daiiiiiiii :classic_biggrin:

 

image.png

image.png

Link to comment
Share on other sites

tu preparati che sta iniziando a rompere sto pc :default_hysterical: :default_hysterical: :default_hysterical: :default_hysterical: :default_hysterical:  tanto per cambiare 

Il 16/12/2020 at 19:56, iCanaro ha scritto:

 

ma scusa, stavi usando un HD meccanico?!  se inizi installare a natale, finisci per la befana.... eventuali aggiornamenti si va a pasqua...

 

ma LOL! SSD di corsa daiiiiiiii :classic_biggrin:

ma perche sto cavolo non vede la scheda di rete 

ho provato un sacco di Kext ne avessi trovato uno che lo andare con Big Sur

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

devo venire li e farti un'interrogatorio stile vecchi film polizieschi, con una luce puntata sugli occhi, per sapere il nome del kext o quello della LAN?

dal link che ti misi io della tua mobo, hai intel, quindi da provare sono le varie release di IntelMausi e IntelMausiEthernet

li trovi in download

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
5 minuti fa, Perdu ha scritto:

Realtek RTL8111E 

 

si vero che non è la tua mobo, ma altra... vedi qui e prova, una alla volta, le varie release

 

https://www.macos86.it/files/file/10-realtek-rtl81118168-by-mieze/

 

https://www.macos86.it/files/file/26-realtek-rtl8111-by-mieze/

 

è questa la mobo giusto

https://icecat.biz/it/p/asus/p8h61-m+lx2/motherboards-p8h61-m+lx2-18022301.html

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Si giusto 👍

 

Link to comment
Share on other sites

https://docs.google.com/document/d/1zRFudK9icFa2KaejitafkHqLBSYzcqrCCckCBC2U6SY/edit?usp=sharing

 

Ho anche questa scheda madre del computer (p8h61m lx3 plus r2.0) e voglio che catalina 10.15.7 funzioni con il Clover 5119. Ho il triplo avvio e preferisco Clover a opencore. Voglio mettere il Clover 5127 sulla pendrive ma riscontro diversi errori.

 

Apprezzerei se qualcuno potesse darmi qualche consiglio.

Edited by neuber sousa
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

salve sto cercando di installare Big Sur con l'ultima versione di Clover 5130 ho un problema che arriva a 12 minuti dalla fine e si dicendo che si è verificato un errore 

durante la preparazione dell'installazione 

allego quelli che credo siano errori non uso nessuna sorta di dsdt e ssdt perché va in blocco 

 

WhatsApp Image 2021-03-03 at 18.30.06 copia.png

WhatsApp Image 2021-03-03 at 16.28.40 copia.png

WhatsApp Image 2021-03-03 at 18.46.10 copia.png

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

no @Gengik84 è la forza della disperazione, riesci a capire dove può essere l'errore che presenta leggendo 

il blog di installazione non sono mai riuscito ad arrivare a questo punto non partiva neanche 

si catalizza va ma qualche problemino si trova anche li 

 

se puoi darmi una mano Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il log dice poco, solo errori su cache e poco più

Io configurerei tutto a modo con quello che già di funzionante hai, ossia il config e eventuale DSDT se lo usi

attualmente sei troppo generico come configurazione, hai molti fix sul config che nemmeno ti servono

Link to comment
Share on other sites

si lo avevo capito ma l'unica cosa che posso dire è un mese che ci sbatto il muso ed è l'unica volta che sono riuscito a farlo partire 

mi stavo arrendendo ed vedo tutto il materiale volevo cambiare scheda, lo devo preparare per una bambina che ci tengo tanto 

poverina ma sono a corto di idee per stasera i quick non li digerisco proprio il Config me lo da wonderfull ma non digerisce ne dsdt ne alcuno ssdt 

domani provo ad estrarre le api e il dsdt se ci fosse la maniera di farlo andare 

 

avevamo fatto qualche prova su un'altra EFI ma non ne volle sentire di partire in nessun modo visto che la base ce si potrebbe effettivamente alla definizione 

credevo che fosse corrotta l'immagine di Big Sur ho rifatto anche la Pendrive @Gengik84 

 

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.