Jump to content

problema installazione Catalina


mr-frankbo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

chiedo aiuto per questo: ho provato a installare Catalina con usb fatta in due modi: sia opencore sia clover (metodo unibestia di tony manero 🙂 ). Ho una msi b250m Mortar, scheda video amd sapphire  nitro 4gb, 16 gb ram ddr4. Cpu intel i5 6500. Il problema è questo: se avvio con gpu amd, la macchina si spegne dopo aver fatto tutto il verbose. Con gpu integrata, invece va in kp. Questo succede con entrambe le efi sia opencore che Tony. Presumo sia un problema bios ma, l'ho configurato bene. non so più come fare. Allego efi opencore perchè al momento non essendo a casa non posso allegare anche quella Tony. In extrema ratio proverei a resettare il bios o ad aggiornarlo. Ditemi voi! Grazie

 

 

4_5947487200433145366 (1).zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@mr-frankbo

Leggi inizialmente il regolamento! 🙂

 

7) I tools di Tonymacx non sono supportati...quindi niente "bestie"....ne "Uni..ne Multi"

poi se riprepari un EFI con i metodi indicati nella firma di @Gengik84si prova a far funzionare la tua macchina correttamente

aggiungi il nuovo hardware in firma, se vuoi, sarà piu' facile aiutarti!

grazie

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabiosun ha scritto:

@mr-frankbo

Leggi inizialmente il regolamento! 🙂

 


7) I tools di Tonymacx non sono supportati...quindi niente "bestie"....ne "Uni..ne Multi"

poi se riprepari un EFI con i metodi indicati nella firma di @Gengik84si prova a far funzionare la tua macchina correttamente

aggiungi il nuovo hardware in firma, se vuoi, sarà piu' facile aiutarti!

grazie

Fabio la efi che ho postato non è metodo tony. e' opencore...ok che l'ho citato!

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Se l'hai configurato bene, come dici (c'è anche il topic a riguardo, se serve), di sicuro è un problema di configurazione della EFI.

Ti consiglio di avviare con la GPU dedicata, in ogni caso. Con il mio fisso in firma (CPU uguale, GPU diversa) riesco ad installare senza problemi di grafica. E così dovrebbe essere per tutti quelli con GPU Radeon 4xx/5xx/Vega/5xxx. La HD 530 invece potrebbe darti qualche grattacapo.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, foskvs ha scritto:

Se l'hai configurato bene, come dici (c'è anche il topic a riguardo, se serve), di sicuro è un problema di configurazione della EFI.

Ti consiglio di avviare con la GPU dedicata, in ogni caso. Con il mio fisso in firma (CPU uguale, GPU diversa) riesco ad installare senza problemi di grafica. E così dovrebbe essere per tutti quelli con GPU Radeon 4xx/5xx/Vega/5xxx. La HD 530 invece potrebbe darti qualche grattacapo.

boh, è strano perchè su quel pc avevo già installato catalina. Ora però non riesco più. Eppure il bios non è stato toccato..

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Se avevi già installato Catalina, puoi ripartire da quella configurazione funzionante. Ti basta aggiornare il bootloader. Non serve reinventare la ruota.😅

 

Ad esempio: USBInjectAll serve se non hai mappato le porte USB, ma in una configurazione funzionante le porte dovrebbero essere mappate.

 

Insomma... fai pulizia in quella EFI.😁

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.