Jump to content

Connessione LAN Big Sur


GioMac

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ieri ho completato il mio primo hackintosh con Big Sur e sembrerebbe andare tutto bene se non fosse per un "piccolissimo dettaglio": la connessione LAN risulta assente. Ho effettuato l'installazione con OC e una volta dentro il sistema operativo mi sono accorto(usando clover scaricato da un altro Mac e copiato nell'hackintosh con chiavetta) che nella cartella kext mancasse il file Realtek che credo servisse(ma proprio perché non ne sono sicuro chiedo qui). Montata la partizione ugualmente non funziona, cosa dovrei smanettare?

Nel caso servisse ho una Asrock z490 steel legend e un i7 10700k, scheda di rete ancora non ne ho una ma dovrebbe arrivarmi la fenvi t919

Edited by GioMac
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@GioMac

se capisco bene hai installato con Opencore e poi hai sostituito con una cartella Clover il boot loader ?

puoi postare entrambe le cartelle zippate senza temi e cartelle APPLE (cose che non servono intendo)

Quando puoi metti anche nella firma il tuo hardware cosi' chi può' aiuterà piu' facilmente 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Allora mi scuso in anticipo per l'eventuale imprecisione se non fosse questa la cartella, non sono molto pratico, è la prima volta che faccio un hackintosh. Questo è quello che ho nella cartella OC, esclusa quella nominata resources e l'efi di opencore

Archivio.zip

Ho anche aggiunto la firma in fondo nel caso possa essere utile

Link to comment
Share on other sites

Ok dovrei aver fatto, solo che non mi fa ricopiare la cartella eri all'interno della partizione con l'nvme in cui è installato il sistema operativo. Quando faccio mount partition e poi cerco di copiarci dentro la cartella efi mi dice che non ci sia abbastanza spazio(?)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.