Jump to content

personalizzare la toolbar di Finder


playmo

Recommended Posts

salve a tutti

Provo a posizionare qua questa domanda non l'incertezza ci sia il posto giusto, è da qualche giorno che mi dilungo ricerche web per capire se e come è possibile aggiungere dei bottoni alla toolbar del Finder nello specifico mi piacerebbe poter avere dei pulsanti con queste funzionalità:

1 - spostarsi alla cartella genitore, comando menu: Vai -> Cartella dell'elemento (shortcut ⌘↑)

2 - copia, comando menu: Modifica -> Copia (shortcut ⌘C)

3 - taglia, comando menu: Modifica -> Taglia (shortcut ⌘X)

4 - incolla, comando menu: Modifica -> Incolla (shortcut ⌘V)

5 - refresh, il più difficile perchè non presente nei comandi di menùu, anche se credo proprio si possa fare visto che XtraFinder ha questa funzione, purtroppo questa app non è compatibile con BigSur e l'ho dovuta abbandonare

 

Un paio di pulsanti sono riuscito ad aggiungerli, Elimina senza avviso e senza passare dal cestino + Apri un terminale qui, ma ho semplicemnte seguito 2 tutorial molto chiari

Magari qualcuno di voi ha già affrontato e risolto questo mio problema e lo vuole condividere?

io ringrazio molto in anticipo

Notification_Center.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.