Jump to content

Lenovo G580 2185 Post-install


lore3333

Recommended Posts

Piccolo update, ho cambiato scheda wifi con una bcm43224 e ho fatto l'inject con airportbrcmfixup, il wifi mi sembra ok si accende e si spegne regolarmente ma chiudendo il coperchio per lo stop non ci va più, potrebbe essere dovuto alla sostituzione ?

 

P.s

 

per la gpu sei riuscito a scoprire qualcosa ?

 

 

 

Grazie ancora

Lorenzo’s MacBook Pro.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="6841" time="1528192114" user_id="2">

Non ho avuto tempo di guardare.. appena riesco ti faccio sapere

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 34 minuti 3 secondi:

 

se chiudi il coperchio adesso cosa succede esattamente?

 

Si spegne lo schermo ma il PC rimane attivo e funzionante, infatti se attacco un monitor esterno ho segnale e funziona regolarmente, se invece mando in stop a mano ci va e si risveglia senza problemi

 

 

 

Grossa novità lato gpu, ho provato ad avviare con nv_disable = 1 e mi si è avviato senza problemi e se vado in resoconto di sistema ho quello che si vede in foto.

Schermata 2018-06-05 alle 17.59.14.png

Lorenzo’s MacBook Pro.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="6890" time="1528215237" user_id="2">

Ok... non è male questa situazione, consumerai un po' più di batteria ma in caso di necessità puoi disattivarla dal bios :)

 

Si, direi che è un bel passo avanti, per lo sleep poi fammi sapere quando hai tempo, ho aggiunto un ioreg al post di prima e la mia cartella di Clover attuale in questo se può essere d'aiuto, intanto non posso fare altro che ringraziarti per il tempo e per l'aiuto che mi hai dato emoticon_sorriso

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Administrators

Sinceramente non ho riguardato, era per il discorso della chiusura del coperchio?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 57 secondi:

 

Se invece è per il discorso di disabilitare la nvidia questo è un problema in generale, anche in caso di AMD, quando il bios permette di disattivare la dedicata

 

Alunci ssdt a riguardo sono molto più dinamici ed essendo tali è difficile mettere un "punto fermo"

 

 

 

Ha scritto dopo 39 secondi:

 

Comunque un bios che permette tali impostazioni è gran cosa.. molti vorrebbero avere questa possibilità :)

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="8944" time="1530172316" user_id="2">

Sinceramente non ho riguardato, era per il discorso della chiusura del coperchio?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 57 secondi:

 

Se invece è per il discorso di disabilitare la nvidia questo è un problema in generale, anche in caso di AMD, quando il bios permette di disattivare la dedicata

 

Alunci ssdt a riguardo sono molto più dinamici ed essendo tali è difficile mettere un "punto fermo"

 

 

 

Ha scritto dopo 39 secondi:

 

Comunque un bios che permette tali impostazioni è gran cosa.. molti vorrebbero avere questa possibilità :)

 

Sinceramente la cosa che mi preme di più è il coperchio ed il fatto che se lo lascio fermo con coperchio aperto mi si riavvia e lo ritrovo sulla schermata di cover

 

 

 

Scusate tutti se rispondo solo ora ma sono stato un po' impegnato

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 26 secondi:

"Baio77" post_id="8958" time="1530184444" user_id="55">

Ho dato un occhio al configplist , NON hai nessuna spunta in Grafica\Intel , NON sono riuscito a capire se usi Nvidia o Intel , nel caso ti ho allegato un SSDT x disabilitare la Nvidia

 

Grazie mille, adesso lo provo, sto usando la Intel perché da quel che ho letto la gt610m dedicata non è compatibile

 

 

 

Up

 

Provato ssdt ma va in kernel panic su dei kext acpi

IMG_20180630_220342.jpg

Link to comment
Share on other sites

"marzillo" post_id="9182" time="1530392925" user_id="62">

 

allora ho usato lo script e sia con la Nvidia attiva che disattiva da bios che chiuda il coperchio o che prema stop dal menù ottengo solo che lo schermo si spegne ma non va veramente in standby

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="9231" time="1530464626" user_id="2">
Prova...

 

con questo e solo intel da bios va in standby dal menù per circa mezzo secondo e poi si riattiva da solo

 

 

 

grazie mille gengik

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.