Jump to content

Lenovo G580 2185 Post-install


lore3333

Recommended Posts

Ciao a tutto, dopo essermi assentato per un pò eccomi di ritorno con l'intento di installare Mac OS anche su questo notebook, di cui vi lascio le principali specifiche qui sotto:

 

Lenovo G580

 

cpu i5-3210m (power management con ssdt + patch clover AppleIntelCpuPm senza patch va in Kp)

 

audio: Conexant CX20590 (non funzionante ne con AppleALC + lillu ne con AppleHDA Patcher)

 

Schede video: intel hd4000 (da sistemare regolazione luminosità) + gt610m (se fosse possibile mi piacerebbe far andare la Nvidia altrimenti proverei a disabilitarla con una patch in modo da poterla usare su win)

 

Lan: Atheros ar8162 (funzionante con kext Atheros E2200 Ethernet)

 

Wifi: da cambiare

 

Lascio in allegato anche il DCPIManager e la mia cartella Clover.

 

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.

Schermata 2018-06-03 alle 15.28.57.png

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao :)

 

Per l'audio provati tutti i layout per quel codec con AppleALC?

 

ovviamente AppleHDA deve essere originale,niente dummyHDA,niente patch etc

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 13 secondi:

 

La tua cartella origin non è completa...estrai nuovamente le tabelle premendo F4 nella gui di clover.. ma attendi una 30ina di secondi prima di avviare

Link to comment
Share on other sites

Ciao gengik, allora con applealc ho provato i 3 disponibili quindi 3,12,28 ma nessuno di questi è andato, dopo ho provato la patch di Toleda con adummy + patch nel config ma non è andata neanche quella, ora la Origin dovrebbe andare

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="6652" time="1528034885" user_id="2">

intanto elimina patch audio. dal config, elimina aDummy se è installato e ripristina AppleHDA originale

 

AppleHDA non lo ho toccato e il tool non lo modifica quindi rimetto il config senza patch e levo adummy e basta giusto ?

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="6668" time="1528038235" user_id="2">

si usa la integrata...

 

ioreg è buono... :)

 

Perfetto, grazie mille, mentre per il fatto di poter lasciare attiva la dedicata nel bios e disattivarla con Clover è fattibile ? perché ho un dual boot con windows 10 e li la posso usare.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non è semplicissimo ma è fattibile in due modi:

 

1- tramite un DSDT che disabilita la dedicata

 

2- settando il config.plist

 

Io con il tempo e con base di partenza i config di rehabman sto usando la soluzione 2. Secondo me però prima di addentrarti in una selva oscura :D mi stabilizzerei con la situazione appena trovata

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@lore3333[/mention]

 

svuota la origin...attiva la video sul bios,estrai nuovamente le tabelle e allega l'origin

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 38 secondi:

 

@iCanaro[/mention] non è proprio la stessa situazione in quanto il bios ne permette l'abilitazione o meno (casi rari)

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="6672" time="1528039500" user_id="2">

@lore3333

 

svuota la origin...attiva la video sul bios,estrai nuovamente le tabelle e allega l'origin

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 38 secondi:

 

@iCanaro non è proprio la stessa situazione in quanto il bios ne permette l'abilitazione o meno (casi rari)

Ecco a te

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

mettilo in EFI senza rinominarlo...

 

puoi abilita la video da bios e poi dalla gui di clover/opzioni trivi dsdt name= DSDT.aml modifica in DSDT1.aml

 

torna alla gui e prova ad avviare

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 4 secondi:

 

mmm però dimenticavo una cosa.. ma non è che se attivi la dedicata su bios questa rimane primaria e la integrata viene disabilitata?

 

se fosse così...non possiamo farci nulla

DSDT1.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="6675" time="1528040590" user_id="2">

mettilo in EFI senza rinominarlo...

 

puoi abilita la video da bios e poi dalla gui di clover/opzioni trivi dsdt name= DSDT.aml modifica in DSDT1.aml

 

torna alla gui e prova ad avviare

Con questo va in Panic, comunque in teoria anche attivando la dedicata la primaria dovrebbe rimanere la igpu perché su windows lasciando switchable graphics nel bios parte con la integrata e a seconda del carico switcha sulla Nvidia

 

 

 

p.s

 

Grazie mille veramente per tutto l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il problema è questo tipo di bios...diciamo fosse stato quello "normale" la disabilitazione della dedicata è fattibile con una certa facilità...

 

su windows, gestione periferiche, seleziona l nvidia, proprietà,locazione se non ricordo male

 

fai una foto e postala

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="6678" time="1528042163" user_id="2">

il problema è questo tipo di bios...diciamo fosse stato quello "normale" la disabilitazione della dedicata è fattibile con una certa facilità...

 

su windows, gestione periferiche, seleziona l nvidia, proprietà,locazione se non ricordo male

 

fai una foto e postala

Penso tu intenda questo

Cattura.PNG

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.