Jump to content

BETA 10.14 Mojave


Gengik84

Recommended Posts

  • Administrators

Nvidia abilitata?

 

non hai Optimus?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 16 secondi:

 

non te l'avere @iCanaro[/mention] ma la tua configurazione che hai usato anche su 10.13.. è "caotica"...veramente...

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 53 secondi:

 

Poi se usi la mia Clover, o almeno il mio ssdt...la Nvidia puoi anche mettere inject ...o più...

 

non credo ti cambi molto _whaa

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

emoticon_vergogna ma lo sai che ieri sera tra le svariate prove che stavo facendo non ho visto che avevi messo la EFI modificata!

 

pensavo che quando lo avessi fatto usavi la citazione emoticon_linguaccia

 

Quella in uso attualmente lo so' che è caotica, è quella di RM quasi intonsa, ma funge bene e non mi carica la nvidia; quella "creata" da me è quella con la nvidia abilitata (io non sono in grado di fare DSDT per disabilitarla) e comunque mi stava bene una situazione agile segliendo semplicemente un config diverso avevo la nvidia abilitata o meno, che serve in caso voglia fare decodifica con il portatile, uso la potenza della nvidia e non la HD4600 :)

 

 

 

@Gengik84[/mention] Ora scarico la EFI che hai preparato emoticon_blabla emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Spiego meglio, la grafica su macOS è data dalla HD4600, se la nvidia è abilita con webdriver e cuda questa viene usata per eventuali codifiche tutto qui. Ad esempio, se è abilitata macX video converter usa la 970M, se è disabilitata usa la HD4600

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

https://postimg.cc/image/v9mf6dihp/">LINK_TEXT>

 

 

 

@Gengik84[/mention] Se ti può essere utile, la cartella OTHER contiene solo fakesmc, poi per scherzo, ho creato la cartella 10.14 e vi ho copiato i kext della 10.13, dallo screenshot pare proprio che li carichi emoticon_urca allora ho eliminato la 10.14 ma va in KP lo stesso.

 

Tuo config + clover 4519

 

La tua EFI la volevo provare su pendrive ma non sono riuscito a farla bootare in nessun modo, cioè non parte proprio clover, neanche con la mia EFI attuale, solo una vecchia EFI di qualche mese fa, con quello parte clover ed avvio il sistema per emergenze.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

devi avviare comunque con fake ID

 

usando il mio config + SSDT_disable

 

 

 

Ha scritto dopo 24 minuti 50 secondi:

 

la HD4600 laptop ha bisogno per lavorare correttamente dei FakePCIID di rehab oppure intelgraphicfixup...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Messo i fake, son già arrivato nel deserto del MOJAVE già la bellezza di 4 volte... ho anche incontrato TEX WILLER e KIT CARSON... che mi hanno messo sull'avviso dicendomi:

 

hey gringo... se ti rivedo quì senza il config a posto la prossima volta ti sparo!!! emoticon_risata

 

 

 

Piano piano, ma piano, arriva anche questo... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ok ce l'ho fatta! ora posso bootare mojave tutte le volte con una logica di base:

 

situazione attuale:

 

clover 4519 + config & aml disable dGPU @Gengik84[/mention] + fakesmc + fake RM :)

 

poi piano piano inserimento altri kex... uno alla volta ;)

 

 

 

NB: mi ero dimenticato di dire che questo mojave è stato installato partendo da sierra

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 28 secondi:

 

@Perdu[/mention] penso tu debba trovare il giusto abbinamento tra fake-id ati e framebuffer

 

 

 

https://postimg.cc/image/ff6b98yyj/">LINK_TEXT>

 

 

 

Aggiunto voodoo e kext per tethering

 

 

 

Ha scritto dopo 37 minuti 4 secondi:

 

NB: per chi ha sistemi in multiboot tra vari macOS, potete creare nella EFI la cartella 10.14 e lì inserire i kext che servono per MOJAVE verranno caricati questi e quelli della cartella OTHER

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Gengik84" post_id="6952" time="1528272679" user_id="2">

non te l'avere @iCanaro ma la tua configurazione che hai usato anche su 10.13.. è "caotica"...veramente...

 

Ma figurati se me la prendo per queste cose!!! ci mancherebbe altro emoticon_41 consigli e confronti sono il sale per l'hack e non solo ;)

 

 

 

come ti ho detto, quella è farina di RM che tra le altre cose aggiorna costantemente e lo sai che mi diverto a provare... e il suo porco lavoro lo fa

 

https://postimg.cc/image/h5txo9g3f/">LINK_TEXT>

 

 

 

con SSDT-Disable_DGPU.aml il risultato è questo in high sierra

 

https://postimg.cc/image/fqsczo4rf/">LINK_TEXT>

 

 

 

mojave

 

https://postimg.cc/image/q24psiby3/">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Perdu[/mention] devi aspettare e anche sperare te lo dico in totale sincerità...

 

Apple ha rimosso tutti i kext amd taglianfo fuori le vecchie video.. il kext più vecchio presente è AMD7000

 

Quindi puoi ben capire che è un bel problema il supporto

 

posta il risultato del terminale

[code]kextstat | egrep "Lilu|Whatever"

[/code]

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"iCanaro" post_id="6994" time="1528300781" user_id="57">

Vero! ora che mi ci fai pensare, il kext per la ethernet non l'ho ancora messo... che pirla sono :D

 

aggiunto il kext per la rete, app store Ok però sono comparsi dei glitch che prima non avevo mai avuto

 

abilitata la patch dei 9Mb nel config ma causa KP

 

ora provo aggiungendo LILU @Gengik84[/mention] e shiki poi vediamo... magari provo azulpatcher

Link to comment
Share on other sites

Buona sera rientrato ora da lavoro , NON so da che parte rifarmi .........

 

Ho 1 appunto da segnalare : Ho installato su 1 SSD 10.13 e in partizione 10.14

 

Ho Clover in SSD quello uso da sempre e che aggiorno regolarmente e Clover in USB avviabile di 10.14 ..

 

Beee la clover che ho in USB funziona su 10.14 arrivo al desktop , quella in 10.13 da l'errore che ho sempre lamentato di caricamento Kext ....

 

Beeeee è la stessa Clover xche ho copiato quella di 10.14 su SSD di 10.13 ma NON va , ora ho avuto un flash , essendo Clover SSD in UEFI puo essere questo il problema???

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.