Jump to content

macOS Catalina + Clover 5127


dr4cula74

Recommended Posts

Buonasera ragazzi sto provando ad aggiornare il Clover con l'ultima versione 5127, però quando riavvio mi si blocca e non va più avanti ma posso installarlo con Catalina?

Cosi dopo vorrei fare l'aggiornamento a Big Sur.

Grazie mille buona serata!

Link to comment
Share on other sites

ecco qui l'ho scritto di fretta speriamo vada bene l'hardware richiesto

Cmq grazie Gengik84 fatto seguito il tutorial e adesso e partito tutto non si e più fermato

Ultima domanda se scarico Big Sur e l'ho installo devo apportare qualche altra modifica?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

hai rimesso la firma, ottimo 🙂

Adesso, dr4cula74 ha scritto:

Ultima domanda se scarico Big Sur e l'ho installo devo apportare qualche altra modifica?

Catalina avvia senza problemi?

questo è il primo punto, poi dipende dove hai i kext, se sono per esempio in 10.15 non avvierai poi BigSur

quindi dovrai metterli anche nella cartella 11, oppure se li hai in other, a regola, non dovresti aver problemi

ovviamente i kext devono essere aggiornati a ultime versioni, oltretutto sono state rilasciate proprio ieri

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

SMCDellSensors e hai un Acer. Tre kext per la Ethernet (ne hai una al massimo). Meno cose metti, più è facile capire perché si blocca.

VirtualSMC è necessario per avviare -> bene lascialo nella EFI.

A VirtualSMC serve Lilu per funzionare -> bene lascialo nella EFI.

AppleALC e Whatevergreen probabilmente ti servono -> lasciali nella EFI.

E così via.

 

In Drivers/UEFI hai AptioMemoryFix.efi e OpenRuntime.efi. Sono mutualmente esclusivi. Visto che le nuove versioni di Clover hanno "integrato" OpenCore, ti consiglierei di usare il secondo dei due driver. Magari se qualcun altro del forum che ha più esperienza con Clover dica la sua.

 

L'SSDT che hai in ACPI/patched contiene iniezioni a caso.

Per fare un esempio: che cos'è _SB.PCI0.DMAC? Io non lo so e nel dubbio non lo inietto. Ti posso garantire che in SSDT-Basic fatto da @Gengik84 _SB.PCI0.DMAC non è presente. Eppure i nostri hackintosh funzionano perfettamente.

So bene che tutti gli SSDT sembrano uguali a prima vista, quindi spero solo di fare informazione (e non una vuota critica) e che tu e tutti gli altri utenti del forum possiate fare scelte consapevoli.

 

Se vuoi provare ad usare un SSDT (e forse uno ti serve di sicuro, perché senza iniettare EC forse non avvii macOS), prova SSDT-Basic che trovi in download. Contiene solo cose essenziali, senza "porcherie".😁

 

Insomma fai una cernita a quella EFI e poi allegala di nuovo che la guardiamo. E ti diamo consigli più mirati.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok grazie ho capito dentro alla efi ho fatto su un casotto ero convinto fosse tutti x kext che mi servivano per avviare big sur grazie mille, comunque farò come hai detto come ho tempo ricontrollo tutto

Edited by dr4cula74
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.