Jump to content

Problema wake con OC ma non con Clover


Bada

Recommended Posts

Salve a tutti, sono appena passato ad Open Core ed ho ottenuto un Big Sur funzionante in tutto tranne che se risveglio il notebook dallo stop il desktop compare ma non è cliccabile nessuna icona o menu... fino ad un KP dopo pochi secondi. Il notebook è un HP Probook 450 G0. Incuriosito dal Bootloaderchooser (santo chi lo ha inventato...) ho preparato una EFI con OC e Clover e adesso con Clover funziona anche lo sleep/wake... allego la mia EFI. Mi piacerebbe capire cosa non va in OC.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, Franceschinothepro ha scritto:

Ciao! ho notato che il tuo pc monta cpu intel ivy bridge. Io sto provando da giorni a far almeno bootare il mio pc, sempre con ivy bridge (un elitebook 2570p con i3 3120m). Cos'hai modificato nel bios? ti ringrazio in anticipo.

Ciao, il consigliato, disabilitato il fast boot e modalità uefi, poi non ci sono molte opzioni... il Wake on lan off e ora non ricordo, se mi chiedi un’opzione particolare vado a vedere.

Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, Bada ha scritto:

Ciao, il consigliato, disabilitato il fast boot e modalità uefi, poi non ci sono molte opzioni... il Wake on lan off e ora non ricordo, se mi chiedi un’opzione particolare vado a vedere.

Ciao, mi sta succedendo una cosa strana: non risesco a bootare tramite opencore. Quando tento di avviare il bootloader ricevo solo uno schermo nero, ho provato diversi pacchetti (il tuo e quello di un utente che ha il mio stesso pc tranne per cpu su github https://github.com/ruben-p/OpenCore-2570p ; ho inoltre provato a buildare a mano utilizzando la guida e ad utilizzare un creatore di usb opencore creato per il mio pc ed altri modelli simili https://github.com/chris1111/HP-Probook-EliteBook-Package-Creator). Inoltre volevo chiederti come hai fatto il boot durante l'installazione, se tramite boot options - boot from efi file, oppure se direttamente dalla chiavetta. Ho come la sensazione che stia sbagliando qualcosa. Ti ringrazio in anticipo

Edited by Franceschinothepro
Link to comment
Share on other sites

Sono partito dalla utility di chris1111 anche io poi qualcosina ho ritoccato, il boot direttamente dalla chiavetta ma parte anche con efi file (dipende dalla modalità uefi del bios, se con. o senza CSM). Però mi rimane il problema del Wake...

 

Link to comment
Share on other sites

Dunque, funziona anche win10 ma il problema primordiale rimane: se sveglio il pc dallo sleep si accende ma non è attivo nessuna icona o menu e dopo poco mi va in KP... Grazie comunque ora studio la tua modifica... se la trovo 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.