Jump to content

macOS Catalina + Clover 5127


dr4cula74

Recommended Posts

Buonasera ragazzi sono 2 giorni che provo ho fatto l'installazione anche con opencore ho fatto l'aggiornamento tramite penna tutto andato bene, mi rimane sempre il preboot e continua sempre a non scaricare le app dall'Applestore oramai non so più che fare🙃

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

spiegati meglio o fai screenshot, se attivi il driver lo puoi fare anche con OC

Clover per ora non cambia i nomi, se non è nascosto niente o pigia F3 da GUI al boot, relativo a BS vi è recovery, preboot e root

OS maschera preboot cambiandogli nome, ma sempre da preboot si avvia

 

SIP 0x67 io lo uso ovunque e non ho problemi di segnalazioni aggiornamenti e app... prova a cambiarlo in 0x00

Link to comment
Share on other sites

Non lo sapevo buona da sapere, no non ho scritto col pennarello :default_hysterical::default_hysterical::default_hysterical:

No e quello che ti ho evidenziato col pennarello e il preboot che rimane dopo l'installazione io lo avvio con quello centrale

sicuramente ho fatto qualche ca***a io con il Clover anche xche ho provato ad aggiornarlo con la 5130 ma quando faccio il boot mi sparisce la partizione partente e mi rimane selezionabile solamente recovery, e preboot che se ci clicco sopra continua perennemente a riavviarsi bohhhh.... poi entro in winzoz sostituisco la eri con la 5129 e allora riparte tutto

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

eh mi sa che li tu hai dei bei problemini da sistemare, se vuoi procedere con il tuo hack e BS devi poter avviare da preboot

ora non so' come composta tua EFI, ma basta 1 solo kext non OK o 1 sola impostazione nel config, per fare la differenza

PS: se hai DataHubDxe.efi tra i driver UEFI, con Clover 5130 meglio lo togli che è stato incorporato

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

seguo meno i notebook, guardando un po' che hai:

nella sezione quirks del config, togli i flag a disable mapper se serve devi droppare tabella DMAR nella sezione acpi,  xchiportlimit non penso ti serva, come pure cosa ci stà ancora li a fare USBinjectall; se hai problematiche sulle USB, si mappano preventivamente

 

come ssdt, AWAC non mi convince, lo toglierei:

io quando non ho certezze, userei da solo l'ottimo SSDT-Basic di gengik e foskvs che è veramente una mirabilia

 

poi se incontri problematiche per installazione di bug sur, i kexts li devi ridurre al minimo indispensabile, basta uno che non vada e puff cade il castello.. separali e metti tutti quelli in uso in 10.15 e quelli minimali per BS nella cartella 11

 

una cosa da fare sempre ora con Clover, è quella di definire tutti gli SSDT che si usano nel riquadro SortedOrder in ACPI del config

 

Fai un po' di prove, poi per prima cosa, deve avviarsi l'attuale catalina, poi puoi provare BS

usa Clover 5130, basta sostituisci a mano prelevandoli da Clover iso, i solo bootx64.efi e cloverx64.efi

Link to comment
Share on other sites

Ok fatto tutto come mi hai descritto era tutto giusto tolto quello che dovevo togliere, tolti anche tutti i dst ed inserito quello di Gengik e Foskvs e va alla grande.

Mi rimane solo da provare il Clover 5130, nel frattempo sto scaricando big Sur 11.2.2 e lo provo ad installare sopra con la speranza che mi risolva il problema delle applicazioni che mi fa scaricare le app arrivano alla fine ma non me le fa installare.

Link to comment
Share on other sites

Installato sopra Big Sur 11.2.2 ma il problema rimane le applicazione arrivano alla fine dello scarico ma non si installano, ho provato a sostituire il Clover con la 5131 ma quando riavvio mi sparisce l'icona che uso per far partire big Sur 

IMG_0197.jpg

Link to comment
Share on other sites

ICanaro grazie di tutto alla fine ho formattato il disco preinstallato Catalina e con il Clover 5131 si e installato Big Sur alla grande adesso mi scarica le app dallo store senza problemi grazie mille per tutto il tuo tempo, adesso l'ultima cosa che mi rimane da fare e crearmi una penna con Big Sur grazie ancora a tutti!!!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.