Jump to content

Acer Aspire E5-573 Big Sur


ninoger

Recommended Posts

Buona notte a tutti,

dunque, sono riuscito ad avviare l'installer per BS per il laptop in topic e in firma, che funziona perfettamente con Catalina. Ho provato sia ad aggiornare l'installazione esistente che provare ad installare da zero su disco usb esterno. In entrambi i casi a circa metà processo, o poco più, si ferma con l'errore come nella foto allegata. Non so proprio su cosa intervenire. preciso che Catalina con la stessa pendrive si avvia regolarmente. Allego anche la cartella Clover che sto usando che probabilmente contiene errori od omissioni ma che consente di arrivare all'installer grafico o di avviare Catalina installato.

Spero, come sempre, nel vostro aiuto. Grazie.

 

IMG_20201204_003612.jpg

CLOVER_E5.zip

Link to comment
Share on other sites

di OC non so assolutamente nulla. Finora non ho neanche provato a capire come funziona. Ad ogni modo, intanto provo a riscaricare l'installer e poi vediamo. Chissà, magari si è corrotto comunque, nonostante abbia funzionato con gli altri due pc.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Niente, ho riscaricato l'installer e rifatto la pendrive e installato Clover 5127 e ricopiato la clover precedente. Si ferma sempre nel punto della foto. Anche i minuti al termine sono segnati uguali: 12 minuti.

Non so cos'altro provare.

 

AIUTO!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Intanto che "macina", volevo segnalare che nel Deskotp 2 in firma, il kext RealtekRTL8111.kext funziona solo con la vecchia versione 2.2.2 a firma Laura Muller del 2013. Le più recenti di Mieze (2.3.0 e 2.4.2) mi danno sempre cavo scollegato o malfunzioamento.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

niente, stesso errore. Adesso ho cambiato disco, cavo usb e porta usb, ma non credo che andrà a buon fine. Lo stesso errore lo avevo avuto quando ho provato ad aggiornare Catalina.

 

Edited by ninoger
Link to comment
Share on other sites

niente di niente. Ho fatto altri tentativi cambiando smbios, rimettendo il vecchio fakesmc, pastrocchiato con i quirks, tolto tutti i kexts lasciando solo ed esclusivamente quelli obbligatori ma l'errore è sempre lo stesso. Io non so proprio cos'altro tentare. Voi che fareste a questo punto? Non ho più alcuna risorsa se non rinunciare.

Grazie a tutti.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.