Jump to content

HP Gaming Pavilion - 15-cx0012nl


Lucifer

Recommended Posts

Salve, sono un possessore di un HP Gaming Pavilion - 15-cx0012nl e ho provato a installare tramite un mio amico il macOS. ho installato correttamente su una partizione dell'ssd mojave ma non mi riconosce la scheda video integrata e mì solo 7mb. ho provato diverse efi e config ma adesso non riesco piu ad avviarlo tramite opencore dalla chiavetta e lo schermo mi rimane nero. qualcuno di riesce ad aiutarmi? allego la cartella efi e le specifiche del mio hardware. Grazie in anticipo a chi mi risponderàspacer.png

Spoiler


processore.png

gpu nvidia.png

ethernet.png

wireless.png

audio nvidia.png

audio.png

ram 2x.png

motherboard.png

 

 

EFI.rar

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

In Device Properties sul config.plist puoi togliere device-id, perché la tua GPU integrata ha id nativi.

 

I kext per il WiFi e BT Intel non ti servono se hai una scheda WiFi/BT Realtek.

 

Per il resto, non vedo "errori grossolani". Va raffinata, ma dopo che sei in grado di avviare macOS.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 5/12/2020 at 16:42, foskvs ha scritto:

Togli device-id. Metti come valore per AAPL,ig-platform-id <00009B3E>.

775504582_Schermata2020-12-05alle16_40_37.png.39a5ad671c71b250db9cad4e4399e181.png

Fatto come mi avete detto però non mi vede ne la lan ne il wifi che devo togliere?
ora il sitema mi dice questo vedi foto, ho riallegato la efi che ho

photo5940565006393390340.jpg

EFI.rar

Edited by Lucifer
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Vado a memoria...

Per la LAN mi sembra che l'HP abbia una RTL 8111, quindi aggiungi il kext per le Ethernet Realtek RTL8111 (lo trovi qui in download sul forum).

 

Per il WiFi, bisogna vedere il modello. Se è Realtek, come mi sembra di ricordare, non è compatibile e va sostituito con uno compatibile.

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, foskvs ha scritto:

Vado a memoria...

Per la LAN mi sembra che l'HP abbia una RTL 8111, quindi aggiungi il kext per le Ethernet Realtek RTL8111 (lo trovi qui in download sul forum).

 

Per il WiFi, bisogna vedere il modello. Se è Realtek, come mi sembra di ricordare, non è compatibile e va sostituito con uno compatibile.

si, il wifi è realtek e il pc dovrei smontarlo tutto per cambiargli la scheda di rete. per la lan è  RealTek Semiconductor RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, foskvs ha scritto:

Vado a memoria...

Per la LAN mi sembra che l'HP abbia una RTL 8111, quindi aggiungi il kext per le Ethernet Realtek RTL8111 (lo trovi qui in download sul forum).

 

Per il WiFi, bisogna vedere il modello. Se è Realtek, come mi sembra di ricordare, non è compatibile e va sostituito con uno compatibile.

Ho messo il kext nella chiavetta ma non va lo stesso , devo modificare per caso il config?

Link to comment
Share on other sites

 

Adesso, foskvs ha scritto:

Con Opencore devi aggiungerlo anche nel config.plist in Kernel/Add

427813005_Schermata2020-12-07alle20_58_41.png.4cc6318d0fb394621e4ab00958305353.png

Grazie, ora mi manca l'audio, posso aggiungere i kext direttamente sull'hd di Macos se si che programma devo usare?

audio intel.jpg

Edited by Lucifer
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.