Jump to content

Tutto perfetto [ forse ] tranne Rete


Andre1897!

Recommended Posts

Buonasera ragazzi , come da titolo ho installato correttamente Big Sur con OC su un ssd sata nuovo di pacca. 

 

Il problema principale è che non mi funziona nè la rete ethernet a cui il mio fisso è collegato e neanche il wifi. Ho letto guide , scaricato e modificato patch , kext da 2 giorni che ci sto provando ma niente . 

 

Se vi può essere utile vi allego la mia cartella EFI. 

 

Ho un altro hack catalina su un hd esterno , che avevo fatto con niresh , come prova e funziona tutto. 

 

Oltre alla linea internet , l'unico e altro problema che ho , è che quando si sta avviando dopo la mela per intenderci , il mio monitor (DELL 25) è come se fosse che va in standby , lampeggia la luce ma non si vede nulla , però il sistema continua ad andare... Devo spegnere il monitor e riaccenderlo e poi non lo fa più. Cosa potrebbe essere?? Grazie. 

 

Intel i7 

Ram Corsair LPX 16GB

Motherboard Asrock H270 Pro.

Scheda video integrata di Intel  

Scheda LAN Realtek alc892 

 

 

EFI Big Sur.rar

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
18 minuti fa, Andre1897! ha scritto:

Intel i7 

Ram Corsair LPX 16GB

Motherboard Asrock H270 Pro.

Scheda video integrata di Intel  

Scheda LAN Realtek alc892 

 

i7 che modello? avendo una H270 è kabylake HD630

 

lan realtek alc892 la vedo dura eh :default_hysterical:

è questa la tua mobo?!"

https://www.asrock.com/MB/Intel/H270 Pro4/index.it.asp#Specification

se si, hai questa LAN 

Giga PHY Intel® I219V

quindi serve IntelMausi oppure IntelMausiEthernet

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se definisci perfetto tuo hack, che dopo aver visto la EFI mi è preso un coccolone, niente è impossibile LOL 😂

 

o usi FakeSMC o usi VirtualSMC 

sono mutuativi

 

togli AppleRTL8169Ethernet e LucyRTL8125Ethernet e aggiungi e definisci nel config IntelMausi.kext che trovi in download

disabilita da config SSDT-ECUSBX.aml

aggiungi in ACPI, SSDT-Basic.aml e definiscilo nel config

Link to comment
Share on other sites

Ahah scusami iCanaro , non sono molto esperto e mi sembrava girasse abbastanza bene quasi tutto ahah.. 

 

Allora quindi tolgo quei 2 kext , poi tiro via magari fakesmc , metto il kext intelmausi , definirlo nel config cosa vuol dire?? lo apro con properthree e poi ?? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Andre1897! fai poche cose alla volta e nel caso non l'avessi prepara una pendrive di emergenza con cui avviare l'hack, opencore non è mica Clover, se si sbaglia qualcosa, non si hanno margini di manovra, quindi sempre pendrive di emergenza.. è come il casco in moto

 

3 minuti fa, Andre1897! ha scritto:

definirlo nel config cosa vuol dire?? lo apro con properthree e poi ?? 

definirli vuole dire che devono essere presenti nel config come gli altri kexts o ssdt, non basta mettere i file nelle cartelle, vanno specificati/definiti nel config

quindi percorso eseguibile, plist etc....

eventualmente fatti aiutare da questo script 

https://www.macos86.it/files/file/57-oc-kext-path-info/

 

Link to comment
Share on other sites

Allora grazie mille, ho reinstallato tutto e ora va alla grande.. L unica cosa che ora volevo togliere il verbose in modo tale per poter avviare tutto senza chiavetta, ma se vado in clover per montare l efi, non c'è praticamente nulla.. C'è solo la cartella efi e dopo APPLE con un solo file dentro... Come è possibile? Eppure funziona tutto... É il primo avvio. 

 

EDIT

 

Ho risolto tutto , grazie mile iCanaro . 

 

Ora l'unico problema è il monitor in avvio che va in stand by e devo spegnere e riaccenderlo.

Edited by Andre1897!
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, Andre1897! ha scritto:

Ora l'unico problema è il monitor in avvio che va in stand by e devo spegnere e riaccenderlo.

 

diciamo che di base avevi tanti di quelle cose da sistemare, che non volevo farle tutte in un colpo solo... ora vi è il resto, tipo il problema che lamenti che è figlio di una configurazione ancora mancante

 

stai usando la EFI che ti ho postato io giusto?! 

scarica da download system search

https://www.macos86.it/files/file/74-system-search/

avvia l'app e clicca su device path --> cerca tutto >> salva e allega qui il txt compresso

 

PS: non ho capito perché hai reinstallato bigsur, tieni sempre pronte 1 o 2 pendrive per avvii di emergenza, servono sempre

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Mi dice che non ho i permessi per scaricarlo.

 

3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

 

PS: non ho capito perché hai reinstallato bigsur, tieni sempre pronte 1 o 2 pendrive per avvii di emergenza, servono sempre

Perché non so come si fa sinceramente parlando.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, Andre1897! ha scritto:

Perché non so come si fa sinceramente parlando.

 

prendi una pendrive e la infili in una porta USB

avvii utility disco

inizializzi la pendrive 

nel terzo campo selezioni " mappa della partizione GUID"

come files system vedi, se scegli exFat poi la puoi usare su qualsiasi OS

una volta terminato monti la partizione EFI appena creata e vi copi la EFI che ti ho postato

riavvi e con i tasti funzioni selezioni il boot da pendrive e testi che ti funzioni e che hai fatto tutto a modo.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
10 minuti fa, Andre1897! ha scritto:

No , forse mi sono spiegato male , scusami , il programma non me lo fa scaricare nella sezione download del sito , mi dice che non ho i permessi.

 

ah ho capito:

essendo nuovo, hai raggiunto il limite giornaliero per i download, riprova domani e vedrai che puoi scaricare ancora

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Tutto perfetto [ forse ] tranne Rete

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.