Jump to content

Hack Mobo B550


iconoclash

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo sapere la compatibilità delle mobo con chipset B550, ci sono probemi ?

Per la mia prossima configurazione vorrei prenderne una.

 

 

Le papabili sono 

MSI MPG B550 Gaming Edge WiFi 

MSIMAG B550 TOMAHAWK

GIGABYTE B550 AORUS PRO

Asrock B550 Extreme4

Consigli ???

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, iconoclash ha scritto:

Sai dirmi qualcosa sulle B550 ?

a parte la necessità di un SSDT apposito, mi pare vadano bene; poi dipende dai rischi che ti vuoi prendere, se andare con mobo tipo la mia MSI X570 Unify che ora si può definire un vero must per farsi un'hack con i fiocchi, oppure arrischiarsi con mobo ancora non testate a fondo o manco mai usate per hack. 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, iCanaro said:

a parte la necessità di un SSDT apposito, mi pare vadano bene; poi dipende dai rischi che ti vuoi prendere, se andare con mobo tipo la mia MSI X570 Unify che ora si può definire un vero must per farsi un'hack con i fiocchi, oppure arrischiarsi con mobo ancora non testate a fondo o manco mai usate per hack. 

 

Buondì purtroppo la tuo mobo, stupenda, costa uno sproposito per me, la sto monitorando da quando ho visto il tuo post ma non scende di prezzo. Tra quelle che ho elencato ne "conosci" qualcuna?

Sono in ordine di preferenza. Le versioni con wifi per tua esperienza danno più problemi?

 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, fabiosun said:

ciao @iconoclash

se hai una 20ina di euro in piu' di budget

prendi la asrock x570 steel legend (ora a202 euro su amazon)

Una delle migliori piastre in circolazione, diversi utenti sul forum la usano con soddisfazione

https://www.amazon.it/Asrock-X570-Steel-Legend-scheda/dp/B07THJ8JSD

 

ok grazie, preferirei una B550 ma gli butto un occhio.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
37 minuti fa, iconoclash ha scritto:

ok grazie, preferirei una B550 ma gli butto un occhio.

 e in base a cosa preferisci una B550 rispetto una X570?

 

ah ho capito, vuoi proseguire sulla falsariga delle Z390 gigiobite, quindi cerchi qualcosa di analogo :default_hysterical:

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, iCanaro said:

 e in base a cosa preferisci una B550 rispetto una X570?

 

ah ho capito, vuoi proseguire sulla falsariga delle Z390 gigiobite, quindi cerchi qualcosa di analogo :default_hysterical:

 

Diciamo che dalle info le b550 ne parlano molto bene ed hanno una vnetola in meno sul chipest, scalda meno non ha il pci4. Punterei a portarla a casa sui 150/160 euro.

I che senso sulla falsariga della Z390 ? la mia asus la odio mi da molti problemi risolti in parte grazie a voi. Audio per mesi a litigarco, poi RTC F1 ed ora da una settimana non mi fa entrare + nel bios.

A sto giro vorrei prendere una mobo "popolare" così da trovare + persone che abbiamo provato hack e tornare ad AMD.

Le X570 se dite che per l'hack sono meglio allora vedo un pò quelle. Asrcok mai avute.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
5 minuti fa, iconoclash ha scritto:

Diciamo che dalle info le b550 ne parlano molto bene ed hanno una vnetola in meno sul chipest

 

la ventola è solo precauzionale, mai andata; presumo entri in funzione solo in caso di uso intensivo del PCIe 4

 

le asrock in genere vanno molto bene

visto il budget la X570 msi unify è fuori portata, ma comunque parliamo di una top di gamma senza costose pirlate extra che non servono a niente, a cui ora funziona tutto con OC e Clover 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, iCanaro said:

 

la ventola è solo precauzionale, mai andata; presumo entri in funzione solo in caso di uso intensivo del PCIe 4

 

le asrock in genere vanno molto bene

visto il budget la X570 msi unify è fuori portata, ma comunque parliamo di una top di gamma senza costose pirlate extra che non servono a niente, a cui ora funziona tutto con OC e Clover 

 

Grazie ci penso su. Qualora avessinovità sulle B550 ti sarei grato se scrivessi qui.

A questo giro vorrei provare una Giga o Msi vediamo il mercato cosa porta in dono, i prezzi sono folli ora.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.